Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Canne spinning...Nexave e Forcemaster confronto

• Please log in to reply
9 risposte a questo topic

#1 sniper

sniper

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 217 Post:
  • LocalitàPoggibonsi (SI)
  • Tecnica: spinning roubasienne

Postato 12 May 2009 - 18:27 PM

Allora mi sono deciso a cambiare la mia vecchia canna da spinning, realizzata da me qualche tempo fa mettendo assieme un pezzo di una bolognese trovata in fiume e il manico di una Shimano rotta che mi aveva dato mio zio, devo dire che è venuta davvero bene e mi ha permesso di catturare molti cavedani e black, ma ora voglio cambiare....
Dando un'occhiata al catalogo Shimano, l'occhio mi è caduto sulla:
-shimano NexaveBX 2.40m 10-30gr a 81€
-shimano Forcemaster 2.40m 10-30gr a 67€
Vi chiedo un vostro parere su quale delle due scegliere, io sarei per la Forcemaster visto il prezzo.....e poi mi piace come suona il nome :D :D
La pesca sarà indirizzata sopratutto al cavedano e al black per questo ho scelto il cast 10-30, tanto credo di riuscire facilmente a lanciare artificiali sui 4-5 gr....
Inoltre volevo avvicinarmi alla pesca a spinning del siluro, quindi ho visto queste due canne sempre della Shimano:
-NexaveBX 3m 50-100gr a 108€
-Forcemaster 2.70m 50-100gr a 81€
Anche qui sarei propenso a scegliere per la Forcemaster, ma sempre per i pareri sopra, visto che non conosco le loro azioni in pesca....
Grazie a chi risponderà! :)

#2 linuz

linuz

Admin

• Amministratori
  • 15478 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Anno di nascita:1978

Postato 12 May 2009 - 18:50 PM

ti rispondo per la 10-30: intanto ti do una buona notizia: a quei prezzi togli pure un buon 20%
se vuoi farti un'idea dei prezzi di negozio dai un'occhiata a www.lamincio.it
io tra le due, soprattutto perchè vuoi farci più pesche, direi nexave

La differenza principale tra le due è che la forcemaster è molto ma molto molle, mentre la nexave è un pelo più rigida (sempre per gli standard shimano, comunque, non aspettarti ovviamente una canna rigida)

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach

#3 sniper

sniper

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 217 Post:

Postato 12 May 2009 - 18:58 PM

grazie linuz, il mio dubbio infatti era sulla "mollezza" delle canne, quindi credo proprio che prenderò la nexave... molto positiva la notizia dei prezzi! :D

#4 benny

benny

Moderatore forum

• Moderatori I
  • 14913 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Spinning

Postato 12 May 2009 - 20:33 PM

Avevo la tua stessa indecisione, poi alla fine dopo averle sentite in mano ho preso la nexave, anche su consiglio del negoziante. Da Parini a Settimo Milanese l'ho pagata 54 o 60 € ( non ricordo perchè ho preso un po' di roba che mi sono fatto regalare per il compleanno).
Domani guardo lo scontrino e posso essere più preciso.

Ciao
Benny
39 40 anni

#5 benny

benny

Moderatore forum

• Moderatori I
  • 14913 Post:
  • LocalitàMilano

Postato 13 May 2009 - 08:13 AM

Mi sono dimenticato di prendere lo scontrino!!!
Comunque, mi sembra che i prezzi strikepesca abbia dei prezzi ancora più bassi che lamincio e parini!

Ciao
Benny
39 40 anni

#6 Houston

Houston

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 199 Post:
  • LocalitàMagenta (MI)

Postato 13 May 2009 - 12:27 PM

Prova a guardare anche la daiwa osprey..
Per quanto riguarda le canne da siluro invece io te le sconsiglio e prenderei qualcosa di più rigido date le esche che dovrai usare, soprattutto se peschi in fiume, a quel prezzo dovresti trovare qualcosa di alternativo a shimano. Oppure c'è la beast master modello mort manie 50-100 gr 2.70 m, presa da un mio amico da parini a circa 70-80 euro. A differenza delle altre shimano è rigida e ha un azione di punta, si adatta bene all'uso di ondulantoni in corrente.
C&R!!!!!!!

#7 sniper

sniper

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 217 Post:

Postato 13 May 2009 - 13:27 PM

per quanto riguarda la osprey gli darò un occhiata, per le canne da siluro si hai ragione quelle due non sono un granchè, ma costano relativamente poco, rispetto alle altre....tra l'altro la bestmaster l'avevo esclusa (anche se sapevo che era un'ottima canna) per l'elevato prezzo, ma se mi dici che si trovano a 70-80€ potrei prendere quella....comunque ora vedo di andare in qualche negozio per toccarle con mano e vedere come sono....
Grazie a tutti! :)

#8 Houston

Houston

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 199 Post:
  • LocalitàMagenta (MI)

Postato 13 May 2009 - 17:01 PM

per quanto riguarda la osprey gli darò un occhiata, per le canne da siluro si hai ragione quelle due non sono un granchè, ma costano relativamente poco, rispetto alle altre....tra l'altro la bestmaster l'avevo esclusa (anche se sapevo che era un'ottima canna) per l'elevato prezzo, ma se mi dici che si trovano a 70-80€ potrei prendere quella....comunque ora vedo di andare in qualche negozio per toccarle con mano e vedere come sono....
Grazie a tutti! :)

Occhio che della beastmaster io intendo solo il modello mort manie perchè la beast master normale, oltre a costare di più di nexave, è forse anche meno rigida. Poi c'è anche il modello specifico da siluro ma non so come sia..
C&R!!!!!!!

#9 mimmoox

mimmoox

Utenti

• Gold Member
  • 6493 Post:
  • Tecnica: spinning-catfishing

Postato 13 May 2009 - 18:23 PM

la classica Beastmaster XH 50-100gr la porti a casa con un 100€ ed è supercollaudata..l'azione è parabolica ed aiuta a gestire le sfuriate degli over. :wink:
Buon Viaggio Maestro
Cosimo-15/03/1982-32enne
Attualmente in pausa dall'attività alieutica :(
Leggere il regolamento allunga la vita

#10 benny

benny

Moderatore forum

• Moderatori I
  • 14913 Post:
  • LocalitàMilano

Postato 14 May 2009 - 11:03 AM

Mi sono ricordato di prendere lo scontrino!
Allora Nexave 2,40 10-30 54,55€ , Nexave 2,70 20-50 61€

Ciao
Benny
39 40 anni

2 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi