abito in provincia di Torino, ho 24 anni e pesco a spinning solamente da 1 annetto (sin da piccolo ho sempre pescato al colpo).
Finora son sempre andato con una Shimano Catana 180bx 3-15 gr con mulinello Shimano Sienna 2500. :?
come canna va abbastanza bene per arttificiali leggeri fino a 6gr, sopra inizia a perdere sensibilità e a piegarsi molto soprattutto se cè corrente

Così mi sono deciso a comprare una nuova canna, ho trovato in offerta (45€) una Nexave 210bx 10-30 gr, che dovrebbe essere più rigida (ci vuole poco ad essere più rigidi della catana

prevalentemente pesco trote in torrente Sangone , che dalle mie parti si (e altri più piccoli nella zona) e in lago a bass e saltuarie in fiume
ho solo un dubbio ,avrò fatto un buon acquisto o dovevo prendere la 5-20 gr ?
Vista l'esperienza con la catana e il casting non veritiero credevo che una 10-30 gestisse meglio artificiali da 4 gr a 9-12 e che fosse leggermente più rigida....avrò problemi a gestire martin del 4-6 e mepps del 1-2 ? sarà troppo rigida per la trota ?
ultima cosa, finchè non compro un nuovo mulino va bene il Sienna 2500 sulla nexave ? mi han detto che è la verione exage per l'est ma con solo 1 bobina, è vero ?
in futuro pensavo ad un seido 2500

un grazie a tutti per le risposte e consigli