Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

shock leader e travi....alcuni chiarimenti...

• Please log in to reply
7 risposte a questo topic

#1 livius

livius

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 170 Post:
  • LocalitàCaserta
  • Tecnica: spinning

Postato 21 April 2009 - 17:40 PM

alcune domandine su shock leader e travi...
pescando a beach ledgering uso come lenza madre diametri dello 0.23/0.25, mai superiori...
con sti diametri riesco a lanciare tranquillamente grammature fino a 50gr a volte anche 60 facendo attenzione, ma mi chiedevo che diametro di shock leader dovrei usare se salissi con grammature dai 70 ai 120gr....?
altra domanda....sempre su lenza madre dello 0.25 il trave (esempio x un paternoster o long arm) di che diametro andrebbe? maggiore o minore della lenza madre?

#2 pescatorella

pescatorella

Gold Member

• Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.

Postato 21 April 2009 - 22:05 PM

alcune domandine su shock leader e travi...
pescando a beach ledgering uso come lenza madre diametri dello 0.23/0.25, mai superiori...
con sti diametri riesco a lanciare tranquillamente grammature fino a 50gr a volte anche 60 facendo attenzione, ma mi chiedevo che diametro di shock leader dovrei usare se salissi con grammature dai 70 ai 120gr....?
altra domanda....sempre su lenza madre dello 0.25 il trave (esempio x un paternoster o long arm) di che diametro andrebbe? maggiore o minore della lenza madre?

Per la peschetta estiva un 25 in bobina mi sembra esagerato io ci terrei massimo 20 con parastrappi del 40 ...Il trave deve essere della solita cilindrata del parastrappi !!
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#3 livius

livius

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 170 Post:
  • LocalitàCaserta

Postato 22 April 2009 - 13:37 PM

si infatti ci avevo già pensato a scendere di diametro con la madre, ho la bobbina a terra dello 0.20 devo solo imbobbinarlo...quindi x l parastrappi mettero uno 0.40 come dici te...
gracias

#4 livius

livius

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 170 Post:
  • LocalitàCaserta

Postato 24 April 2009 - 07:40 AM

pescatorella ho imbobbinao un bello 0.22 della colmic in madre e il parastrappi lo fo dello 0.35, mi chiedevo va bene il doppio uni x legarli o risulterebbe troppo grosso nel passaggio degli anelli?

#5 zeebaars

zeebaars

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 102 Post:
  • Localitàrotterdam
  • Tecnica: fondo mare

Postato 24 April 2009 - 10:26 AM

io per legare l' antistrappo uso il nodo di albright (mi sembra si chiami cosi) semplice da eseguire anche in condizioni di uragano :D

#6 livius

livius

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 170 Post:
  • LocalitàCaserta

Postato 24 April 2009 - 11:43 AM

si ma ne viene fuori un nodo piu' grosso rispetto all'uni mi sa...

#7 zeebaars

zeebaars

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 102 Post:
  • Localitàrotterdam
  • Tecnica: fondo mare

Postato 24 April 2009 - 11:59 AM

resta un pelo piu grosso ma non incide assolutamente con il lancio ne tanto meno si logora

#8 livius

livius

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 170 Post:
  • LocalitàCaserta

Postato 24 April 2009 - 12:29 PM

mah x andare suls icuro e visto ke i passanti della mia canna so piccolini ho optato x il doppio uni...che è cmq uno ddeei migliori x collegare gli shock alla madre...

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi