Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

grammatura galleggiante per pesca al lago con bolognese

• Please log in to reply
9 risposte a questo topic

#1 paologerva78

paologerva78

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 31 Post:
  • LocalitàOpera
  • Tecnica: bolognese con gall.

Postato 28 April 2009 - 20:46 PM

Innanzitutto mi presento, Mi chiamo Paolo e ho 31 anni, e sono praticamente un principiante...
questo w-end avrei inbtenzione di andare sul lago d'iseo a pesca, la tecnica che conosco meglio e' quella con la bolognese e il galleggiante scorrevole, pero' la pratico solo al mare, quando vado in ferie, ma li come grammature, fili ecc e' tutta un altra storia...
sto realizzando le montature pèr le mie due bolognesi, una 4.5 mt e una 4 mt.
ho montato il filo dA 0.20 sulla 4.5 e 0.18 sulla 4mt, e pensavo di montare terminale dello 0.14-0.16 con amo mis. 14...ovviamente correggetemi se sbaglio !
pero' non so proprio che grammatura di galleggiante scorrevole utilizzare...per spiegarmi...non vorrei trovarmi solo con la minutaglia di arborelle e gobbetti che prendevo anni fa con la fissa....
mi scuso per la domanda magari banale,e sono certo che saprete aiutarmi...
oltretutto se sapete consigliarmi qualche zona buona sull'iseo (possibilmente sulla sponda bg...)
un saluto a tutti e un ringraziamento in anticipo!

Paolo.

#2 The Legend

The Legend

Utente registrato

• Gold Member
  • 21501 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo

Postato 29 April 2009 - 06:28 AM

Benvenuto
per la risposta la lascio a chi conosce il lago d'Iseo
saluti

The Legend

#3 paologerva78

paologerva78

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 31 Post:
  • LocalitàOpera

Postato 29 April 2009 - 08:21 AM

grazie per il benvenuto! :wink: