Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Grandi pescate nel Salento

• Please log in to reply
8 risposte a questo topic

#1 cicalone

cicalone

Moderatore di Sezione

• Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi

Postato 18 June 2009 - 14:14 PM

Ho avuto maniera di sentirmi via cellulare con Marco 1956 in quel di Lecce e dintorni, sta' dando il meglio di se, grandi pescate e ottimi pesci che si sta' mangiando alla brace, l'altra sera ha dovuto sacrificare persino il bigattino per riportare orate e spigole nel frigo a casa, bravo Marco massacra i pesci Salentini e mi raccomando occhio alle misure e ai quantitativi ricordati che piu' di 5 kg al giorno non puoi pescarli e sopratutto posta la foto che mi hai mandato in mms l'altro giorno, non voglio rovinare la sorpresa al forum riunito...... :roll:
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.

IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#2 cicalone

cicalone

Moderatore di Sezione

• Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma

Postato 21 June 2009 - 13:32 PM

Ma insomma dov'e' il grande pescatore oriundo Salentino del post? Voci di popolo lo danno per rientrato alla base ormai...... :lol:

#3 pescatorella

pescatorella

Gold Member

• Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.

Postato 21 June 2009 - 21:31 PM

Si si è rientrato ma mooooolto probabilmente si deve riprendere dagli immensi sforzi che le enormi pescate gli hanno procurato !!!! Molto probabilmente !!! :D :D :D :D
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#4 cicalone

cicalone

Moderatore di Sezione

• Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma

Postato 22 June 2009 - 07:43 AM

Venerdi' mi ha mandato uno splendido mms di un orata stimabile in almeno 150,00 cm un pesce nobile catturato al termine di un'estenuante lotta protrattisi nel tempo ma finalmente vinta dal nostro Moderatore Marco 1956.....e' di questi pescatori che il forum ha bisogno, che grande acquisto che ha fatto pok :)

#5 marco1956

marco1956

Gold Member

• Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese

Postato 22 June 2009 - 10:49 AM

:D :D :D Alloraaaaaaa avete finito di rigirare il dito nelle piaga!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Che razza di amici che mi son trovato :? non aspettano altro che vada non proprio benissimo e tutti li a sottolineare
io almeno un MMS l'ho mandato quell'altro è stato in grecia una settimana e nemmeno rispondeva agli sms
Comunque visto che ci sono faccio un resoconto della spedizione
dunque i primi due giorni non ho proprio toccato le canne, il terzo giorno al tramonto sono in spiaggia e in breve tempo ho portato a riva un'orata e 6 mormore, peccato che il pesce più grande non superasse i 5 cm :( :( :( a notte inoltrata prendo finalmente due occhiate di ottima taglia attorno al mezzo chilo che risulteranno i pesci più belli di tutta la spedizione presi con il lombrico sollevato con il flotter, la sera dopo ho una brutta sorpresa volevo andare in porto con la bolognese e i bigattini e purtroppo mi ero dimenticato di cambiare il ghiaccio ai bigattini che avevo messo in letargo in una borsa termica e mi son ritrovato con un kilo di cadaverini inutilizzabili ho provato con il gamberetto vivo ma son tornato a casa con un bel cappotto nuovo, l'ultima sera di pesca è stata giovedi dopo aver provveduto a rinnovare la scorta di bigos son tornato in porto dove ho provveduto a testare una nuova atrezzatura che da tempo avevo approntato ma che ancora non avevo utilizzato in pesca, si tratta di una canna fissa da 7 metri a cui ho fatto montare l'elastico tipo rubesienne, purtroppo i pesci non hanno collaborato molto al test e sono venuti al guadino due spigolette appena di misura un paio di sparli e una cinquantina di paganelli che il giorno dopo sono stati passati per la farina e fritti :2thumbs:
Ex moderatore molto poco moderato

#6 cicalone

cicalone

Moderatore di Sezione

• Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma

Postato 22 June 2009 - 13:32 PM

Miiiiiiiiiiiiiiiii vuoi dire che la foto che mi hai mandato della fantastica orata Salentina non era di 150 cm ma di BEN 1,50 cm? Cacchio cosa vuol dire spostare la virgola in avanti o indietro a volte? :? :? :? :?

#7 marco1956

marco1956

Gold Member

• Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese

Postato 22 June 2009 - 15:32 PM

Miiiiiiiiiiiiiiiii vuoi dire che la foto che mi hai mandato della fantastica orata Salentina non era di 150 cm ma di BEN 1,50 cm? Cacchio cosa vuol dire spostare la virgola in avanti o indietro a volte? :? :? :? :?

assolutamente no, l'orata di cui ti ho omaggiato di mms era la bellezza di 4,5 cm per un peso stimato di 10 grammi ha abboccato ad un americano di circa 10 cm innescato su un amo aberdeen dell' 8 quindi ti puoi immaginare che lotta sia stata per fargli risalire il gradino di risacca :ironie: comunque era talmente bellina che ha meritato una foto prima di tornare al mare
Ex moderatore molto poco moderato

#8 cicalone

cicalone

Moderatore di Sezione

• Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma

Postato 22 June 2009 - 16:47 PM

Fiuuuuuuuuuuuuuuuuu pensavo te la fossi sparata con 15 kg di patate per contorno :(

#9 pescatorella

pescatorella

Gold Member

• Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.

Postato 22 June 2009 - 21:43 PM

:D :D :D :D :D Mi state facendo schiantare dalle risate :D :D :D Due comari e in più bagnafili ............... :? :? :D
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi