Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

voglia di mare

• Please log in to reply
9 risposte a questo topic

#1 kayman

kayman

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 445 Post:
  • Localitàbaggio
  • Tecnica: bolognese/fondo

Postato 17 March 2009 - 00:04 AM

ciao ragazzi, e' da poco che son tornato attivo sul forum causa lunga trasferta di lavoro a berlino (mooolto lunga), e in genere posto sempre nella sezione acque dolci, pero' mi e' rimasto sul groppo il cappotto rimediato a nervi il marzo 2008 e quest'anno son piu' che mai deciso a fare alcune uscite al mare sperando di rifarmi :D volevo riprovare sempre in liguria, mi sono arrivate voci inerenti alla foce del fiume li a rapallo pescando dal pontile dove stanno ancorati gli yacht e del pennello di voltri, che pero non so se si puo pescare senza incappare in sanzioni :? per pescare possiedo canne bolognesi da 5 e da 7 metri, canne da ledgering e canne da surf custing che di solito uso per pescare a fondo nel lago di como. bene mi sembra di avere detto tutto :D ora mi rivolgo a voi sperando di sapere se questi due spot sono buoni e che cosa si possa pescare, altrimenti se qualcuno mi sa dire qualche altro posticino la cosa e' piu che gradita :lol: , un grazie a tutti anticipatamente

#2 marco1956

marco1956

Gold Member

• Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese

Postato 17 March 2009 - 08:34 AM

Rapallo non la conosco per niente, conosco mooooolto bene Voltri e anche il pennello a ridosso del molo commerciale, è un ottimo spot per saraghi e orate ma ha un difettuccio per arrivarci bisogna passare dalla sbarra del porto io l'ho fatto diverse volte e solo in tre occasioni mi hanno rimandato indietro :( :( :( tieni presente che non ci vado da giugno dello scorso anno e pertanto non ho notizie fresche, ottimo spot lì vicino è il canale di calma ma bisogna camminare un pò a piedi per arrivare dopo la tribuna del canottaggio lì si pesca a bolo con circa 7 mt di fondo (ma il primo scalino sottoriva è a 4.5 mt) ed è uno dei posti più divertenti in Italia per la presenza di pesce che, se sei fortunato e trovi una mareggiata, può diventare anche di taglia mooooolto intressante :) se ti piace la spiaggia quella di Voltri è campo di gara spiaggia grande per la liguria è purtoppo inaffrontabile con scadute da sud per via delle alghe mentre a mare calmo o poco mosso offre soprattutto mormore e spigole non eccezionali nel periodo invernale
Ex moderatore molto poco moderato

#3 cicalone

cicalone

Moderatore di Sezione

• Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi

Postato 17 March 2009 - 10:44 AM

quella di Voltri è campo di gara spiaggia grande per la liguria è purtoppo inaffrontabile con scadute da sud per via delle alghe mentre a mare calmo o poco mosso offre soprattutto mormore e spigole non eccezionali nel periodo invernale

Allora niente da fare per Pastorella .....lui vuole mare molto molto ma molto mosso e basta!
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.

IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#4 marco1956

marco1956

Gold Member

• Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO

Postato 17 March 2009 - 11:02 AM

quella di Voltri è campo di gara spiaggia grande per la liguria è purtoppo inaffrontabile con scadute da sud per via delle alghe mentre a mare calmo o poco mosso offre soprattutto mormore e spigole non eccezionali nel periodo invernale

Allora niente da fare per Pastorella .....lui vuole mare molto molto ma molto mosso e basta!

Ma che dici!!!!!!!!!!
al ciccio piacciono le alghe e anche tante aghe
le alghe gli servono a confezionare cappotti :lol: :lol: :lol:

#5 pescatorella

pescatorella

Gold Member

• Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.

Postato 17 March 2009 - 11:09 AM

Sfottete sfottete pure,le alghe sono l'habitat ideale del' ombrina......, ottobre , novembre dove dico io se trovi una scaduta di scirocco con algha in sospensione è sinonimo di BIG catch !!!! :wink: :wink:
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#6 cicalone

cicalone

Moderatore di Sezione

• Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi

Postato 17 March 2009 - 11:55 AM

Sfottete sfottete pure,le alghe sono l'habitat ideale del' ombrina......, ottobre , novembre dove dico io se trovi una scaduta di scirocco con algha in sospensione è sinonimo di BIG catch !!!! :wink: :wink:

E bravo peccato che in quel periodo la tua signora non ti ci mandi mai a pesca in quel posto....ma ti ci manda in quell'altro posto piuttosto spesso :) :) :) :)

P.S. Perla del mare si intende! :) :)
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.

IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#7 pescatorella

pescatorella

Gold Member

• Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.

Postato 17 March 2009 - 12:01 PM

Perla di mare solo a leggere questo nome mi spunta il sorriso dalla barba............ :wink: :wink: Novembre è sacro non si tocca e anche la signora lo sà !! :badgrin: :badgrin: :badgrin:
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#8 kayman

kayman

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 445 Post:
  • Localitàbaggio

Postato 17 March 2009 - 16:22 PM

innanzitutto grazie della risposta e del divertente siparietto causato da voltri :D il canale in questione sbirciando dal satellite credo che sia quello di pra costeggiato dalla ferrovia e da un campo di calcio da un lato e da una lunga passeggiata dall'altra parte, dico bene? praticamente bisogna sperare di trovare parcheggio vicino all'imboccatura del canalone e da li incamminarsi verso la tribuna del canottaggio che presumo sara' quasi in fondo al canale... :lol: a vederlo non avrei mai pensato che li si potesse pescare, credevo facesse ancora parte del porto e che quindi la pesca fosse vietata. come ultime cose vorrei sapere se ci si puo pescare con successo gia' anche in questo periodo magari anche afondo, o a ledgering, oltre che a bolognese, prede possibili a seconda delle tecniche e esche consigliate. basta credo di averv chiesto anche troppo eh? :D putroppo del mare e dei suoi posti di pesca ne capisco come mourighno di calcio....na mazza capisco :D grazie ancora a tutti specie al buon e paziente marco 1956 sperando che non sia un cugino neroblu e che quindi ora mi mandi a pesca i rat da qualche altra parte :D ciao ragazzi e grazie

#9 marco1956

marco1956

Gold Member

• Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO

Postato 17 March 2009 - 18:00 PM

Tranquillo sono rossoblu e quest'anno ci avete fatto un bel regalo alla prima di campionato.
Tornando alla pesca il canale è quello di Prà come avevi capito la pesca è permessa da terra e vietata dai pontili per arrivarci con la macchina all' uscita dell' autostrada gira a sinistra e dopo circa due kilometri troverai un accesso che ti porta ad un parccheggio gira ancora a destra e prosegui fino a trovare a sinistra un sottopasso della nuova ferrovia quando esci dal sottopasso sei già sull'acqua parcheggia li perchè il posto è contollato da telecamere e se prosegui oltre son multe salate, puoi già pescare li con la macchina dietro il cxxo di fronte al pontilino o un po più a sinistra fino a dove il pontile di fronte finisce, io ci ho fatto belle orate e tanti saraghetti ma il posto migliore è dalla parte opposta e quindi atrezzatura ridotta all'osso perchè sono una mezzora di passeggiata, dovrai passare il ponticello di legno quasi in fondo al canale e risalirlo fino almeno a dopo la tribuna del canotaggio ma se hai voglia e tempo prosegui fino in fondo li potrai prendere veramente di tutto dalle lecce ai serra alle spigole se peschi a spinning, saraghi orate spigole e grossi muggini con la bolo e il bigattino, portati la canna più lunga che hai ma secondo me se non hai almeno una 7 metri sei in difficoltà, pastura oltre che con i bigattini anche con pastura fondo mare per saraghi e portati anche delle spugne per pasturare con i bigattini sul fondo, per il ledgering non ti saprei dire ma suppongo che la tecnica sia valida usando pasturatori belli carichi e lanciando sempre nello stesso posto, fili sottili perchè l'acqua è molto chiara, io generalmente comincio a pescare sul primo scalino con una profondità di circa 5 metri e mezzo che troverai sotto di te con la 7 metri praticamente si pesca come a canna fissa senza lanciare e quando le catture rallentano mi porto sul secondo scalino a circa 10 o 12 metri da riva con circa 7 metri d' acqua tieni presente che troverai della corrente in entrata o in uscita a seconda della marea per cui si pesca in leggera passata.

#10 kayman

kayman

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 445 Post:
  • Localitàbaggio

Postato 17 March 2009 - 18:38 PM

caro marco ti ringrazio veramente per le informazioni, la mezzora a piedi non e' un problema, pero dovremmo essere almeno in tre perche' la borsa frigo con pasta fredda e beveraggi :D e' sempre bella carica quando si fanno sessioni di pesca che vanno dalle 10 alle 16 ore, se almeno uno dei miei soci di avventure e' libero credo che venerdi o sabato provero' a fare un giro, aspettando con ansia l'arrivo del vero caldo grazie al quale le pescate risulteranno sicuramente piu abbondanti e divertenti, se saremo solo in due mi fermero con la macchina alle spalle li dopo il sottopassaggio, tanto anche li credo di aver capito che pesce ce ne. grazie ancora di tutto, appena andro' spero di fare un bel report ciao intanto

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi