ovviamente per chi mi conosce sa che non è mia intenzione trarne vantaggi economici, ma per i più affezionati alla costruzione in cerca di un morsetto valido che non costi un capitale mi sento di consigliarlo.
il morsetto è della stonfo...
io ho preso questo della foto che ha un sacco di cose interessanti...
elenco pregi e difetti
PREGI
-rapporto qualità prezzo decisamente interessante io l'ho pagato 150 con un accessorio in più gratuito ma si trova dai 120 in certi negozi, morsetti di simili caratteristiche partono dai 200 euro in su ( e son stato ottimista )
-Materiali robusti e anticoorosione ( per chi ha il sudore acido come il mio )acciaio inox e temprato per le pinze e ottone.
-funzionalità ottima, asse di rotazione a 360°, con possibilità di avere 2 scatti nella posizione superiore e inferiore ( tarando una vite con un grano a sfera ) regolazione altezza pinza ( per avere l'amo in asse col perno di rotazione )
-sostegno portabobinatore o sostegno per pinza per montaggi parachute, a seconda di come lo infili nel sostegno
-ben 3 pinze in acciaio temprato, per ami dal 22 in giù, per ami dal 20 al 8 e per grossi ami per streamer
-accessori tipo pinza per montaggio in parachute e spina per centratura amo su asse di rotazione, per montaggio tipo palmer.
DIFETTI
- chiusura morsetto con volantino ( come chiudere un rubinetto ) io preferisco quelli a leva...
- finiture migliorabili leggere bavette su fori ( ma per quello che deve fare va benissimo cosi e poi si levano subito )
questa è una foto

spero di aver fatto cosa gradita a chi come me cercava un morsetto che fosse quello definitivo senza dovr spendere 250/300/400 euro come quelli di marche più blasonate e sicuramente validi, ma inaccessibili.
per ora ci ho fatto già un'ottantina di mosche ed è perfetto