Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

iniziare a casting

• Please log in to reply
7 risposte a questo topic

#1 aksaj

aksaj

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 258 Post:
  • Localitàroma

Postato 02 April 2009 - 00:25 AM

Sono due mesi chemi è saltata in mente l'idea di iniziare a pescare a casting....
e quindi volevo farmi una cannetta e un mulinello :)

allora ho guardato in giro qua e la e sinceramente restando in casa schimano e daiwa per quanto riguarda le canne nn mi entusiasma nulla....
escludendo Evergreen che costano un tantino troppo per me...che marche posso tenere in considerazione??

le caratteristiche dovrebbero essere queste canna 2 pezzi (avrei troppi problemi a trasportare la monopezzo)
azione da 3/16 a 5/8 + o meno cmq una cosa abbastanza leggera per pescare con piccoli softbaits e cose del genere
lunghezza sui 7 piedi ( nn mi cambia la vita se è + corta o + lunga)
prezzo massimo 140 euro

invece mulinello qualcosina ce l'ho in mente però qualche consiglio lo accetto lo stesso visto che per ora ho guardato solo shimano e daiwa, ho visto che gli abu vengono usati parecchio....personalmente nn mi piace molto come marca per i mulinelli però nn avendo mai provato un abu da casting nn posso giudicare

prezzo max 120

chi mi consiglia??
Il mondo è bello perchè è vario....e perchè ci da la possibilità di praticare lo sport più bello che esista...LA PESCA...............

12/05/1987

#2 ExtrEmEx

ExtrEmEx

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 49 Post:
  • LocalitàCampagnano (RM)
  • Tecnica: passata

Postato 02 April 2009 - 10:49 AM

Da Decathlon ho visto 2 combo niente male, non saprei riferirti le caratteristiche tecniche ma posso dirti questo.

Canna Casting AbuGarcia + mulinello AbuGarcia 75.00 Euro

oppure

Canna Casting Daiwa + Mulinello Daiwa 130.00 Euro

#3 xAle89x

xAle89x

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 993 Post:
  • Tecnica: spinning

Postato 02 April 2009 - 21:11 PM

Da Decathlon ho visto 2 combo niente male, non saprei riferirti le caratteristiche tecniche ma posso dirti questo.

Canna Casting AbuGarcia + mulinello AbuGarcia 75.00 Euro

oppure

Canna Casting Daiwa + Mulinello Daiwa 130.00 Euro

a quale decathlon??? e sapresti indicarci magari i modelli delle canne e dei mulinelli in modo da renderci conto di quello di cui si parla..grazie :)

#4 BigSalabracco

BigSalabracco

Salabracco

• Gold Member
  • 555 Post:
  • LocalitàNegrar-VR
  • Tecnica: Spinning-Bassfishing

Postato 03 April 2009 - 10:48 AM

Sono due mesi chemi è saltata in mente l'idea di iniziare a pescare a casting....
e quindi volevo farmi una cannetta e un mulinello :)

allora ho guardato in giro qua e la e sinceramente restando in casa schimano e daiwa per quanto riguarda le canne nn mi entusiasma nulla....
escludendo Evergreen che costano un tantino troppo per me...che marche posso tenere in considerazione??

le caratteristiche dovrebbero essere queste canna 2 pezzi (avrei troppi problemi a trasportare la monopezzo)
azione da 3/16 a 5/8 + o meno cmq una cosa abbastanza leggera per pescare con piccoli softbaits e cose del genere
lunghezza sui 7 piedi ( nn mi cambia la vita se è + corta o + lunga)
prezzo massimo 140 euro

invece mulinello qualcosina ce l'ho in mente però qualche consiglio lo accetto lo stesso visto che per ora ho guardato solo shimano e daiwa, ho visto che gli abu vengono usati parecchio....personalmente nn mi piace molto come marca per i mulinelli però nn avendo mai provato un abu da casting nn posso giudicare

prezzo max 120

chi mi consiglia??

prima di tutto ti do un mio consiglio...x iniziare a casting ti sconsiglio di puntare su piccoli softbait o esche leggere i genere...soprattutto se peschi prevalentemente da riva...ti farebbero impazzire...con parrucche infinite e lanci cortissimi...x le esche leggere secondo mè è sempre meglio lo spinning...invece se vuoi provare con spinnerbait crank o piccoli jig le cose non saranno facilissime le prime volte ma poi ci si prende la mano....ovviamente dopo aver preso la sensibilità giusta...puoi inizziare a provare con esche sempre più leggere... :) :wink: ...detto questo io ti consiglio una grammatura un pò superiore a quella da te pensata...e come canna io ti consiglio una st. croix che io non sono riuscito a reperire x problemi con gli inportatori...questo xrò è successo almeno 10 mesi fà...in particolar modo x le tue esigenze questa... http://www.lurefishi...op.com/index.ph ... romax.html non male....io x iniziare non spenderei di più....non serve in quanto sono prodotti di buona qualità...spero di esserti stato di aiuto.. :D :D :) ...in bocca al bass :wink: :wink:
Meglio una brutta giornata di pesca...che una bella giornata di lavoro..!! 16/08/1977

SALABRACCO TEAM

#5 ExtrEmEx

ExtrEmEx

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 49 Post:
  • LocalitàCampagnano (RM)
  • Tecnica: passata

Postato 03 April 2009 - 10:53 AM

a quale decathlon??? e sapresti indicarci magari i modelli delle canne e dei mulinelli in modo da renderci conto di quello di cui si parla..grazie

Per quanto riguarda il Decathlon le ho viste a quello di Roma esattamente a Porte di Roma

Per i modelli non saprei dirti in quanto di canne/muli da Casting non ci capisco niente

#6 aksaj

aksaj

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 258 Post:
  • Localitàroma

Postato 03 April 2009 - 11:01 AM

quote]

prima di tutto ti do un mio consiglio...x iniziare a casting ti sconsiglio di puntare su piccoli softbait o esche leggere i genere...soprattutto se peschi prevalentemente da riva...ti farebbero impazzire...con parrucche infinite e lanci cortissimi...x le esche leggere secondo mè è sempre meglio lo spinning...invece se vuoi provare con spinnerbait crank o piccoli jig le cose non saranno facilissime le prime volte ma poi ci si prende la mano....ovviamente dopo aver preso la sensibilità giusta...puoi inizziare a provare con esche sempre più leggere... :) :wink: ...detto questo io ti consiglio una grammatura un pò superiore a quella da te pensata...e come canna io ti consiglio una st. croix che io non sono riuscito a reperire x problemi con gli inportatori...questo xrò è successo almeno 10 mesi fà...in particolar modo x le tue esigenze questa... http://www.lurefishi...op.com/index.ph ... romax.html non male....io x iniziare non spenderei di più....non serve in quanto sono prodotti di buona qualità...spero di esserti stato di aiuto.. :D :D :) ...in bocca al bass :wink: :wink:[/quote]

grazie....io ieri sera dopo numerosi tentativi andati male di trovare una due pezzi, avevo optato per una falcon lowrider da 6 piedi sai dirmi qualcosa su queste canne?....
per il mulinello mi sono innamorato del curado E chissà che nn ce li spendo quei 150 euro :D ...

io userei la canna prevalentemente con gomma tipo i kreature sia piombata che spiombata piccoli jig qualche rapaletto da black....diciamo che + di un vero e proprio bisogno voglio provare questa nuova tecnica visto che mi ha sempre affascinato...
Il mondo è bello perchè è vario....e perchè ci da la possibilità di praticare lo sport più bello che esista...LA PESCA...............

12/05/1987

#7 xAle89x

xAle89x

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 993 Post:
  • Tecnica: spinning

Postato 03 April 2009 - 13:08 PM

a quale decathlon??? e sapresti indicarci magari i modelli delle canne e dei mulinelli in modo da renderci conto di quello di cui si parla..grazie

Per quanto riguarda il Decathlon le ho viste a quello di Roma esattamente a Porte di Roma

Per i modelli non saprei dirti in quanto di canne/muli da Casting non ci capisco niente

ah capito conosco bene quel decathlon ma...non ho mai visto questi set da casting..cmq credo che andremo su qualcosa di piu' concreto..
una curiosita' ragazzi qualcuno conosce la "berkley PULSE" ??? se si che ne pensate??

#8 BigSalabracco

BigSalabracco

Salabracco

• Gold Member
  • 555 Post:
  • LocalitàNegrar-VR
  • Tecnica: Spinning-Bassfishing

Postato 04 April 2009 - 14:26 PM

[quote name="aksaj"]quote]

prima di tutto ti do un mio consiglio...x iniziare a casting ti sconsiglio di puntare su piccoli softbait o esche leggere i genere...soprattutto se peschi prevalentemente da riva...ti farebbero impazzire...con parrucche infinite e lanci cortissimi...x le esche leggere secondo mè è sempre meglio lo spinning...invece se vuoi provare con spinnerbait crank o piccoli jig le cose non saranno facilissime le prime volte ma poi ci si prende la mano....ovviamente dopo aver preso la sensibilità giusta...puoi inizziare a provare con esche sempre più leggere... :) :wink: ...detto questo io ti consiglio una grammatura un pò superiore a quella da te pensata...e come canna io ti consiglio una st. croix che io non sono riuscito a reperire x problemi con gli inportatori...questo xrò è successo almeno 10 mesi fà...in particolar modo x le tue esigenze questa... http://www.lurefishi...op.com/index.ph ... romax.html non male....io x iniziare non spenderei di più....non serve in quanto sono prodotti di buona qualità...spero di esserti stato di aiuto.. :D :D :) ...in bocca al bass :wink: :wink:[/quote]

grazie....io ieri sera dopo numerosi tentativi andati male di trovare una due pezzi, avevo optato per una falcon lowrider da 6 piedi sai dirmi qualcosa su queste canne?....
per il mulinello mi sono innamorato del curado E chissà che nn ce li spendo quei 150 euro :D ...

io userei la canna prevalentemente con gomma tipo i kreature sia piombata che spiombata piccoli jig qualche rapaletto da black....diciamo che + di un vero e proprio bisogno voglio provare questa nuova tecnica visto che mi ha sempre affascinato...[/quote]

mai provate ma sempre sentito parlar bene... :wink:
Meglio una brutta giornata di pesca...che una bella giornata di lavoro..!! 16/08/1977

SALABRACCO TEAM

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi