Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

uscita x fossi con la quasi moglie

• Please log in to reply
3 risposte a questo topic

#1 kats

kats

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 15 Post:
  • Localitàmilano
  • Tecnica: ingelse spinning col

Postato 12 July 2009 - 23:26 PM

ore 13.00 pronto carico e fiducioso, parto con la mia futura moglie per fargli fare un po di palestra a passata sui fossi, ha voluto iniziare a pescare, bene che impari da 0 come ho fatto io :P, si parte tragitto breve, cosi se butta male si cambia posto, si va per fossi, caliamo le canne e tac subito il pesce segnala la sua presenza, carassi da 4 cn, delusione assoluta, i miei ricordi di gioventù mi portavano a si carassi ma di almeno una spanna, vabbe sara la sfiga iniziale, difatti dopo una ventina di minuti si salpa un bel carassotto da 15 cm, la signora bella e felice riesce a divertirsi anche se non fosse che dopo poco le boccate smettono, premetto che il pesce mangiava non male ma di +, si persevera e il perseverare da risultati in 2 ore, salpati una 20ina di carassotti decenti, che con una montatura ultra leggera e cannetta di 3m fanno anche divertire, se non fosse per un estenuante presenza si sfregasas da 2 cm, che tentavano il suicidio abboccando a raffica ( tutti trattati con ogni riguardo e rilasciati subito ), di carpe,tinche e gatti neanche l' ombra, in compenso vedendo il galleggiante sparire sottacqua e restarci anche dopo il classico colpetto per liberarlo dall'eventuale alghetta, salpo e mi viene un colpo, un gambero rosso da 20cm ( al che, mè sorta una domanda, come si slama un gambero? dopo un breve ispezione, e un imprecazione per non aver portatato la macchina fotografica, per inmortalare il mio primo gambero :P, viene ricacciato in acqua con tanti slauti ) a quel punto decidiamo di smettere e spostarci verso nuovi lidi, una specie di fosso/canale, non so manco come definirlo, dove pescheremo a spinning arrivimao quasi ci ammaziamo per raggiungere la sponda agibile se cosi si può dire era a strapiombo, l'altre era allgata d una risaia, montimo le esche e inizio la tentare l'impossibile un tappeto di bas, mai visti cosi tanti assieme, come mai visti cosi tanti rami e erbacce in acqua, lancio e nada schifano l'esca, in compenso passno 3 carpe stimate sui 40/50 cm e i bas fuggono. tirando le somme 30 min di tentata pesca = donazione all'avis, imposibile restare li troppe zanzare assassine.
alche si prova a cercare un nuovo posto una cavetta vista su google maps vicino a basiglio, dramma arrivaric a memoria ma troviamo la strada ed ecco la sorpresa una sbarra ci blocca al strada, la cava è in funzione :(

Si tenta il navilgio che da sempre soddisfazioni e si viaggia fino a moirago, posto collaudato e di sicra felicità arriviamo e il comune ha pensato di rifare le sponde dove di solito peschiamo, tradotto una montagna di terra e detriti.
si gira la machina e si torna per fossi, posto di prima buttiamo giu e bum si da il via alle danze sgardolotti da 15cm una via l'altra, la donna si diverte, e la giornata si salva. ma io resto deluso nada carpe nada gatti nada tinche.
vabbe sarà per la prox

tirando le somme, giornata piacevole, tolgiendo la sfiga e l' essere restato senza sigarette a meta pomeriggio :P

#2 giginho

giginho

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5005 Post:
  • Tecnica: Fondo e Spinning

Postato 13 July 2009 - 09:55 AM

Complimenti...anche alla quasi signora :wink:
A cosa vado?? A quello che si attacca!! 18 Anni
Utente a continuo rischio di ban...

#3 Luca Tare

Luca Tare

Utente registrato

• Gold Member
  • 1973 Post:
  • Localitàrodengo saiano(brescia)
  • Tecnica: spinning-mosca

Postato 13 July 2009 - 10:49 AM

complimenti :)
TARE1984 25 anni.....la vita e una sola non sprecatela!!!!PESCATE
spinning-mosca
Posted Image

#4 ivan from trigno

ivan from trigno

Jiivan

• Gold Member
  • 4607 Post:
  • LocalitàRoma Nord
  • Tecnica: Spinning e Passata

Postato 13 July 2009 - 12:20 PM

:wink:
-Il Catch And Release non è un modo di dire... non si rilascia un pesce perchè "è il regolamento" o perchè "spero di ritrovarlo e riprenderlo"...un pesce lo si rilascia per la semplice e genuina ammirazione di esso... quando si è colpiti dalla bellezza della natura che ti circonda e dei suoi abitanti, quando si è consapevoli della loro straordinarietà, sia nella loro bellezza che nei loro comportamenti, il C&R diviene non una scelta, ma una semplice ed ovvia conseguenza...e la giusta compensazione per quel piccolo peccato d'egoismo qual'è la pesca; non si puo rovinare tutto ciò, perchè è strordinario.-
-Il miglior modo per godere di questo paradiso, è pescarci-
-La frase più bella del mondo non è "ti amo" ma "ce l'ho!!"-

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi