Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

info

• Please log in to reply
7 risposte a questo topic

#1 piramidon200

piramidon200

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 11 Post:
  • Tecnica: surfcasting

Postato 13 May 2009 - 09:27 AM

Stamane sono in vena di quesiti .......... :D :? :? Leggo spesso e volentieri di pesca a beach legering, beach ledgering, surf fishing, surf casting qual'è la differenzaq sostanziale in queste discipline ??

#2 livius

livius

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 170 Post:
  • LocalitàCaserta
  • Tecnica: spinning

Postato 13 May 2009 - 14:05 PM

sostanzialmente....il beach ledgering è una forma di surfcasting piu' leggero che non necessita di grandi distanze soprattutto perchè si pratica con mare calmo (il piu' delle volte almeno..) e quindi richiede attrezzatura piu' leggera del surf vero e proprio...diciamo fino ai 120gr x le canne e fino (non oltre) lo 0.25 x le lenze madri, terminali e ami logicamente piu' piccoli di quelli del surf...poi lo puoi praticare con piombi (fissi/scorrevoli) o (come me) col pasturatore...
cmq se passa di qui pescatorella ti saprà illuminare meglio di sicuro ;)

#3 piramidon200

piramidon200

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 11 Post:

Postato 13 May 2009 - 18:57 PM

Aspetto con fiducia......... anche perché quello che hai scritto non mi convince molto Senza offesa !!!! :wink: :wink:

#4 ganascia

ganascia

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 94 Post:
  • LocalitàFirenze

Postato 14 May 2009 - 17:44 PM

Aspetto con fiducia......... anche perché quello che hai scritto non mi convince molto Senza offesa !!!! :wink: :wink:

Non capisco cosa non ti convinca?? Forse ti aspettavi delucidazioni più precise, ma a grandi linee Livius ti ha risposto.
Capisco che tu aspetti Pescatorella ma credo sia impegnato con le orate :lol: :lol: :lol:

#5 piramidon200

piramidon200

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 11 Post:

Postato 14 May 2009 - 20:03 PM

Se permettete continuo ad aspettare sono già in confusione per conto mio !!! :D

#6 Alb_pol

Alb_pol

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 57 Post:
  • LocalitàUdine

Postato 15 May 2009 - 11:52 AM

Bech legering: una tecnica di pesca particolare che fa sua delle piccole accortezze...
canne particolari, in quanto hanno la possibilità dell'intercambiabilità delle cime 60-90 90-110 grammi
Tutto rivolto ad una maggiore sensibilità in pesca, in pratica ad non usare + piombo + di quello che serve per rimanere
in pesca.
Tecnica praticabile sia a breve che lunga distanza, sia con mare calmo che lievemente mosso.

Il surf casting è tutt'altra cosa..l'opposto detto sopra..terminali + corti, canne più toste ecc..

#7 marco1956

marco1956

Gold Member

• Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese

Postato 15 May 2009 - 15:53 PM

quanti bei termini anglofoni :? :?
ora ve ne propongo 1 pesca a fondo in mare
quando arrivo in spiaggia certi problemi non me li metto se il mare è calmo o poco mosso tiro fuori una coppia di cannette leggere da 120 gr di casting scelgo un terminale biamo per pescare a corta e media distanza innesco vemi o piccoli bibi e lancio, sulla canna che destino alla lunga distanza terminale monoamo clippato sempre esca leggera e sparo a tutta, con il mare formato e vento in faccia uso solo una canna, esca voluminosa a volte anche sgallata con un flotter o un pezzetto di polistirolo e via in mezzo alla schiuma a cercare il bestione, se il mare è proprio inc...to e pieno di alghe mi cerco un angolino ridossato o cerco una spiaggia con una esposizione diversa, il pensiero se sto facendo surf o ledgering non me lo sono mai messo, mi adeguo a quello che mi trovo di fronte :yes: :yes: :yes:

Miiiiiiiiii starò diventando un pescatore qualunquista anch'io???????????????????????????
Ex moderatore molto poco moderato

#8 pescatorella

pescatorella

Gold Member

• Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.

Postato 15 May 2009 - 18:47 PM

Stamane sono in vena di quesiti .......... :D :? :? Leggo spesso e volentieri di pesca a beach legering, beach ledgering, surf fishing, surf casting qual'è la differenzaq sostanziale in queste discipline ??

P.S. leggere poco e praticare di più !! Tutte queste definizioni sono s.e.g.h.e. mentali !!!

Beach legering : arte fondata dal magico Balestri che si esercita con canne leggere e sensibili con vettino intercambiabile con un range massimo di 120 grammi finali fini e ami di pari passo ! Il tutto è improntato sulla leggerezza !! Si pesca prevalentemente sulla lunga distanza.

Beach ledgering : la pesca dalla spiaggia per definizione con pasturatore a montatura scorrevole o fissa .

surf fishing: E' una via di mezzo tra beach legering e surf casting in pratica si pesca con mare leggermente formato con una piombatura che arriva fino a i 150 grammi si pesca prevalentemente sulla lunga distanza.

surf casting : Per tanti ma non per molti !! Una passione , un credo la pazzia allo stato puro ........ Si esercita con canne in due pezzi e piombature oltre i 200 grammi (io posseggo piramidi da 315 :wink: ) sulla corta , cortissima o lunga , lunghissima distanza .................questo è il mare a dirtelo !!
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi