Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Stivali

• Please log in to reply
5 risposte a questo topic

#1 Carletto

Carletto

Utente registrato

• Gold Member
  • 1756 Post:
  • LocalitàVerona /=\
  • Tecnica: Spinning

Postato 20 April 2007 - 16:27 PM

Volevo chiedere qualche consiglio sulle caratteristiche che un buono stilavale che arrivi alla coscia deve avere....Magari informazioni riguardo ai prezzi per nn dissanguarmi per niente :D :D :D
Molestatore di avannotti.
12/06/90

#2 Ferroforte

Ferroforte

Gold Member

• Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago

Postato 20 April 2007 - 16:55 PM

Ce ne sono di diversi tipi... Il classico in gomma con rivestimento in tela interno che costa poco dai 30 ai 70 euro massimo dipende dalla qualita della gomma... Nulla di che... uno stivale tutto fare adatto sia in estate che in inverno con gli appositi calzerotti... ce ne sono anche in gomma con l'interno in neoprene (da 2-4-6 mm di spessore) più caldi e duraturi,spesso fatti con materiali migliori,possono anche arrivare a 120 euro... tutto neoprene... delicato ma comodissimo con prezzi che vanno dai 40 ai 100 euro ed infine il gore tex... Leggerissimo,traspirante,comodo ma delicato e costoso... anche 200-300 euro... devi sapere tu a cosa ti serve e dove vai abitualmente a pescare ! :wink:
Buy the best,forget the rest...

#3 Carletto

Carletto

Utente registrato

• Gold Member
  • 1756 Post:
  • LocalitàVerona /=\

Postato 20 April 2007 - 17:00 PM

Io vado a pescare in fiume quindi l'acqua nn e' mai calda e il mio negoziante di fiducia mi ha consigliato il neoprene quindi volevo una seconda opinione e sapere la differenza tra uno stivale in solo neoprene e uno in gomma cn la imbottitura in neoprene...
12/06/90

#4 gabribabi

gabribabi

Gold Member

• Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata

Postato 20 April 2007 - 17:16 PM

:) ciao carletto, io ho quelli in neoprene all'interno e gomma fuori mentre gabri ha quelli di solo neoprene, la differenza per me è che il modello con la gomma fuori, resta più rigido, va bene se lo metti e vai in acqua senza tanti spostamenti ma è ottimo perchè non senti l'acqua fredda, mentre il modello solo in neoprene restando morbido addosso ti consente più movimento e se d'estate resti nell'acqua più bassa, te li puoi piagare giù di modo da non sudare troppo nelle gambe! devi valutare tu il migliore in base alle tue esigenze!! :headstand:

#5 Repele Dimitri

Repele Dimitri

Repele Dimitri

• Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c

Postato 20 April 2007 - 19:03 PM

Una differenza molto importante e' che quelli in neoprene restan aderenti alla gamba e se dovessi scivolare in acqua questi non si riempiranni , evitandoti pericoli inutili .
Io pescado spesso in torrente preferisco questi .
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/

La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#6 Carletto

Carletto

Utente registrato

• Gold Member
  • 1756 Post:
  • LocalitàVerona /=\

Postato 20 April 2007 - 19:45 PM

Grazie per i consigli a questo punto credo di optare per quelli in neoprene con rivestimento in gomma :) :) :)
12/06/90

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi