Postato 12 August 2009 - 20:30 PM
Senza pretese, spendendo poco, puntando a delle canne intermedie, le scelte sono molte.
Si può partire da una buonissima Milo Deimos che i 60g li tira giusto giusto ma è ottima per la sua azione progressiva e morbida che aiuta molto nei combattimenti.
La proteus della Daiwa rimani sullo stesso range della Deimos con un azione simile.
La s3 Daiwa sale di prezzo, ma sono canne che possono regalare ottime soddisfazioni, unico neo non hanno ottime rifiniture.
Ci sono ottime canne in casa shimano.
La hyperloop ax multi feeder match è una canna sia da ledgering sia per l'uso all'inglese, ma i 30g/40g diventano stretti da gestire.
Ottime anche le catana per il prezzo/qualità.
Salendo un pochino di prezzo puoi trovare una Daiwa BigFish che può essere una canna allround essendo una 20/90g e che può essere un buon compromesso per una canna buona, di media potenza e che possa gestire anche grandi pesci. La si può utilizzare anche in lago con piccoli method.
Personalmente, continuerò a dire, che secondo me la canna migliore a livello di prezzo, resistenza, potenza e considerando il fatto che la puoi utilizzare ovunque è la shimano beastmaster multifeeder 110g 365/425cm che può veramente regalarti grandi soddisfazioni. Unico neo che è una canna heavy e quindi può penalizzare i combattimenti con i fili inferiori allo 0,14mm, consiglio l'uso di ammortizzatori come powergum o feedergum.
Ci sarebbero altre canne, ma saliamo molto di prezzo e quindi mi fermo qui.
Teo
se son grossi... spaccano!!! anche i...