Tutti insieme appassionatamente

Dettaglio.
WTD scopiazzato da un tutorial di Lippus
Nuoto zigzagante che mi soddisfa molto, ne troppo stretto ne troppo ampio, il giusto (secondo i miei gusti).

Un minnow galleggiante da 9 cm con paletta in alluminio.
Questo (insieme ad altri 2) è stato la mia cavia per le prove di manualità e studi sulle forme, sulle colorazioni e sul nuoto,Infatti nuota da

Il nuoto non mi piace per niente, e un rollio sull' asse più che uno scodinzolio vero e proprio....ma magari i pesci gradiscono quindi l'ho tenuto

Questo è il mio primo snodato anche lui è stato oggetto di studi e varie modifiche.
Assetto galleggiante scende fino a circa 1 metro, noto vivace quasi frenetico.
10 cm x 12 grammi (se non ricordo male).

Questo è un cranckettone ispirato dai cranck della mattew lures. Quì ho voluto sperimentare l'armatura con anelli a vite autocostruiti.
8 Cm x 30 grammi circa, rattlin', assetto galleggiante, nuoto frenetico tipico dei cranck. Recuperato scende fino a oltre 2 metri e sposta mooolta acqua.

2 testine (commerciali), dressate con Goat body (pelo di capra ), con aggiunta di grubboni in tinta. (modello giuditta)

Due minnow cicciottelli e semplici semplici.
Le forme sono volgarmente scopiazzate da un tutorial di lippus
11 cm x 32 grammi affondanti con sfarfallio in caduta. Si muovono alla minima trazione e spostano tanta acqua

Diciamo che in canna si fanno sentire. Io li uso con canna da 30/80 grammi.

stesso minnow ma, con assetto galleggiante peso 29grammi.

Questi 2 sono stati i primissimi (insieme a quello con la paletta in allumio), nati per gioco, come esercizi di manualità.
palette in plasticaccia recuperata (fragile).
minnow testarossa da 6 cm x 6 grammi, galleggiante. scende meno di un metro dalla superficie.
cranckettino simil mattewlures, fianchi silver Resinatura già scrostata (è stato il primo che ho resinato).
Assetto galleggiante, scende meno di un metro . 4 cm x 4 grammi circa. ( con questo ci ho pure preso un bassettino)

Dulcis in fundo

Una serie di lipless, costruiti seguendo il tutorial di lippus.
Dovrebbero essere da 6 cm x 12 grammi tranne quello cicciottello( per le distanze estreme ) che ne pesa 16.
Tutti affondanti, movimento ampio con sfarfallio in caduta.

Un pò di ferraglia a costo quasi zero...

Questi sono quasi interamente di materiale di recupero: Alcune torrette esagonali (donate da un amico), perline ( rubate alla mia mamma), sferette metalliche (catenella dello sciaquone), piombini a olivetta (comprati in stock ad un prezzo irrisorio), ancorette ( recuperate dai rotanti che ho trasformato in "No Kill"), armatura di acciaio inox ( beh!... questo l'ho comprato a prezzo pieno

Ie colorazioni lasciano un pò a desiderare ma.... qualcuno sostiene che i colori siano ininfluenti ai fini della predazione!!! Vediamo se è vero

Un grosso rotante con bucktail, dedicato agli amici col becco di papero

Da qui la mia prima esperienza nella legatura di un bucktail su un ancoretta ( agghiacciante

Ho ancora un sacco di cose in cantiere ma, credo che mi ci vorranno anni a finirle... di questo passo

P.s. Sicuramente come fotografo non sono un granchè....però le foto le ha tagliate male il programma che carica le foto nel forum, nè! :?