PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 02 June 2009 - 20:49 PM
Postato 02 June 2009 - 21:19 PM
Postato 03 June 2009 - 05:17 AM
Postato 05 June 2009 - 18:01 PM
buona sera a tutti gli apassionati di pesca!!!
come immagino molti di voi dato il ponte ne avranno aprofittato per andare a pesca!!!
io vorrei ringraziare i ragazzi dello staff del ASP di Montirone BS per la balla giornata che ho passato al carpodromo gestito da loro; e colgo l' occasione per invitare voi pescatori di passaggio da quelle parti a fermarsi per una battuta di pesca...c' è da divertirsi!!
il caprodromo è ricavato da una ex cava e la profondita va da 1m a riva sino a 20 m in centro al lago. le acque sono pulite e l' ho potuto constatare personalmente dalla presenza di pesci tipo spinarello il quale riesce a vivere solo in presenza di acque pulite ed ossigenate, era un po' di tempo che non ne vedevo e questo mi ha sorpreso!!!
per quanto riguarda i ciprinidi nel lago grade la taglia è regolare e varia dal Kg ed i 4/5 kg!!e posso assicurare che c'è da lottare per portarle a riva..carpe vispe e soprattutto belle...
riassumendo..5 ore di pesca sotto un sole non troppo forte con una leggera brezza...e inguadinate ben 27 cape!!!
lo consiglio a tutti!!!
Postato 05 June 2009 - 20:54 PM
Postato 06 June 2009 - 16:10 PM
si ho provato anche con il pastarello all' amo ma le mangiate non erano decise e data la presenza anche di pesci di piccola taglia ho dato piu di una ferrata a vuoto...comunque se ci vai a pescare ti consiglio il mais all' amo con una pasturazione continua di 5 6 chicci alla volta a cadenza di 1 o 2 minuti stai tranquillo che se le carpe ti entrano in pasturazione vai via col mal di schiena...
Postato 07 June 2009 - 17:30 PM
Postato 07 June 2009 - 18:57 PM
io appena torno nel bresciano penso di tornarci e proverò a pescate con 1a pastura a base d' aglio per provare a prendere qualche grossa carpa....l' unico problema è la profondita del lago e non conoscendo le temperture dell'acqua è difficile capire dove si trovano quelle di grosse dimansioni....mi tocchera andare armato con almenoun filo del trenta perchè gia le carper piccole ti fanno sudare 7 camice immagino quelle grosse...
ciao
Postato 07 June 2009 - 22:57 PM
Postato 08 June 2009 - 19:45 PM
no col 30 non ci vado ma sicuro sicuro del 25 perche il 20 l' ho gia rotto!!!
saluti
Postato 08 June 2009 - 21:14 PM
Postato 08 June 2009 - 21:43 PM
ti diro che la pesca con la ruba non la pratico ma di canne fisse ne ho 7 e utilizzo specialmente un canna da 5 m con elastico del 20!!!
mi sapresti dare un consiglio per una rubasienne!?da non spendere però un follia!!!
Postato 21 June 2009 - 18:04 PM
Postato 27 August 2009 - 00:47 AM
Postato 27 August 2009 - 06:54 AM
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi