Vai tranquillo
...offendermi e' proprio l'ultimo dei miei problemi...anzi fai pure bene a comportarti cosi' c'e' pure il detto " fidarsi e' bene, non fidarsi e' meglio"... :wink: ....anche se poi di persona sono sconosciuto a te, ma conosciuto da parecchi qui in forum...preferisco ( soprattutto spero
) che a parlare bene di me siano quegl' utenti del forum che mi hanno conosciuto anche di persona.

Secondo me ti conviene scappare finchè sei in tempo...Fabio è un uomo brutto e cattivo..talmente cattivo che per colazione si mangia delle mosche da luccio su ami del 4/0 e quando pesca un pesce, prima di liberarlo gli da un morso in testa. Pensa che sabato eravamo a pesca insieme sul Piave, siamo partiti in 6 e siamo soprvvissuti solo in 3..gli altri due erano rimasti da soli con Fabio
Scherzi a parte, ti posso garantire che difficilmente troverai una persona gentile e disponibile quanto Fabio che ti possa avvicinare a questa tecnica. Lui è un vero appassionato ed è uno che ci tiene veramente agli amici e alle amicizie e se ti prende sotto la sua ala puoi stare sicuro che non ti abbandona finchè non sei in grado di fare i tuoi primi passi da solo. A me la prima volta che ci ho parlato mi ha subito ispirato fiducia e non ho esitato un attimoa volerlo conoscere e se devo essere sincero è stata davvero un'ottima scelta.
Ora capisco anche la tua posizione, ma se proprio non vuoi andare da solo puoi farti accompagnare da mamma, papaà, fratello o amici..tanto Fabio è capace di convincere anche loro a convertirsi alla PAM
Per quanto riguarda tutto il resto...per iniziare vai sicuramente di coda galleggiante. LA coda galleggiante copre quasi tutte le situazioni, soprattutto per chi inizia. Se poi avrai necessità particolari di pesca a fondo (mare, lago, grandi fiumi, correnti sostenute) potrai passare a code con punte affondanti o affondanti del tutto.
Per quanto riguarda le mosche, di solito si incomincia con la pesca a galla..ma non esiste una regola. L'importante all'inizio è avere pazienza e non scoraggiarsi se alle prime uscite si riscontrano delle difficoltà. COn il tempo e la pazienza le catture non tarderanno ad arrivare :!: