Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Lago per trote vicino Varese

• Please log in to reply
9 risposte a questo topic

#1 Monello

Monello

Monello

• Gold Member
  • 973 Post:
  • LocalitàPanama City Beach, FL, USA
  • Tecnica: Mosca, Spinning
  • Anno di nascita:1959

Postato 08 April 2009 - 13:39 PM

Secolo scorso guidavo da Vercelli a Lago Lucano verso Varese. Ho passato un lago a pagamento per trote vicino Varese. Per fortuna avevo nella macchina l'attrezzature di pescare. Qualcuno qui sa il nome di quel posto? So che possono essere piu di uno. Sono sicuro se lo cercavo per un mese non riesce di ritrovarlo. Era un colpo di fortuna che ho trovato nel il primo posto. Grazie.

Valentina, ti voglio bene

Monello, se più persone a questo mondo la pensassero come te sarebbe un mondo decisamente migliore! - Ossolano

#2 angelo46

angelo46

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 785 Post:
  • Localitàvalganna-varese
  • Tecnica: pesca al colpo

Postato 08 April 2009 - 18:09 PM

:? se ti ricordi il percorso che facevi si puo' cercare di risalire ma cosi' e' troppo vago di laghetti ce ne sono veramente tanti (vicino a casa mia ce ne sono quattro ) :wink:

#3 Monello

Monello

Monello

• Gold Member
  • 973 Post:

Postato 08 April 2009 - 20:58 PM

:? se ti ricordi il percorso che facevi si puo' cercare di risalire ma cosi' e' troppo vago di laghetti ce ne sono veramente tanti (vicino a casa mia ce ne sono quattro ) :wink:

Non imaginavo che erano cosi tanti laghi. Buona sapere. Ho partito Vercelli usando l'autostrada. Poi usiva verso Varese. Da Verese prendavo la strada versa la dogana a Lago Lucano. In giro li. Era un posto piu o meno un po rustico per quello che ricordo. Pagavo un prezzo per pescare per un paio di ore. Ho preso un bel pesce quel giorno ma solomente uno. Grazie Angelo

Monello, se più persone a questo mondo la pensassero come te sarebbe un mondo decisamente migliore! - Ossolano

#4 alex8519

alex8519

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 166 Post:
  • Localitàcastano primo
  • Tecnica: roubasienne

Postato 09 April 2009 - 10:33 AM

Ciao monello vicino alla dogana non è che potrebbe essere in via Bevera a bevera(Varese) se guardi su google maps lo vedi

#5 angelo46

angelo46

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 785 Post:

Postato 09 April 2009 - 10:48 AM

:) provo anch'io ad indovinare ,se la dogana era pontetresa e tu percorrevi la strada della valganna es. varese - ghirla- marchirolo - pontetresa il laghetto si chiama fonte viva e' tra varese e ganna sulla destra della strada provenendo da varese anche questo con google maps lo vedi ciao :wink:

#6 Monello

Monello

Monello

• Gold Member
  • 973 Post:

Postato 10 April 2009 - 10:58 AM

:) provo anch'io ad indovinare ,se la dogana era pontetresa e tu percorrevi la strada della valganna es. varese - ghirla- marchirolo - pontetresa il laghetto si chiama fonte viva e' tra varese e ganna sulla destra della strada provenendo da varese anche questo con google maps lo vedi ciao :wink:

La strada che parlavi e SS233? Sai se quel lago ha un website? Oggi sono pieno di domande.

E grazie a Alex e Fred.... er volevo scrivire Angelo.

#7 angelo46

angelo46

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 785 Post:

Postato 10 April 2009 - 12:28 PM

prova se e' questo http://www.assolaghi.it/associati/sched ... ociato=135
ciao :wink:

la strada e' proprio la ss233

#8 lothar

lothar

Utente registrato

• Gold Member
  • 9406 Post:
  • Localitàvenegono superiore (VA)
  • Tecnica: spinning inglese

Postato 10 April 2009 - 22:42 PM

Monello vuoi tornare in Italia a farti una pescata?
ANDREA 8/6/1975
amo tantissimo la pesca tanto da praticarla in tutti i modi che posso basta che pesco.
Dove c'è acqua e si pesca io ci sono.
Posted ImagePosted Image

#9 Monello

Monello

Monello

• Gold Member
  • 973 Post:

Postato 11 April 2009 - 00:02 AM

Monello vuoi tornare in Italia a farti una pescata?

Si!!! I miei postii preferiti sono Lago di Salasco nel Piemonte, quel posto a Verese, e la trota vicino Siracusa nel Sicilia.

Ho progetti per essere nel Italia questo mese. Non portero l'attrezzature di pesca questa volta, ma forse un giorno presto.

Vado a Sicilia, la terra dei Warriors. La frana di baseball Italiano di seria A2, girone A e Gli Elephants di Catania. Faccio il tifoso per le squadre siciliane di baseball e football americano. Il mio avatar e il simbolo dei Warriors.

#10 lothar

lothar

Utente registrato

• Gold Member
  • 9406 Post:
  • Localitàvenegono superiore (VA)
  • Tecnica: spinning inglese

Postato 11 April 2009 - 00:14 AM

Certo che se ti piace quel laghetto in Italia (Fonteviva se ho capito) , ho dei dubbi ma tutto va bene.
Io proverei anche qualche posto naturale,ma qui ci vuole la licenza(bisogna vedere qualche permesso turistico magari una bella pescata insieme a Giordaloco :wink: ). Per i laghetti se vuoi in zona anche se in provincia di Novara c'è il Pesorto e li le trote sono grandicelle.
ANDREA 8/6/1975
amo tantissimo la pesca tanto da praticarla in tutti i modi che posso basta che pesco.
Dove c'è acqua e si pesca io ci sono.
Posted ImagePosted Image

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi