Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Fermo biologico in provincia di Roma

• Please log in to reply
6 risposte a questo topic

#1 Dottor P++

Dottor P++

Utente registrato

• Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 4 Post:
  • LocalitàAnguillara Sabazia
  • Tecnica: Spinning

Postato 15 March 2009 - 13:39 PM

Salve a tutti. Sono giorni che sto saltando da un area all'altra dei siti della Provincia di Roma e della Regione Lazio alla ricerca dei regolamenti di pesca sportiva.
Sono interessato, come da titolo, al periodo di fermo biologico per le acque interne (lago di Bracciano per la precisione). Le cose più recenti che trovo su siti vari risalgono al 1987 o al 1990, ma lì per molti pesci (Black Bass per esempio, quello che mi interessa di più) c'è solo la dimensione minima, niente periodi di divieto, cosa che c'è per altri pesci.
Ho trovato sul sito della Regione Lazio un articolo che titola più o meno "Modifiche alla legge LR07-90" (o una cosa del genere), cioè modifiche alla legge che definiva il calendario trovato. Questo articolo è pieno di "omissis" e per la legge completa rimanda ad un numero del Bollettino Ufficiale; tutto molto bello, peccato che su quel numero non c'è traccia di questa legge.
Grazie della vostra pazienza nel leggere il messaggio fin qui, e delle eventuali risposte che spero riceverò
Posted Image

#2 Giordaloco

Giordaloco

Pescatore qualunquista

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 15 March 2009 - 15:21 PM

Questione di interessi :D Io sono più interessato a leggere una tua presentazione nell'apposita sezione :lol: :lol: :wink:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image http://giordalocopes....forumfree.net/
27-06-1944

#3 Dottor P++

Dottor P++

Utente registrato

• Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 4 Post:

Postato 15 March 2009 - 16:12 PM

Fatto.
Le usanze di questo Forum mi sono ancora sconosciute, prima o poi gli darò uno sguardo.
Posted Image

#4 Beppe

Beppe

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 275 Post:
  • LocalitàMilano (trasferito da Roma)
  • Tecnica: trota lago spinning

Postato 15 March 2009 - 17:51 PM

Su questo sito trovi i dati che dicono essere quelli attuali, anche se la legge è del 1995: http://www.geocities...divietotab.html
Per sicurezza, Il Regolamento della Provincia di Roma è disponibile in forma cartacea presso l'Ufficio Pesca di via Nomentana 54, Tel. 06.67668512/13, e dovresti trovarlo anche nei negozi di pesca.
Ad ogni modo, per il bass anche due anni fa, quando ho fatto la licenza io, non c'erano periodi di divieto; la misura minima era 20 cm
"Vado a pescare". "Veniamo anche noi con te".

#5 Dottor P++

Dottor P++

Utente registrato

• Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 4 Post:

Postato 15 March 2009 - 21:41 PM

Ti ringrazio per l'informazione. Questa storia di nessun periodo di divieto sinceramente non mi torna però.
Posted Image

#6 Beppe

Beppe

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 275 Post:
  • LocalitàMilano (trasferito da Roma)
  • Tecnica: trota lago spinning

Postato 15 March 2009 - 21:59 PM

Ti ringrazio per l'informazione. Questa storia di nessun periodo di divieto sinceramente non mi torna però.

Se scopri qualcosa di diverso, per favore avvisa su questo post, perché interessa anche me.
"Vado a pescare". "Veniamo anche noi con te".

#7 WILD GUY

WILD GUY

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 542 Post:
  • Tecnica: SPINNING

Postato 14 April 2012 - 10:47 AM

Io sapevo che il periodo di blocco totale della pesca a Bracciano c'è eccome!!!

E più precisamente la pesca è bloccata su tutto il lago di Bracciano dal 15 Maggio al 30 Giugno

e c'è anche una multa moolto salata (più di 350 euro) per quelli che non rispettano il fermo pesca.. :banned:

Questo post è stato modificato da WILD GUY: 14 April 2012 - 10:53 AM

Allor che il vento contro il sole gira.. non ti fidar, perchè torna forte e spira

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi