Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Urgente: consiglio Canna da Inglese

• Please log in to reply
7 risposte a questo topic

#1 Alioshaz

Alioshaz

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 446 Post:
  • LocalitàPiemonte
  • Tecnica: Trota Lago

Postato 21 April 2009 - 20:52 PM

Salve a tutti, ci riprovo, sperando di avere maggiore fortuna.
Avrei bisogno che mi consigliaste qualche modello di canna inglese (a innesti spigot) (3,90 o 4,20, preferibilmente 4,20) per poter pescare in lago (carpe a amur) e in fiume (carpe in Po).
Sono abbastanza novizio per questo tipo di tecnica, per cui vorrei una canna abbastanza entry level (diciamo da non spendere più di 50-60 euro) ma, naturalmente che sia un attrezzo affidabile.
Per quanto riguarda il casting, ero orientato ad un max di 20 g (ma suggeritemi pure altre grammature, se lo ritenete opportuno, sempre considerando la mia imperizia nella tecnica).
Per quanto riguarda il fondale, non so dirvi di preciso...vorrei che fosse abbastanza eclettica e mi consentisse di pescare sia entro i 4 metri (fisso), sia oltre i 4 metri di profondità (scorrevole).
Per quanto riguarda la distanza di lancio...beh, per il momento, vorrei evitare di "fucilare", visto che non son buono...altro motivo che mi fa ritenere possa essere più che sufficiente una 4,20 con casting max di 20 grammi.
Eventualmente un mulo da abbinarci?

Grazie a chiunque vorrà aiutarmi e darmi indicazioni di ogni genere. Se ho omesso qualcosa, non esitate a chiedere.
Saluti a tutti!!!
Alioshaz

Taglia il filo...che questo è grosso!!!

#2 psyco

psyco

--------------------------------

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1281 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: trota

Postato 21 April 2009 - 22:44 PM