Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Consiglio canna e mulino...

• Please log in to reply
11 risposte a questo topic

#1 Rexol

Rexol

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 54 Post:
  • LocalitàVerona
  • Tecnica: Spinning

Postato 20 April 2009 - 16:06 PM

Ciao ragazzi volevo un informazione,io vorrei iniziare a pescare a spinning, quanto mi consigliate di spendere per la canna? e per il mulino quanto mi consigliate di spendere?
Grazie in anticipo!
..........CATCH AND RELEASE.......... FOREVER

#2 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27818 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 20 April 2009 - 16:17 PM

a cosa vuoi puntare e in che ambienti? cosa hai a disposizione? vediamo di trovare qualcosa di buono a poco :)

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#3 Rexol

Rexol

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 54 Post:
  • LocalitàVerona

Postato 20 April 2009 - 16:49 PM

Allora come ambienti io vado in cave private oppure in qualche sorgente.Ho a disposizione sui 110 euro.Consigli please!

#4 bufalo bill

bufalo bill

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 431 Post:
  • LocalitàRivergaro, Val Trebbia, Piacenza

Postato 20 April 2009 - 16:57 PM

Allora come ambienti io vado in cave private oppure in qualche sorgente.Ho a disposizione sui 110 euro.Consigli please!

110 canna e mulino o solo canna? :)

#5 Rexol

Rexol

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 54 Post:
  • LocalitàVerona

Postato 20 April 2009 - 17:25 PM

110 canna e mulino insieme

#6 matteocornalba

matteocornalba

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 38 Post:
  • Localitàtreviglio (bg)
  • Tecnica: spinning

Postato 20 April 2009 - 17:58 PM

ciao, per iniziare a spinning vorrei consigliarti di iniziare con un'attrezzatura abbastanza economica o per lo meno devi trovare un buon rapporto qualità/prezzo, perchè quando inizieranno i cappoti (fidati ci saranno sicuramente :D) potresti stufarti di questa tecnica e buttar via tanti soldi. Avrai tempo nei mesi successivi per passare a prodotti migliori. Quindi una canna sui 30/40 euro e un mulino più o meno sui 20/30 euro. Per la scelta sul mulinello vai sul sicuro con la shimano (anche per la garanzia) e per la canna trovi molti prodotti buoni a basso prezzo di diverse marche, vedi un po' tu quelle che ti piacciono, ma stai sulle marche famose.
Se poi sei sicuro delle tue scelte, allora opta per canne più costose.
Ciao :)

#7 lothar

lothar

Utente registrato

• Gold Member
  • 9406 Post:
  • Localitàvenegono superiore (VA)
  • Tecnica: spinning inglese

Postato 20 April 2009 - 19:09 PM

Non so come sono i laghetti che andrai ad affrontare, ma ti consiglio una 2,40 10/30 con mulinello 4000 cosi se un giorno vorrai pescare anche in acque libere , hai già in mano una canna factotum che potrebbe disimpegnarsi anche in questi ambienti magari a cavedani trote bass

Spenderei di + per il mulinello che per la canna magari partendo da uno Shimano Exage 4000 per la canna per il budget che hai ci possono essere varie ipotesi, e va a gusti e al proprio modo di pescare tante volte è una questione personale (questa è una mia opinione)
ANDREA 8/6/1975
amo tantissimo la pesca tanto da praticarla in tutti i modi che posso basta che pesco.
Dove c'è acqua e si pesca io ci sono.
Posted ImagePosted Image

#8 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27818 Post:

Postato 20 April 2009 - 23:33 PM

piu' o meno quoto lothar, come mulo mi "abbasserei" anche al nexave (se pero' pensi di pescarci anche in mare, l'exage e' una scelta obbligata). 2.40 10-30 o 15-40 se ci sono tanti ostacoli e sulle 2 bobine 2 fili di diverso diametro (es 0.20 e 0.30, o 0.25 e 0.30), e sei a posto :)

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#9 Rexol

Rexol

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 54 Post:
  • LocalitàVerona

Postato 21 April 2009 - 05:35 AM

Beh che dire mi avete proprio dato dei buoni consigli e mi avete anche un po chiarito le idee.Grazie.
Per non aprire un altro post vlevo chiedervi....che ne pensate delle canne combo?Intendo le canne che vendono a 30 euro e hanno gia mulinello e canna insieme.

#10 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27818 Post:

Postato 21 April 2009 - 12:54 PM

Beh che dire mi avete proprio dato dei buoni consigli e mi avete anche un po chiarito le idee.Grazie.
Per non aprire un altro post vlevo chiedervi....che ne pensate delle canne combo?Intendo le canne che vendono a 30 euro e hanno gia mulinello e canna insieme.

in usa la cosa e' ben diversa, in italia... lascia stare. se vuoi una combo a pochi $$$, nexave + cherrywood o gl fast, e sei a posto :wink:

#11 ematoencefalica

ematoencefalica

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 133 Post:
  • Localitàarezzo
  • Tecnica: bolognese

Postato 22 April 2009 - 10:10 AM

ciao rexol....dai un occhiata in questo sito.... :arrow: www.nencinisport.it , e vai sul reparto pesca...vedrai che troverai ottimi articoli a prezzi di tuo interesse....ciaooo :wink: :wink: :wink: :wink:
..................DALLE DISCUSSIONI NASCONO AMICIZIE...............

#12 RIKY42

RIKY42

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 125 Post:
  • Localitàtrecasali (PR)
  • Tecnica: spinning-catfishing

Postato 13 May 2009 - 18:38 PM

Prova ad andare al Mr. Fish di Verona li dovrebbero avere di tutto e potresti anche farti consigliare da loro :winken: :winken:
Ricorda tutti i pesci possono essere pescati ,ma davanti a un siluro di 80kg ti viene qualche dubbio. SEMPRE BIG FISH

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi