Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

aiuto per barboni xxl

• Please log in to reply
7 risposte a questo topic

#1 rics

rics

Utente registrato

• Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 3 Post:
  • Tecnica: spinning

Postato 08 August 2009 - 23:15 PM

ciao a tutti!è da un pò di tempo che frequento una bellissima buca,in un fiume romagnolo quà da mè,i pesci presenti sono molti cavedani e barbi e qualche carpa.bene diciamo che la buca è fonda sui due tre metri massimo,acqua completamente ferma,o quasi.i cavedani non sono un problema per mè,ormai sò già come e dove mangiano nella buca,e pescando a galla o mezz'acqua,riesco sempre a prenderne abbastanza alcuni anche veramente grossi;ma veniamo ai barbi,che dire non sò proprio come prendere quelli grossi,sò per certo che nella buca ci sono esemplari che sfiorano i 3 kg,ma non riesco a prenderne uno,ho provato molte volte a pescare appoggiato sul fondo con bigatto e mais,o con bigatto incollato,ma tranne aver preso una marea di barbettini da 3-4 etti e qualche carpetta i grossi baffoni non sono riuscito mai a prenderli,la montatura che solitamene uso per pescare barbi sul fondo è galleggiante da 0.50 a 1g massimo,lenza madre da 0.14-0.16 finali corti 25-30 cm ami dal 18 a 14 serie y milo con tre quattro bigatti,la piombatura è composta da una torpille e una piccola scalatina di pallini,per andare subito sul fondo,secondo voi la mia montaura è sbagliata?se si che montatura mi consigliate,per pescare in questa buca con queste condizioni,puntando esclusivamente al grosso barbo sul fondo?e poi come posso attirare i grossi barbi sulla mia zona di pesca,togliendo di mezzo la minutaglia?finora con mais e bigatti normali niente,solo una volta con il bigatto incollato ho slamato un grosso pesce,che fosse un barbone?.son disperato :( ciao e grazie

#2 Repele Dimitri

Repele Dimitri

Repele Dimitri

• Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c

Postato 09 August 2009 - 10:22 AM

Prova innescando un cubetto di formaggio
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/

La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#3 gabribabi

gabribabi

Gold Member

• Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata

Postato 09 August 2009 - 10:28 AM

:) la tua lenza è abbastanza giusta...il mio personale parere è che sia la stagione che non ti permette grossi barbi...ma forse se provi con la crisalide sia all'amo che in pastura ...forse e dico forse un big potrebbe uscire....prova.. :wink: :wink: ciao gabri

#4 gommato

gommato

Sempre con noi

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 7705 Post:
  • LocalitàCittadino del mondo. (PC)
  • Tecnica: colpo
  • Anno di nascita:1967

Postato 09 August 2009 - 19:53 PM

:) la tua lenza è abbastanza giusta...il mio personale parere è che sia la stagione che non ti permette grossi barbi...ma forse se provi con la crisalide sia all'amo che in pastura ...forse e dico forse un big potrebbe uscire....prova.. :wink: :wink: ciao gabri

probabilmente è l'unica soluzione,altrimenti prova con una scatola di carne simmenthal,la tagli ha cubetti e la inneschi
46 anni e tanta voglia di pinnuti
se vuoi contattarmi giancarlo67borreri@gmail.com

#5 BiGNiCeTrOuT

BiGNiCeTrOuT

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 824 Post:
  • Tecnica: Spinning

Postato 12 August 2009 - 16:09 PM

:yes: :cooler:
Andiam sui bricchi, ci sbucciamo, ci sporchiamo, bestemmiamo, e con la trotona ci divertiamo azzzzzzzzz

#6 io!!!

io!!!

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 289 Post:
  • LocalitàBesozzo(va)
  • Tecnica: spinning\tocco\mosca

Postato 26 August 2009 - 11:22 AM

quoto in pieno. anche se non sono un esperto. ho visto unscire barbi davvero big con quest'esca. prova anche ad usare una pasura a base di formaggio prima e in pesca.
Per alcuni la pesca è un hobby, per altri è "attività del tempo libero", per molti è uno sport.. ma per me è una passione.

#7 mister trota

mister trota

Utente registrato

• Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 4 Post:
  • Localitàtorino
  • Tecnica: spinning

Postato 13 September 2009 - 19:14 PM

quoto in pieno. anche se non sono un esperto. ho visto unscire barbi davvero big con quest'esca. prova anche ad usare una pasura a base di formaggio prima e in pesca.

che tipo di formaggio??

#8 tommygun

tommygun

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 6 Post:
  • Tecnica: passata

Postato 24 November 2009 - 18:25 PM

Ciao,
prova con la crisalide o con il verme, anche se la prima in questo periodo è da preferire, ma da metà luglio fino a settembre i Barbi non sono in gran spolvero.I momenti topici sono da fine aprile ad inizio luglio.

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi