PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 16 March 2009 - 22:48 PM
Postato 17 March 2009 - 00:23 AM
ho comprato una canna tubertini minispin di 2.40M abbinata ad un mulo 6000 (sin esagerato, ma avevo sl quello) e come filo un quantum 0,234. in più se devo andare a trota abbino un terminale di 2M di trecciato crystal berkley. secondo voi può andare? :?
keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento
лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка
Postato 17 March 2009 - 10:11 AM
Postato 17 March 2009 - 16:44 PM
Postato 17 March 2009 - 17:14 PM
bè se leggi il titolo da e scritto uno o.23 è ridicolo... secondo me potresti metterci imbobinato al mulo ( esagerato) un trecciato come il crystal berkley magari sullo 0,12
keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento
лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка
Postato 19 March 2009 - 10:01 AM
bè se leggi il titolo da e scritto uno o.23 è ridicolo... secondo me potresti metterci imbobinato al mulo ( esagerato) un trecciato come il crystal berkley magari sullo 0,12
Postato 22 March 2009 - 21:44 PM
Postato 23 March 2009 - 01:45 AM
cavolo. mi hanno fregato. ma perchè il fireline dovrebbe stare a prendere polvere?
Postato 23 March 2009 - 15:33 PM
ma è logico. un filo a un suo carico di rottura, e se lo supera si rompe. ma allora ke ne dite se compro un altro mulinello e il 6000 lo ridò indietro e in una bobina ci metto il nylon al fluoro per la trota e in un altra bobina una treccia per luccio e bass? e il crystal fireline dello 0.10 ( KG 5.9 ) lo metto su un'altra canna da spinning di 2.10 metri per fare spinning in torrente o in piccoli laghetti? :?cavolo. mi hanno fregato. ma perchè il fireline dovrebbe stare a prendere polvere?
magari perche' non va bene e si rompe? :wink:
Postato 23 March 2009 - 15:56 PM
"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach
Postato 23 March 2009 - 16:08 PM
ma è logico. un filo a un suo carico di rottura, e se lo supera si rompe. ma allora ke ne dite se compro un altro mulinello e il 6000 lo ridò indietro e in una bobina ci metto il nylon al fluoro per la trota e in un altra bobina una treccia per luccio e bass? e il crystal fireline dello 0.10 ( KG 5.9 ) lo metto su un'altra canna da spinning di 2.10 metri per fare spinning in torrente o in piccoli laghetti? :?cavolo. mi hanno fregato. ma perchè il fireline dovrebbe stare a prendere polvere?
magari perche' non va bene e si rompe? :wink:
ma guarda che sei libero di fare come preferisci :wink:
se in due ti dicono che il fireline non è buono, e tu vuoi usarlo comunque, nessuno te lo vieta
Se poi invece ascolti i consigli che ti vengono dati, io farei così:
se dai via il 6000 e al posto prendi un 4000 (da usare sulla 240) mettici in una bobina un nylon 0.20 (o 0.22) per trote e cavedani, e un nylon da 0.25 per i bass (lucci eviterei, perchè non credo che quella canna abbia un casting adeguato)
sulla 210 mettici un 2500 con un nylon 0.20 su una bobina e un trecciato 0.06 o 0.10 per trote e cavedani
Postato 23 March 2009 - 16:57 PM
Postato 23 March 2009 - 17:09 PM
la 2.40 ha un casting 20 - 30g. ( è una tubertini minispin ). la 2.10 nn ricordo se 10 - 20g. o 5 - 20g. ma comunque per il luccio nn voglio utilizzare artificiali ke superano i 30g.
Postato 23 March 2009 - 18:51 PM
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi