PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 24 June 2009 - 15:07 PM
Postato 24 June 2009 - 17:09 PM
Ciao Alpigiano,a baveno quasi tuttoil lungo lagho va bene,meglio la zona verso l'attraaco del battello,feriolo,il lungo lago appena scendi trovi un pontile galleggiante,li sotto ci sono quasi sempre!!Ciao a tutti,
visto che non ho molta esperienza volevo sapere se nel Lago Maggiore in zona Baveno,Feriolo,... c'era
qualche zona dove pescare il persico a spinning, cucchiaino, ec...
Volevo andare a far 2 lanci una di queste sere, e mi chiedevo anche che artificiali usare....
Grazie
Alpigiano
Postato 24 June 2009 - 17:24 PM
Postato 20 July 2009 - 13:23 PM
Postato 20 July 2009 - 15:31 PM
Postato 20 July 2009 - 17:47 PM
L'ho preso con un Rapala CD del 7, a dire la verità puntavo al persico ma ti assicuro
che in umido con verdure è stato buonissimo lo stesso. :razz:
Stasera volevo comprare Rapala CD da 5, un pò più piccolo quindi per tentare persici,
o dici di provare anche il classico cucchiaino Mepps del 3?
Grazie ciao![]()
![]()
Alpigiano
Postato 21 July 2009 - 07:46 AM
Postato 21 July 2009 - 07:53 AM
Postato 21 July 2009 - 08:11 AM
Postato 21 July 2009 - 09:51 AM
Postato 05 August 2009 - 20:31 PM
Postato 10 September 2009 - 10:00 AM
Caro alpigiano, credo proprio di aver capito chi sei!!!
Per quanto riguarda Baveno le zone migliori sono l'imbarcadero e il porto. Oltre alle esche citate per il persico a spinning ti consiglierei di provare un pò di gomma (piccoli grub e shad). Proprio stasera sono uscito a cavedani e ho attaccato un luccetto con un rapala CD 5 (trout), un cavedano con un rapala CD 3 (colore classico da alborella) e poi sono andato al porto dove era in attività un branchetto di persici. Ho provato un pò di esche, tra cui l'imbattibile martin (misure dal 3 al 6 per il persico) che però si è rivelato inefficace. I persici infatti stavano proprio dietro ad un branco di minutaglia che si spostava, e rispondevano bene al rapala CD 3 prima citato. Ho avuto quattro attacchi di cui due catture.
Non sottavalutare la Villa fedora e sotto lo splendid per il luccio. A feriolo in mezzo al porticciolo galleggiante.
Poi se sei chi penso ti porterò, appena a posto il motore, a pescare in barca a lucci e luciperca!!!
trava
Postato 12 September 2009 - 21:18 PM
Postato 14 September 2009 - 13:41 PM
Postato 14 September 2009 - 22:12 PM
Postato 14 September 2009 - 22:18 PM
Postato 07 October 2009 - 14:59 PM
Postato 07 October 2009 - 15:47 PM
Non è difficile anzi!!!Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto e questa è la mia prima domanda: in merito alla pesca del persico zona Baveno/Feriolo...volevo sapere, oltre allo spinning, delucidazioni sulla pesca con il vivo (alborellina) con piombo senza galleggiante (tipo al tocco). Qualcuno potrebbe spiegarmi bene questa tecnica (l'ho vista utilizzare spesso in quelle zone)?
Grazie in anticipo,
Alberto.
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi