Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

informazioni..laghetto provincia di BG...

• Please log in to reply
6 risposte a questo topic

#1 Matia91

Matia91

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 25 Post:

Postato 15 March 2009 - 17:04 PM

Buongiorno a tutti...
chiedevo informazioni per quanto riguarda i laghetti che si trovano sulla SS "Francesca" in prossimità del paese dI Ghisalba...
Per chi viene da Milano,dopo il ponte del Fiume Serio...sulla destra.
Sono 3 di cui 2 sono sempre pieni di gente e uno un po' piu' isolato nei pressi dei Campi sportivi di Martinengo...
Quale secondo le vostre esperienze è il migliore...Io sono un princi-princi-princi e ancora princi-piante!
Quindi anceh la tecnica da usare...Io predilgo pescata o galleggiata...che lenza usare...Io vado da Togni a Seriate...
CIAO CIAO e grazie!!!

#2 Tiaspinning

Tiaspinning

Esperto Spinning Trota .. anche se non è vero

• Moderatori II
  • 4848 Post:

Postato 15 March 2009 - 18:59 PM

dovrebbero essere Smeraldo e Al tiro...

lo smeraldo è un buon laghetto anche se gente che conosco che ci andava lo ha lasciato poer lo sgagna
SpiNNiNg LiFe

#3 Matia91

Matia91

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 25 Post:

Postato 15 March 2009 - 21:36 PM

NON sai magari tariffe o quantità di pesce,tecniche,ecc...?
Ti ringrazio
ciao ciao

#4 Tiaspinning

Tiaspinning

Esperto Spinning Trota .. anche se non è vero

• Moderatori II
  • 4848 Post:

Postato 16 March 2009 - 10:45 AM

mi pare che il lago al Tiro sia solo per competizioni mi pare..

mentre lo smeraldo è apero al pubblico, tariffe mi pare siano 5 € l'ora.. in linea con altri laghi..

le semine non le so dipende dai periodi variano... tecniche calssiche come altri laghetti.. striscio, spinning, galleggiante mosca .. come vuoi te
SpiNNiNg LiFe

#5 Matia91

Matia91

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 25 Post:

Postato 16 March 2009 - 14:11 PM

Grazie mille per la risposta...
Ho capito che i primi due sono aperti al pubblico mentre l' altro solo per gare...Io ho una bolognese da 5 m dici che va bene?poi che esca devo usare?(consigli...)...Epoi mi spieghi cosa è la bombarda che tutti da quello che ho capito usano??? IO ho lenze per passata ae galleggiante...
Va be..a dimenticavo...quale è il miglior laghetto della provincia (Buon costo e adatto a fare pratica???)
GRAZIE MILLE
CIAO CIAO!!!

#6 cappottatorea24h

cappottatorea24h

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 610 Post:
  • Tecnica: quella che prende

Postato 29 December 2011 - 11:58 AM

Sotto gli 11 anni si paga metà tariffa (7€), da 11 anni in su sono 14 euro.

Questo post è stato modificato da cappottatorea24h: 29 December 2011 - 11:58 AM

12 anni  13 anni 14 anni :mrgreen: 
NEL DUBBIO FERRA

#7 al1971

al1971

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 169 Post:
  • Tecnica: lago/fiume trota

Postato 29 December 2011 - 13:56 PM

Grazie mille per la risposta...
Ho capito che i primi due sono aperti al pubblico mentre l' altro solo per gare...Io ho una bolognese da 5 m dici che va bene?poi che esca devo usare?(consigli...)...Epoi mi spieghi cosa è la bombarda che tutti da quello che ho capito usano??? IO ho lenze per passata ae galleggiante...
Va be..a dimenticavo...quale è il miglior laghetto della provincia (Buon costo e adatto a fare pratica???)
GRAZIE MILLE
CIAO CIAO!!!

Per lo Smeraldo a Ghisalba c'è anche il sito: http://www.laghettosmeraldo.it/
l'altro a Martinengo è il Triangolo, che è li vicino. Però non sò quali orari faccia, se è aperto: sò che fanno gare.
Per la tua canna ti consiglio di pescarci col galleggiante; potrebbe andare bene anche con bambarde ma non conoscendo il modello di canna, le grammature che sopporta, ecc, te lo sconsiglio.
Per pescare con la bombarda (se cerchi nel forum troverai le spiegazioni che chiedi) è meglio una canna da trota laghetto.
Per quanto riguarda i laghi in provincia, beh, sono talmente tanti che consigliarti è difficile. Dipende dove abiti: i più gettonati sono lo Sgagna, Rogno, Arcadia, Smeraldo, Azzurro.... ma poi ce ne sono tanti altri.
Se vai al sito della fipsas di bergamo trovi indicati indirizzi di 4 tra quelli che ho citato. per l'altro ti ho messo il link.
Ciao

Questo post è stato modificato da al1971: 29 December 2011 - 14:08 PM

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi