Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

consigli pesca a fondo

• Please log in to reply
9 risposte a questo topic

#1 fmonti

fmonti

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 29 Post:
  • LocalitàBologna
  • Tecnica: pesca a fondo

Postato 08 May 2009 - 08:48 AM

Ciao a tutti

premetto che sono un principiante, perlopiù autodidatta.
mi piace molto la pesca della carpa perchè furba e ti da belle emozioni in fase di combattimento.

domenica dovrei andare in un bel lago di buone dimensioni, dove ci sono carpe in media da 8-12 kg, li ci son già stato, e le carpe stanno in mezzo al lago.
io non pratico il carp fishing, perchè al momento troppo inesperto.
ho una buona bolognese da 5,5 mt e vorrei pescare a fondo.
mi potreste dare qualche consiglio sulla piombatura? usereste l'olivetta (non so se mi son spiegato bene, quel piombo che in mezzo ci passa la bava)?
intendevo usare una bava del 25 e amo dell'8, vi sembra un buon abbinamento, troppo leggera, troppo pesante?

se avete anche qualche consiglio in più per la pesca a fondo è sembre ben accetto.

grazie per ogni eventuale risposta

ciao a tutti

#2 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27811 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 08 May 2009 - 12:31 PM

ciao, per favore presentati nell'apposita sezione :arrow:

personalmente non conosco le bolognesi, quindi non so se quella 5 m sia sufficientemente robusta. il filo se sei in laghetto senza ostacoli puo' bastare, se no vai di 0.30.

il cf non e' difficile una volta capite le basi, se pratichi il c&r ti consiglio di farci piu' di un pensierino :wink: