Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Rodpod e avvisatori per iniziare!!

10 risposte a questo topic

#1 &Ale&

&Ale&

BANNATO

• Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 2311 Post:
  • Tecnica: Spinning

Postato 29 June 2009 - 15:49 PM

ciao...vorrei cimentarmi nel cf, e vorrei cimprare degli avvisatori e rodpod...ho visto che variano molto molto i prezzi...le mie domande sono: per pescare in cave,può andare bene attrezzatura economica?? che mancanze hanno gravi??
scusate l'ignoranza, ma pescando in cava, cosa può darmi in più un avvisatore rispetto un altro??considerato che funzioni adeguatamente...
ringrazio tutti per le risposte...
Un'idea,un concetto,un'idea..fin che resta un'idea è soltanto un'astrazione.Se potessi mangiare un'idea,avrei fatto la mia Rivoluzione!!
G.Gaber.

#2 redmikedondolo

redmikedondolo

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 609 Post:
  • LocalitàVillafranca di Verona
  • Tecnica: Carpfishing

Postato 29 June 2009 - 17:14 PM

Ciao
Visto che ti stai cimentando per la prima volta ti consiglio di non prendere un rod pod ma di prenderti dei picchetti che assolvono per bene la loro funzione e sono molto economici...sempre se non peschi in una cava con le rive in cemento...ma non credo... io è da due anni che pratico il cf e siccome studio ancora e non ho un lavoro sono anche io del club "spendiamo poco". Ho comprato un pod economico ma mi sono accorto che un pod o è di qualità o vanno meglio i picchetti. I segnalatori anche quelli economici 15 euro l'uno della lineafe e sono perfetti... funzionano perfettamente anche dopo aver preso molta pioggia... diciamo che l'attrezzatura al top ti da delle garanzie migliori in durata... se tu stai per cominciare prendi cose economiche almeno vedi se questa pesca ti piace e non spendi soldi per niente. Poi potrai se ti apassioni avolverti tecnologicamente...
Io ho puntato molto su canne mulinelli ed esche buone... Non è una canna da 200 o 50 € che ti fa tirare su un pesce...
piuttosto punta su esche di qualità....
Ovviamente l'attrezzatura economica può evere delle qulità minori di durata e sensibilità di quella al top, ma se sei all'inizio svolgono perfettamente la loro funzioni. Un avvisatore che sia fox o milo suona sempre.
In più ti dico che i miei sono economici e sono stato soddisfatto perchè funzionano ancora perfettamente dopo due anni e dopo varie piogge...
La nostra passione va protetta! Basta inquinamento! Basta sfruttamento!
Protezione ambientale e salvaguardia... Questo è il mio sogno!

Mike 21 anni...
Posted Image

#3 redmikedondolo

redmikedondolo

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 609 Post:

Postato 29 June 2009 - 17:16 PM

Dimenticavo... prima cosa da comprare: materassino...

Mike 21 anni...
Posted Image

#4 &Ale&

&Ale&

BANNATO

• Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 2311 Post:

Postato 29 June 2009 - 20:10 PM

visto che sei di verona...dove posso trovare avvvisatori ecc???E cosa è essenziale e cosa mi coste di base??
Un'idea,un concetto,un'idea..fin che resta un'idea è soltanto un'astrazione.Se potessi mangiare un'idea,avrei fatto la mia Rivoluzione!!
G.Gaber.

#5 Enco

Enco

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 68 Post:
  • LocalitàBiella - Monza

Postato 29 June 2009 - 20:44 PM

Come detto sopra, dei picchetti, e non solo perchè sono economici, ma perchè secondo me nella maggior parte dei casi sono più comodi e adattabili.

Forse per gli avvisatori comprei qualcosa di economico ma non troppo, che devono prendere acqua e sole. Io ho i prologic, pagato 3 avvisatori + centralina senza fili 191 euro, e non mi lamento. Cmq trovi anche avvisatori più economici, tipo della FOX.

Ciao

#6 redmikedondolo

redmikedondolo

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 609 Post:

Postato 29 June 2009 - 20:50 PM

visto che sei di verona...dove posso trovare avvvisatori ecc???E cosa è essenziale e cosa mi coste di base??

Allora ti posso consigliare TEMPO LIBERO a mozambano, è il negozio più fornito per il carpfishing nella zona. Vende buona attrezzatura, anche di livello, ma dovresti trovare anche qualcosa di economico.
Essenziale il materassino, nel cf massimo rispetto del pescato e rilascio della cattura. essenziale direi gli avvisatori,picchetti e un guadino capiente possibilmente a maglia fine... esche di qualità (ti consiglio le prologic mi sono trovato bene).
Materiale adeguato per i terminali e piombi piuttosto pesanti...
Al momento non mi viene in mente niente è difficile da dire un pò così. Fai prima a dirmi cosa hai e io ti dico cosa ti manca... :D

Mike 21 anni...
Posted Image

#7 redmikedondolo

redmikedondolo

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 609 Post:

Postato 29 June 2009 - 20:52 PM

Come detto sopra, dei picchetti, e non solo perchè sono economici, ma perchè secondo me nella maggior parte dei casi sono più comodi e adattabili.

Forse per gli avvisatori comprei qualcosa di economico ma non troppo, che devono prendere acqua e sole. Io ho i prologic, pagato 3 avvisatori + centralina senza fili 191 euro, e non mi lamento. Cmq trovi anche avvisatori più economici, tipo della FOX.

Ciao

Avvisatori della lineafe (se si scrive così) pagati 14 euro l'uno. Sopravissuti a 3 pioggie torrenziali e ancora perfettamente funzionanti...
Poi magari la prossima volta si rompono (mi tocco) però per ora vanno bene. Io ho puntato su canne e mulinello, partendo più economico sul resto. Purtroppo finchè sono senza stipendio sarà così :( :( :( :(

Mike 21 anni...
Posted Image

#8 redmikedondolo

redmikedondolo

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 609 Post:

Postato 29 June 2009 - 20:54 PM

Confermo... :)

Mike 21 anni...
Posted Image

#9 andrea94

andrea94

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 128 Post:
  • Tecnica: carpfishing

Postato 30 June 2009 - 11:04 AM

come ti hanno gia detto prima di prendere avvisatori e picchetti dovresti procurarti un materassino di slamatura. Volevo solo sottolineare che gli avvisatori non sono indispensabili : essi sono stati creati per far si che il carpista si possa dedicare ad altro durante l'attesa oppure per pescare di notte. Quindi se hai la possibilità di osservare il cimino della canna o non peschi di notte , non comprarli e spendi i soldi risparmiati in attrezzatura più importante (materassino...) :wink:

#10 &Ale&

&Ale&

BANNATO

• Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 2311 Post:

Postato 30 June 2009 - 16:39 PM

grazie a tutti per le informazioni....canne e muli sono ok,dubbi sui fili...consigli ben accetti (considerate che per ora pesco in cava...)...accettato il consiglio picchetti!!!per quanto concerne avvisatori,qualcuo su ebay può andare secondo voi??ad esempio quelli da 45euro con wireless???e ....le scimmiette sono fondamentali???
G.Gaber.

#11 redmikedondolo

redmikedondolo

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 609 Post:

Postato 01 July 2009 - 18:34 PM

grazie a tutti per le informazioni....canne e muli sono ok,dubbi sui fili...consigli ben accetti (considerate che per ora pesco in cava...)...accettato il consiglio picchetti!!!per quanto concerne avvisatori,qualcuo su ebay può andare secondo voi??ad esempio quelli da 45euro con wireless???e ....le scimmiette sono fondamentali???

Che marca sono gli avvisatori???
Comunque controlla sempre i feedback!!!
Le scimmiette non sono fondamentali... per il momento puoi prendere dei semplici anelli colorati. Prendi dei tendi filo sono molto utili.

Mike 21 anni...
Posted Image

Rispondi

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi