Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

serve la licenza ?

• Please log in to reply
6 risposte a questo topic

#1 mirko.marcelli

mirko.marcelli

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 251 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: Tremarella,spinnig

Postato 07 July 2009 - 09:49 AM

Ciao ragazzi sapete per caso se bisogna avere la licenza per pescare al lago di nemi ?
Perchè la pesca fa figo!
Posted Image

#2 malauros®

malauros®

Massimo

• Moderatori
  • 9647 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne

Postato 07 July 2009 - 10:10 AM

Ciao ragazzi sapete per caso se bisogna avere la licenza per pescare al lago di nemi ?

di norma, per tutte le acque interne (tutte le acque che non sono mare) a meno che non siano CPP (Centri Privati di Pesca) ovvero i laghetti di pesca sportiva, la licenza o il versamento della tassa relativa sono obbligatorie.
Comunque guarda qui
http://www.spinningonline.it/public/art ... ma-378.asp

potenza di google search :)
Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#3 Giampi

Giampi

Esperto pesca al Bass

• Gold Member
  • 1331 Post:
  • LocalitàAngiari (VR)
  • Tecnica: spinning al bass

Postato 07 July 2009 - 10:47 AM

La licenza serve di sicuro a Nemi, ma c'è un altro problema.....................il lago è dato in gestione ad un pescatore professionista e ci puoi pescare solo se ti da il permesso (cosa alquanto costosa) e quindi credo che sia un itinerario off limit :( :( :( .........a meno che tu non ti sia qualificato per la finale del Campionato Italiano Belly Boat 2009 e allora devi aspettare che escano le date in cui puoi andare a provare.......... :D
Ciao a tutti belly e brutti !!! Giampi

#4 Giampi

Giampi

Esperto pesca al Bass

• Gold Member
  • 1331 Post:
  • LocalitàAngiari (VR)

Postato 07 July 2009 - 10:54 AM

Sono andato a controllare.....non sei tra i qualificati del C.I. e quindi a Nemi non credo proprio potrai pescare........a meno che non partecipi a una gara che dovrebbero organizzarci a breve :wink:

#5 ospone

ospone

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 809 Post:
  • LocalitàROMA
  • Tecnica: Spinning

Postato 07 July 2009 - 19:33 PM

ma se parlate di nemi il lago dei castelli si pesca e come ma con la licenza

La licenza serve di sicuro a Nemi, ma c'è un altro problema.....................il lago è dato in gestione ad un pescatore professionista e ci puoi pescare solo se ti da il permesso (cosa alquanto costosa) e quindi credo che sia un itinerario off limit :( :( :( .........a meno che tu non ti sia qualificato per la finale del Campionato Italiano Belly Boat 2009 e allora devi aspettare che escano le date in cui puoi andare a provare.......... :D

non è più in concessione e quindi ci si può pescare :wink: :wink: :wink:
Posted ImagePosted Image "Tutto avviene per metterci alla prova" Posted Image

#6 Giampi

Giampi

Esperto pesca al Bass

• Gold Member
  • 1331 Post:
  • LocalitàAngiari (VR)

Postato 08 July 2009 - 21:53 PM

ma se parlate di nemi il lago dei castelli si pesca e come ma con la licenza

non è più in concessione e quindi ci si può pescare :wink: :wink: :wink:

Sicuro ? Ho amici di Roma che mi hanno assicurato che il lago di nemi è ancora in uso al pescatore di professione, io parlo di quel lago a sud di Castelgandolfo che da una parte è sotto Nemi e dall'altra sotto Genzano........

#7 Pisolo AdS

Pisolo AdS

Utente registrato

• Gold Member
  • 65 Post:
  • LocalitàSan Cesareo (ROMA)
  • Tecnica: spinning

Postato 10 July 2009 - 09:53 AM

da questo anno si può pescare con la licenza e rispettando de varie date di chiusura alla specie, non è piu in uso al pescatore professionista
Francesco classe 1972 
ex utente Francesco F 

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi