Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

esche carpa

• Please log in to reply
10 risposte a questo topic

#1 andrea94

andrea94

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 128 Post:
  • Tecnica: carpfishing

Postato 17 June 2009 - 10:13 AM

ciao a tutti, ho sentito dire da molti carpisti del pò che loro per ottenere ottimi risultati usano cibo per cani :? :? . voi ne sapete qualcosa??? comunque penso si riferiscano ai " croccantini "per cani, perchè mi hanno spiegato che li usano sia da pasturare che da innesco.

#2 redmikedondolo

redmikedondolo

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 609 Post:
  • LocalitàVillafranca di Verona
  • Tecnica: Carpfishing

Postato 17 June 2009 - 14:08 PM

Boh... mai sentita questa cosa... :? :? :?
La nostra passione va protetta! Basta inquinamento! Basta sfruttamento!
Protezione ambientale e salvaguardia... Questo è il mio sogno!

Mike 21 anni...
Posted Image

#3 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27808 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 17 June 2009 - 14:39 PM

non e' una novita', sia quello che il mangime da conigli. chiamiamoli col nome figo: frolic e pellet :wink:

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#4 Enco

Enco

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 68 Post:
  • LocalitàBiella - Monza

Postato 17 June 2009 - 16:02 PM

Ciao

Si sono i Frolic, delle crocchette a forma di ciambelline a base di mais, carne e porcherie varie :D :D :D .

Sono usate proprio quelle perchè a differenza delle altre crocchette per cani e gatti affondano (le altre galleggiano praticamente tutte).

Per l'innesco devono essere innescati proteggendoli con un pezzo di calza di nylon, perchè sono abbastanza fragili e durerebbero ben poco.

ATTENZIONE: è stato ormai detto e ridetto che queste crocchette fanno male ai cani, provocando non pochi problemi di salute, e quindi vanno usati solo come premio. Figuriamoci quindi cosa possono fare alle nostre amiche carpotte.

Quindi, soprattutto in acqua ferma, usatene poche!!!!!

#5 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27808 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 17 June 2009 - 16:09 PM

Ciao

Si sono i Frolic, delle crocchette a forma di ciambelline a base di mais, carne e porcherie varie :D :D :D .

Sono usate proprio quelle perchè a differenza delle altre crocchette per cani e gatti affondano (le altre galleggiano praticamente tutte).

Per l'innesco devono essere innescati proteggendoli con un pezzo di calza di nylon, perchè sono abbastanza fragili e durerebbero ben poco.

ATTENZIONE: è stato ormai detto e ridetto che queste crocchette fanno male ai cani, provocando non pochi problemi di salute, e quindi vanno usati solo come premio. Figuriamoci quindi cosa possono fare alle nostre amiche carpotte.

Quindi, soprattutto in acqua ferma, usatene poche!!!!!

la digestione di cani e carpe e' molto diversa :wink: poi sul non usarne quintali e' giusto :)

non sapevo che facessero male ai cani :(

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#6 andrea94

andrea94

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 128 Post:

Postato 17 June 2009 - 17:50 PM

okok grazie mille....non sapevo il nome ma adesso che l'ho scoperto con il tastino "cerca" ho trovato molte informazioni su questa esca. :) :)

#7 andrea94

andrea94

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 128 Post:

Postato 17 June 2009 - 22:06 PM

mi rimane solo un dubbio: che rig posso usare dato che è un esca molto fragile??? non riesco a non romperlo quando lo buco con l'ago :doubt: :doubt: :doubt:

#8 Enco

Enco

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 68 Post:
  • LocalitàBiella - Monza

Postato 17 June 2009 - 22:17 PM

Bè per innescarlo bucalo prima con il trapanino per boiles, e come ho già detto ti conviene innescarlo avvolto da un pezzo di collant, altrimenti dura poco, soprattutto se c'è minutaglia.

#9 diego86

diego86

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 119 Post:
  • Localitàprovincia di Verona

Postato 26 June 2009 - 07:45 AM

Ragazzi..frolic pochissimo e mangime per conigli o altro NIENTE DA FARE!le carpe le dovete catturare non farle morire..

#10 redmikedondolo

redmikedondolo

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 609 Post:
  • LocalitàVillafranca di Verona
  • Tecnica: Carpfishing

Postato 26 June 2009 - 15:18 PM

Ragazzi..frolic pochissimo e mangime per conigli o altro NIENTE DA FARE!le carpe le dovete catturare non farle morire..

Quoto... mais, boiles e granaglie non sono più sufficenti??? :?
La nostra passione va protetta! Basta inquinamento! Basta sfruttamento!
Protezione ambientale e salvaguardia... Questo è il mio sogno!

Mike 21 anni...
Posted Image

#11 andrea94

andrea94

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 128 Post:

Postato 27 June 2009 - 12:10 PM

i frolic si sono rivelati un ottima esca.....pasturo nel sottoriva, senza usarne tanti, e dopo appena un oretta parte la prima carpa seguita poi da un altra a distanza di pochi minuti. gli ho innescati su Drig (prima volta che lo utilizzo) e devo ammettere che è un terminale davvero fantastico. peccato per la taglia delle carpe....che forse non arrivava neanke ai 5kg però mi ritengo soddifatto dato che è un esca che non è mai stata utilizzata in quel posto, quindi pensavo che dovevo abituare il pesce ai frolic. ringrazio tutti per i consigli :) :)

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi