Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Alcedo pride record

• Please log in to reply
5 risposte a questo topic

#1 El bardabeio

El bardabeio

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 298 Post:
  • LocalitàVicenza
  • Tecnica: Spinning

Postato 08 May 2009 - 16:11 PM

Mi sono quasi convinto ad acquistare questa canna (alcedo pride record)....la userei per pescare a carpe ma anche, qualche volta, con il vivo...e poi nella descrizione c'è scritto che si può usare anche per lo spinning al siluro, tecnica che prima o poi vorrei tentare...Secondo voi è un buon attrezzo considerato il prezzo (vorrei spendere al massimo 80-100 euro) oppure è meglio che mi orienti su altre telescopiche da carpfishing(ho bisogno per forza di una telescopica per problemi di trasporto)? :? In giro non ho sentito molte opinioni su questa canna...e non so se magari è una roba proprio da buttare... :?
Nicola 19 anni.
Adriatici flutti, o Brenta! Tarda al poeta d'udir l'incantatrice vostra voce, al cui suono ancor riarda l'ispirazione.....

#2 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27811 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 08 May 2009 - 16:27 PM

secondo me per essere una telescopica e' un bella canna, ottima per cf (e' nata proprio come telescopica studiata per questa tecnica) e buona anche per pesca a fondo, poi se si vuole con un po' di calma si puo' usarla con il vivo a fondo o galleggiante (non la userei mai a grossi siluri, come non userei una qualsiasi altra canna da cf per ovvi motivi!!!). ma escludi lo spinning, secondo me decisamente una forzatura.

IMHO questa canna e' stata pubblicizzata in modo errato, non e' una polivalente ma e' una canna da cf a tutti gli effetti punto e basta.

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#3 El bardabeio

El bardabeio

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 298 Post:
  • LocalitàVicenza

Postato 08 May 2009 - 21:02 PM

Si si comunque la userò quasi solo per il carpfishing...ma siccome avevo visto su youtube questo documentario di pesca in cui usavano delle canne da carpfishing per pescare il siluro a spinning:

pensavo che magari potevo usarla solo per provare....Comunque ripeto che a me interessa per pescare le carpe..

Per caso Walter l' hai provata in pesca?
Nicola 19 anni.
Adriatici flutti, o Brenta! Tarda al poeta d'udir l'incantatrice vostra voce, al cui suono ancor riarda l'ispirazione.....

#4 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27811 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 08 May 2009 - 21:30 PM

Si si comunque la userò quasi solo per il carpfishing...ma siccome avevo visto su youtube questo documentario di pesca in cui usavano delle canne da carpfishing per pescare il siluro a spinning:

pensavo che magari potevo usarla solo per provare....Comunque ripeto che a me interessa per pescare le carpe..

Per caso Walter l' hai provata in pesca?

no, purtroppo no, solo vista usare da altri. personalmente per spinning non userei mai una canna da cf... meglio non rischiare :wink:

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#5 El bardabeio

El bardabeio

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 298 Post:
  • LocalitàVicenza

Postato 09 May 2009 - 10:52 AM

Ok grazie per le info Walter!!! Penso proprio che la comprerò allora.... :D :D...per lo spinning aspetterò di poter acquistare una canna più adatta...
Nicola 19 anni.

#6 mimmoox

mimmoox

Utenti

• Gold Member
  • 6493 Post:
  • Tecnica: spinning-catfishing

Postato 12 May 2009 - 13:06 PM

oltretutto chiedi al Toby come è spinnare con una cf..dopo mezz'ora hai il braccio dolorante :wink:
Buon Viaggio Maestro
Cosimo-15/03/1982-32enne
Attualmente in pausa dall'attività alieutica :(
Leggere il regolamento allunga la vita

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi