PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 09 July 2009 - 20:37 PM
Postato 09 July 2009 - 20:47 PM
"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach
Postato 09 July 2009 - 21:39 PM
sicuramente se fa molto caldo, almeno parlando di trote e cavedani, conviene insidiarli presto al mattino o tardi la sera. In particolar modo le grosse marmorate d'estate sono in caccia nei momenti di cambio luce, e poi possono anche passare l'intera giornata nella loro tana. Al tramonto poi, per via delle schiuse di insetti, c'è molta attività in superficie, per cui per determinate tecniche è un momento d'oro.
Poi ovviamente ci sono casi specifici: in un torrente montano, magari nelle buche meno esposte al sole, con l'acqua gelida che c'è, i pesci patiscono meno l'afa esterna.
In una cava popolata da bass, escludendo forse le ore più calde con il sole a picco, si può fare strike anche in orari meno "freschi"...
insomma, ogni pesce, e per certi versi ogni tecnica, ha i suoi orari... poi le eccezioni ci sono sempre, ma volendo generalizzare nei giorni molto caldi conviene andare a pescare presto al mattino o tardi la sera
"Una trota è troppo preziosa per essere catturata una volta sola"
"Da grandi mandibole derivano grandi ferrabilità"
No sponsor, no lies
Postato 09 July 2009 - 22:33 PM
Postato 09 July 2009 - 22:37 PM
Postato 09 July 2009 - 22:43 PM
Quotone immenso pure a te...sempre meglio uscire in pieno pomeriggio con tutti i presagi contro che starsene a casa con la sicurezza che non si prende nientequoto quanto detto da linuz, ma ricorda che la cosa migliore è andarci ogni volta che puoi
Postato 10 July 2009 - 07:16 AM
Postato 10 July 2009 - 11:30 AM
Postato 10 July 2009 - 12:19 PM
Per le carpe sempre dal tramonto all'alba...o la mattina presto :wink:per insidiare carpe in un fiume? che orari? una nottata può portare soddisfazioni'
Postato 10 July 2009 - 12:25 PM
Postato 10 July 2009 - 20:20 PM
Postato 11 July 2009 - 15:46 PM
Postato 11 July 2009 - 16:37 PM
"..aspetta, l'ultimo lancio e poi andiamo..." "Ezechiele 25;17"
Postato 11 July 2009 - 22:13 PM
Postato 11 July 2009 - 22:26 PM
Graandi consigli!! Esatto anche le Lune, avevo sentito discorsi a riguardo ma non ho mai approfondito l'argomento, io credo che tutte le tipologie di pesci siano soggette alle influenze lunari, voi che ne pensate?
keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento
лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка
Postato 11 July 2009 - 23:32 PM
Graandi consigli!! Esatto anche le Lune, avevo sentito discorsi a riguardo ma non ho mai approfondito l'argomento, io credo che tutte le tipologie di pesci siano soggette alle influenze lunari, voi che ne pensate?
Postato 12 July 2009 - 13:50 PM
che l'influenza c'e', ma se non vai a pescare i pess di sicuro non li prendi :wink:
Postato 12 July 2009 - 16:19 PM
Postato 12 July 2009 - 16:21 PM
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi