PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 05 July 2009 - 21:39 PM
Postato 06 July 2009 - 01:33 AM
ciao ragazzi, ho preso una canna piu rigida, dalla precedente, ma ho notato un cosa strana...la bava che uso dopo un po(poki lanci) diventa ruvida,magari appena sfrega contro un sasso..per esempio..,,e durante il recupero sento un forte l'atrito sugli anelli.....ho controllato gli anelli della canna e sono ok...
qndi credo ke il problema sia proprio la bava....
qualcuno ha avuto gli stessi problemi, o sa darmi consigli a riguardo?
la bava che monto l'ho pure pagata molto...0.25 e tiene piu di 11 kg...
un'altra cosa, usando rotanti mi so attorciglia sempre il filo...qual grandezza consigliate per la girella?
ne posso mettere due di fila per risolvere questa cosa? :idea:
grazie mille...
keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento
лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка
Postato 06 July 2009 - 12:07 PM
Postato 06 July 2009 - 12:40 PM
Postato 06 July 2009 - 16:32 PM
Postato 07 July 2009 - 23:43 PM
Postato 08 July 2009 - 08:38 AM
Postato 10 July 2009 - 21:52 PM
Postato 11 July 2009 - 00:37 AM
Ecco appunto vedi...
Le ultime tecnologie creano fili con coefficienti di elasticità il piú basso possibile o addirittura elasticità zero e invcece il Dragon che usi tu sembra fatto di caucciú ! Pensa te con un lancio di 20 m quando senti la toccata, se ferri quanto tempo dopo arriva la ferrata alla bocca del pesce con quella elasticità! E soprattutto (peggio ancora) se fai una ferrata da 1200 Newton, alla bocca del pesce ne arriveranno soli 300 di Newton poichè l'allungamento del monofilo la smorza !
keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento
лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка
Postato 11 July 2009 - 10:52 AM
Postato 11 July 2009 - 17:07 PM
Ecco appunto vedi...
Le ultime tecnologie creano fili con coefficienti di elasticità il piú basso possibile o addirittura elasticità zero e invcece il Dragon che usi tu sembra fatto di caucciú ! Pensa te con un lancio di 20 m quando senti la toccata, se ferri quanto tempo dopo arriva la ferrata alla bocca del pesce con quella elasticità! E soprattutto (peggio ancora) se fai una ferrata da 1200 Newton, alla bocca del pesce ne arriveranno soli 300 di Newton poichè l'allungamento del monofilo la smorza !
se ci dai 1200 n, a parte che hai delle braccia da orso, il filo si trifola anche se e' una treccia da 60
1200 n = 120 e passa kg!!! :wink:
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi