PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 19 June 2009 - 13:12 PM
Postato 19 June 2009 - 14:17 PM
Salve, ultimamente mi è capitato di notare alcune catture fatte dai pescatori presenti negli spot dove di solito bazzico con bombarda e raglou da 5,5cmt, quasi esclusivamente leccie Stella e Aguglie anche di generosa dimensione.......compresa una piccolissima lampuga che per sua fortuna è stata rilasciata...
..pescando esclusivamente a spinning, ho pensato di provare questa che è tutt'altro tipo di tecnica...con l'ausilio di una canna nexave da 3,30mt azione 20/60 ed un mulino daiwa 4000 caricato con del trecciato da 20lb....per poi montare la bombarda, il salvanodo, la girella tripla ed il finale in fluoro con piccola raglou o grub al termine
..il mio dubbio o meglio timore è che la bombarda strisciando e scivolando sulla lenza madre in trecciato possa usurare il tratto finale in multifibra dannegiando la pescata e non solo....in più un tizio in negozio mentre stavo aquistando una bombarda da 35grammi, mi ha propio detto che era incompatibile con il trecciato e che al limite se volevo usare la bombarda con il trecciato dovevo tagliare l'astina della bombarda stessa e con un accendino rendere il bordo tagliato non più spigoloso...
..mi rimetto nelle vostre mani, aspettando consigli da chi come voi ha sicuramente molta più pratica ed esperienza di me....
..in pratica...si può pescare con la bombarda a lancio e recupero , senza problemi, usando il trecciato?
Un Salutone Hilo
keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento
лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка
Postato 19 June 2009 - 14:41 PM
..pescando a spinning la bombarda non dovrebbe servire... provato a passare ad artificiali piu' grandi??? :?
Postato 22 June 2009 - 19:44 PM
Postato 23 June 2009 - 07:32 AM
Postato 24 June 2009 - 06:36 AM
Ciao
Io fossi in te per rimediare al problema metterei prima della girella 1 mt. di Fluorocarbon o al limite anche di nylon, qualcosa di abbastanza grosso, tipo 0,50, in modo che la bombarda scorre sul nylon e non crea nessun problema.
In più essendo solo 1 mt il nodo dovrebbe rimanerti fuori e quindi non darti fastidio nel lancio.
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi