Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Consigli sessione di pesca notturna

• Please log in to reply
7 risposte a questo topic

#1 lukaperfect

lukaperfect

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 10 Post:
  • Tecnica: notturna

Postato 18 June 2009 - 10:35 AM

Salve ragazzi
Stasera dalle 20 alle 24 andrò a cimentarmi in una sessione di pesca notturna o serale, chiamatela come volete, in un lago a pagamento.
Penso che insidierò il pesce gatto, avevo intenzione di utilizzare una canna con galleggiante scorrevole e relativo stopper e una canna da fondo con il classico piombo...come esca lombrico da terra classico.

Leggendo quì e li nel forum, mi sono reso conto che tanti fanno passaggi importanti che io non faccio mai, come ad esempio sondare il fondo, capire quanta profondità c'è....
Tra l'altro, non l'ho mai fatto, perchè non lo sò fare :ka:
Qualcuno mi può spiegare come sapere quanto fondo c'è???
Per la pesca a pesce gatto, l'esca mi consigliate di lasciarla appoggiata sul fondo o come??

Aspetto le vostre cortesi risposte e se avete consigli vi ringrazio doppiamente :wink: :yes:

#2 giginho

giginho

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5005 Post:
  • Tecnica: Fondo e Spinning

Postato 18 June 2009 - 11:03 AM

Non so dirti come sondare il fondo perchè non l'ho mai fatto eppure mi son sempre trovato benissimo...per capire un po' quanta acqua c'è dove peschi basta provare a lanciare col galleggiante e vedere se sta dritto o se si stende sull'acqua, quando si stende vuol dire che il piombo tocca per terra...per la posizione dell'esca, se hai disposizione di più canne, prova con una che tocca il fondo, una a mezz'acqua ecc. :wink:
A cosa vado?? A quello che si attacca!! 18 Anni
Utente a continuo rischio di ban...

#3 lukaperfect

lukaperfect

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 10 Post:

Postato 18 June 2009 - 13:24 PM

Giginho grazie per la risposta
Una cosa non mi è chiara...ma di quale piombo parli che tocca il fondo se monto il galleggiante?Scusa ma non ho capito...

Secondo voi i pesci gatto mangiano di più con l'esca che tocca a fondo o in che altro modo?

Grazie

#4 giginho

giginho

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5005 Post:
  • Tecnica: Fondo e Spinning

Postato 18 June 2009 - 14:03 PM

Il piombo che precede il terminale...o, se ce lo metti, il moschettone...comunque il pescegatto è un pesce da fondo, quindi sicuramente si prende con l'esca sul fondo, ma dipende dai giorni...ma se la giornata è buona mangia dappertutto :wink:
A cosa vado?? A quello che si attacca!! 18 Anni
Utente a continuo rischio di ban...

#5 Repele Dimitri

Repele Dimitri

Repele Dimitri

• Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c

Postato 18 June 2009 - 16:21 PM

Per sondare il fondo e sapere la giusta profondita' e' semplice , ci viene in aiuto un semplice accessorio che vendon in negozio a pochi euri , la sonda
questa la si applica all'amo (e' una specie di mollettina ) si lancia nel punto ove decideremo di impostare la pescata e quinio dove vogliamo sapere il fondo giusto , si fa' affondare e si regola il galleggiante , alzando o abbassando , finche' questo nono sara' in posizione giusta (solitamente si lascia fuori solo l'astina e nessuna parte del corpo) , semplice e veloce .
Se non vogliamo spender un apio di euri possiamo usare un piombo di lega tenera per non rovinare l'amo e di peso chiaramente ben superiore al galleggiante ...........
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/

La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#6 Repele Dimitri

Repele Dimitri

Repele Dimitri

• Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c

Postato 18 June 2009 - 16:25 PM

Giginho grazie per la risposta
Una cosa non mi è chiara...ma di quale piombo parli che tocca il fondo se monto il galleggiante?Scusa ma non ho capito...

Secondo voi i pesci gatto mangiano di più con l'esca che tocca a fondo o in che altro modo?

Grazie

E' un sistema poco preciso questo , comunque parlera' del piombino appena sopra l'amo che probabilmente lui mette , , calcola che se come dice nell'altro post tocca la girella vuol dire che hai tutto il finale steso sul fondo .

Solitamente mangia sul fondo , ma non disdegna esche piu' alte , meglio il fondo comunque .

Se concesso nel posto anche un pezzo di sarda puzzolente e' una buona esca e spesso meglio di altre -----
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/

La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#7 lukaperfect

lukaperfect

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 10 Post:

Postato 18 June 2009 - 17:00 PM

La rispostona che aspettavo! :D :D :D

Grazie milleeeeeeeeeeeeee

#8 Davide_To

Davide_To

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 287 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: Spinning/ Mosca

Postato 19 June 2009 - 16:27 PM

per curiosita' mi dici il nome del lago?? :D
Catch & Release uno stile di vita!
Gli Dei Non sottraggono alla vita degli Uomini il tempo che hanno trascorso a pescare.
[200-2200 a.C]

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi