Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Lenza cavedani - passata, acque basse

• Please log in to reply
11 risposte a questo topic

#1 Pelo

Pelo

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 43 Post:
  • Tecnica: preghiera

Postato 06 July 2009 - 12:54 PM

Ciao a tutti,
sono un principiante totale quindi perdonate la banalità della domanda. Mi piacerebbe ricevere qualche consiglio per la montatura da utilizzare alla pesca ai cavedani sul fiume con corrente lenta e acqua con profondità compresa tra il metro scarso e il metro e mezzo.
Di cavedani ce ne sono molti in quel tratto e si dispongono per tutta la larghezza del fiume mantenendo la posizione contro-corrente: si vedono dall'alto quindi una buona parte rimane negli strati superficiali.

Vorrei anche un consiglio sull'esca da usare e sulle misure dell'amo dato che con i cagnotti si attaccano continuamente pesci persici.

I pesci hanno misure tra i 20 e i 40 cm e l'acqua è torbida verdognola.

PS: con il search ho visto che c'è un post con un ottimo schemino su una montatura consigliata, ma mi pare poco adatto per acque così poco profonde.

Grazie, ciao!

#2 Piscis piscis

Piscis piscis

Giacomo

• Gold Member
  • 1902 Post:
  • LocalitàMonza
  • Tecnica: predatori affamati

Postato 06 July 2009 - 13:15 PM

ciao! ti stai riferendo al Lambro come corso d'acqua? :)
"Facciamo quello che siamo"
"I pesci amano chi dorme" A.C.

#3 ivan from trigno

ivan from trigno

Jiivan

• Gold Member
  • 4607 Post:
  • LocalitàRoma Nord
  • Tecnica: Spinning e Passata

Postato 06 July 2009 - 13:20 PM

inanzitutto usa il mais invece del bigattio, selezioni la taglia dei cavedani e non si attaccani i persici! :wink: