Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Bolognese Per Pesci Grandi

• Please log in to reply
6 risposte a questo topic

#1 Giak

Giak

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 130 Post:
  • LocalitàPontedera-(PI)
  • Tecnica: Pesca al Colpo

Postato 29 May 2009 - 18:36 PM

Salve, vorrei acquistare la mia prima vera bolognese, per ora ho sempre usato attrezzature di mio padre... :( però adesso mi son deciso a comprarmi qualcosa di mio. Vorrei una bolognese sui 5 metri circa per pescare in fiume,lago e mare(saltuariamente). Il dubbio però che mi viene è su che attrezzatura di devo orientare in termini di robustezza per affrontare gattoni anche di 4/5kg e carpe che potrebbero arrivare ai 7kg?
Non avendo qualcosa a cui paragonarmi non sò verso cosa orientarmi.
PS: più altà è la portata in grammi più alta sarà anche la robustezza? ad esempio una bolo 12/30gr sarà più robusta di una 3/12gr o sbaglio?
PS2: su che grammatura dovrei orientarmi?

#2 Giak

Giak

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 130 Post:
  • LocalitàPontedera-(PI)
  • Tecnica: Pesca al Colpo

Postato 01 June 2009 - 19:50 PM

UP UP UP... :(
Nessuno mi dà qualche suggerimento?

#3 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27808 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 01 June 2009 - 20:34 PM

UP UP UP... :(
Nessuno mi dà qualche suggerimento?

calma... il forum non e' una chat (e tanti scrivono dal lavoro, e oggi c'e' chi fa ponte...), quando arrivera' qualcuno che puo' risponderti avrai le informazioni che ti servono :)

provato a passare col cerca? :arrow:

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#4 venditore

venditore

Bannato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 113 Post:
  • Localitàjesi (an)
  • Tecnica: acqua dolce

Postato 01 June 2009 - 23:46 PM

ciao,bhè il "casting" della canna si..è indicativo..ma non certo...! cioè... non è detto che una canna da 3-12 regga meno di una 15-30! a volte... è il contrario ( esperienza personale ) però si...indica parecchio! io un fattore che posso consigliarti di enere in considerazione..oltre al cast,sono i consigli di un buon negoziante...! ad esempio..se la trovi..io unabuona canna robusta da 5 mt...chepuoi tirare su anche i "morti" è la triana twister! canna eccezionale dal prezzo non esagerato!anche la shimano ha delle belle canne ad esempio le antares te3-500,oppure le antares te5-500,oppure per scendere parecchio di prezzo ma avere un bellissimo attrezzo ci sono le nexave,o catana!cambiando marca... ci sono le tubertini,ma non ricordo i nomi precisi,anche esse vanno intorno ai 170-190 € xò...! oppure le milo che sono ottime e hanno dei prezzi piu bassi....,soprattutto kuelle nuove...ch sono grige e viola belle veramente!!! se vuoi altri chiarimenti...contattami pure..volendo anche per mp!!! ciao ciao!!! :D

#5 Ippo

Ippo

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 14 Post:
  • Tecnica: tutte

Postato 21 June 2009 - 12:42 PM

Ciao sto vendendo una bolo di sei metri che è,secondo le caratteristiche dichiarate della casa,proprio adatta a te,se sei interessato guarda la mia inserzione su "vendo" del mercatino intitolata Maver Legend,penso sia indicata a questa tua pesca,ciao Ippo

#6 sephitot

sephitot

pescatore incallito

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1190 Post:
  • LocalitàPonte Buggianese
  • Tecnica: un po' di tutto

Postato 24 June 2009 - 16:30 PM

Ciao sto vendendo una bolo di sei metri che è,secondo le caratteristiche dichiarate della casa,proprio adatta a te,se sei interessato guarda la mia inserzione su "vendo" del mercatino intitolata Maver Legend,penso sia indicata a questa tua pesca,ciao Ippo

Non so se come prezzo ti vada bene ma ti assicuro che è una canna eccellente.
te lo dico perchè ne posseggo una tanto per intenderci ci ho salpato uno storione di 14 kili preso col mais mentre pescavo a carpe.
L'uomo comune ragiona,il saggio tace,il fesso discute.

#7 gommato

gommato

Sempre con noi

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 7705 Post:
  • LocalitàCittadino del mondo. (PC)
  • Tecnica: colpo
  • Anno di nascita:1967

Postato 26 June 2009 - 11:50 AM

altrimenti,non conosco le tue finanze,sempre rimanendo su maver c'è l'invincibile,più un argano che una canna
46 anni e tanta voglia di pinnuti
se vuoi contattarmi giancarlo67borreri@gmail.com

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi