Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

carpodromo aps -montirone

• Please log in to reply
14 risposte a questo topic

#1 eurosampei

eurosampei

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 15 Post:
  • Localitàcesena
  • Tecnica: bolognese

Postato 02 June 2009 - 20:49 PM

buona sera a tutti gli apassionati di pesca!!!
come immagino molti di voi dato il ponte ne avranno aprofittato per andare a pesca!!!

io vorrei ringraziare i ragazzi dello staff del ASP di Montirone BS per la balla giornata che ho passato al carpodromo gestito da loro; e colgo l' occasione per invitare voi pescatori di passaggio da quelle parti a fermarsi per una battuta di pesca...c' è da divertirsi!!

il caprodromo è ricavato da una ex cava e la profondita va da 1m a riva sino a 20 m in centro al lago. le acque sono pulite e l' ho potuto constatare personalmente dalla presenza di pesci tipo spinarello il quale riesce a vivere solo in presenza di acque pulite ed ossigenate, era un po' di tempo che non ne vedevo e questo mi ha sorpreso!!!

per quanto riguarda i ciprinidi nel lago grade la taglia è regolare e varia dal Kg ed i 4/5 kg!!e posso assicurare che c'è da lottare per portarle a riva..carpe vispe e soprattutto belle...

riassumendo..5 ore di pesca sotto un sole non troppo forte con una leggera brezza...e inguadinate ben 27 cape!!!

lo consiglio a tutti!!!

#2 The Legend

The Legend

Utente registrato

• Gold Member
  • 21501 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo

Postato 02 June 2009 - 21:19 PM

Complimenti per le 27 carpe
saluti

The Legend

#3 Giordaloco

Giordaloco

Pescatore qualunquista

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 03 June 2009 - 05:17 AM

Mi sembra strano che tu abbia postato in Divieti di Pesca/ Regolamenti/ Documenti :? :? Inoltre provvedi a presentarti nell'apposita sezione :moved:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image http://giordalocopes....forumfree.net/
27-06-1944

#4 alen81

alen81

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 774 Post:
  • Localitàcrema
  • Tecnica: ruba bolognese fissa

Postato 05 June 2009 - 18:01 PM

buona sera a tutti gli apassionati di pesca!!!
come immagino molti di voi dato il ponte ne avranno aprofittato per andare a pesca!!!

io vorrei ringraziare i ragazzi dello staff del ASP di Montirone BS per la balla giornata che ho passato al carpodromo gestito da loro; e colgo l' occasione per invitare voi pescatori di passaggio da quelle parti a fermarsi per una battuta di pesca...c' è da divertirsi!!

il caprodromo è ricavato da una ex cava e la profondita va da 1m a riva sino a 20 m in centro al lago. le acque sono pulite e l' ho potuto constatare personalmente dalla presenza di pesci tipo spinarello il quale riesce a vivere solo in presenza di acque pulite ed ossigenate, era un po' di tempo che non ne vedevo e questo mi ha sorpreso!!!

per quanto riguarda i ciprinidi nel lago grade la taglia è regolare e varia dal Kg ed i 4/5 kg!!e posso assicurare che c'è da lottare per portarle a riva..carpe vispe e soprattutto belle...

riassumendo..5 ore di pesca sotto un sole non troppo forte con una leggera brezza...e inguadinate ben 27 cape!!!

lo consiglio a tutti!!!

ma pescavi anche tu con la pastura sul l'amo?
so che in quel laghetto molti lo fanno
ciao alen

#5 eurosampei

eurosampei

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 15 Post:
  • Localitàcesena

Postato 05 June 2009 - 20:54 PM

si ho provato anche con il pastarello all' amo ma le mangiate non erano decise e data la presenza anche di pesci di piccola taglia ho dato piu di una ferrata a vuoto...comunque se ci vai a pescare ti consiglio il mais all' amo con una pasturazione continua di 5 6 chicci alla volta a cadenza di 1 o 2 minuti stai tranquillo che se le carpe ti entrano in pasturazione vai via col mal di schiena...

#6 alen81

alen81

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 774 Post:
  • Localitàcrema

Postato 06 June 2009 - 16:10 PM

si ho provato anche con il pastarello all' amo ma le mangiate non erano decise e data la presenza anche di pesci di piccola taglia ho dato piu di una ferrata a vuoto...comunque se ci vai a pescare ti consiglio il mais all' amo con una pasturazione continua di 5 6 chicci alla volta a cadenza di 1 o 2 minuti stai tranquillo che se le carpe ti entrano in pasturazione vai via col mal di schiena...

è un lago che conosco, ma non molto bene.
è famoso soprattutto per la dimensione delle carpe e per essere molto tecnico
anche se io ho usato i bigatti
ciao alen

#7 eurosampei

eurosampei

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 15 Post:
  • Localitàcesena

Postato 07 June 2009 - 17:30 PM

io appena torno nel bresciano penso di tornarci e proverò a pescate con 1a pastura a base d' aglio per provare a prendere qualche grossa carpa....l' unico problema è la profondita del lago e non conoscendo le temperture dell'acqua è difficile capire dove si trovano quelle di grosse dimansioni....mi tocchera andare armato con almenoun filo del trenta perchè gia le carper piccole ti fanno sudare 7 camice immagino quelle grosse...

ciao

#8 alen81

alen81

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 774 Post:
  • Localitàcrema

Postato 07 June 2009 - 18:57 PM

io appena torno nel bresciano penso di tornarci e proverò a pescate con 1a pastura a base d' aglio per provare a prendere qualche grossa carpa....l' unico problema è la profondita del lago e non conoscendo le temperture dell'acqua è difficile capire dove si trovano quelle di grosse dimansioni....mi tocchera andare armato con almenoun filo del trenta perchè gia le carper piccole ti fanno sudare 7 camice immagino quelle grosse...

ciao

filo del 30 mi sembra eccessivo
io non andrei oltre un buon 22 con elastici del 2,5 pieno
anche xchè se no rischi di vedere poche mangiate
ciao alen

#9 eurosampei

eurosampei

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 15 Post:
  • Localitàcesena

Postato 07 June 2009 - 22:57 PM

no col 30 non ci vado ma sicuro sicuro del 25 perche il 20 l' ho gia rotto!!!

saluti

#10 alen81

alen81

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 774 Post:
  • Localitàcrema

Postato 08 June 2009 - 19:45 PM

no col 30 non ci vado ma sicuro sicuro del 25 perche il 20 l' ho gia rotto!!!

saluti

ma che elastico usi?
ciao alen

#11 eurosampei

eurosampei

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 15 Post:
  • Localitàcesena

Postato 08 June 2009 - 21:14 PM

ti diro che la pesca con la ruba non la pratico ma di canne fisse ne ho 7 e utilizzo specialmente un canna da 5 m con elastico del 20!!!
mi sapresti dare un consiglio per una rubasienne!?da non spendere però un follia!!!

#12 alen81

alen81

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 774 Post:
  • Localitàcrema

Postato 08 June 2009 - 21:43 PM

ti diro che la pesca con la ruba non la pratico ma di canne fisse ne ho 7 e utilizzo specialmente un canna da 5 m con elastico del 20!!!
mi sapresti dare un consiglio per una rubasienne!?da non spendere però un follia!!!

di do un link dove ci sono sempre delle canne usate tra queste potrai trovare anche quella che fa per te
http://www.pescatori....it/BACHECA.php

per pescare in quel laghetto la canna ideale sarebbe una tipo l'astra 3000 della colmic
che può sopportare benissimo elastici da traina dei camion (su ebay la trovi anche a poco)

se non trovi niente che ti interessa prova a mettere un annuncio anche qui in bacheca
poi dipende da quanto vuoi spendere
ciao alen

#13 eurosampei

eurosampei

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 15 Post:
  • Localitàcesena

Postato 21 June 2009 - 18:04 PM

nuova battuta di pesca all' asp di montirone.....ieri sfidando il vento sono andato a provare la canna nuova!!!incredibile qunato pesce ci sia in quel lago!!!!

#14 lifeg87

lifeg87

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 40 Post:
  • Tecnica: carpfishing

Postato 27 August 2009 - 00:47 AM

oggi giornata a pesca al carpodromo di montirone con canna da trote... in tutto il pomeriggio una marea di toccate ma io una sola ferrata che mi ha spaccato il terminato a 3 metri da rive e il mio socio (pescatore x la prima voltqa) ne ha tirate su 2 (una intorno a 4 e l'altra sui 6), verso sera cambiando posto io prendo la mia prima sui 5 kg e il mio amico altre 2 piu o meno delle stesse dimensioni... un quarto d'oraprima di andare via (ormai rassegnato dalla scarsa pesca) il galleggiante parte e con lui anche la canna presa x un pelo, e dopo 35 minuti di lotta viene su la vera soddisfazione della giornata... una regina da 15,5 kg, presa con canna da trote, linea del 25 e terminale del 20...
cmq bel posto... appena mi arrivano i nuovi segnalatori provero con il fishing...

(unico dettaglio le carpe tiravano coma delle dannate, ma AVEVANO TUTTE LA BOCCA DISTRUTTA)

#15 The Legend

The Legend

Utente registrato

• Gold Member
  • 21501 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo

Postato 27 August 2009 - 06:54 AM

Complimenti da 15,5 kg non è di tutti i giorni
saluti

The Legend

0 utenti stanno leggendo questo topic