Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Morsetto un consiglio

• Please log in to reply
3 risposte a questo topic

#1 lucio

lucio

Utente registrato

• Gold Member
  • 1544 Post:
  • Localitàlago d'iseo
  • Tecnica: Mosca-Spinning

Postato 27 February 2009 - 13:01 PM

Volevo solo segnalare questo nuovo prodotto.
ovviamente per chi mi conosce sa che non è mia intenzione trarne vantaggi economici, ma per i più affezionati alla costruzione in cerca di un morsetto valido che non costi un capitale mi sento di consigliarlo.

il morsetto è della stonfo...

io ho preso questo della foto che ha un sacco di cose interessanti...

elenco pregi e difetti

PREGI

-rapporto qualità prezzo decisamente interessante io l'ho pagato 150 con un accessorio in più gratuito ma si trova dai 120 in certi negozi, morsetti di simili caratteristiche partono dai 200 euro in su ( e son stato ottimista )

-Materiali robusti e anticoorosione ( per chi ha il sudore acido come il mio )acciaio inox e temprato per le pinze e ottone.

-funzionalità ottima, asse di rotazione a 360°, con possibilità di avere 2 scatti nella posizione superiore e inferiore ( tarando una vite con un grano a sfera ) regolazione altezza pinza ( per avere l'amo in asse col perno di rotazione )

-sostegno portabobinatore o sostegno per pinza per montaggi parachute, a seconda di come lo infili nel sostegno

-ben 3 pinze in acciaio temprato, per ami dal 22 in giù, per ami dal 20 al 8 e per grossi ami per streamer

-accessori tipo pinza per montaggio in parachute e spina per centratura amo su asse di rotazione, per montaggio tipo palmer.

DIFETTI

- chiusura morsetto con volantino ( come chiudere un rubinetto ) io preferisco quelli a leva...

- finiture migliorabili leggere bavette su fori ( ma per quello che deve fare va benissimo cosi e poi si levano subito )

questa è una foto

Posted Image

spero di aver fatto cosa gradita a chi come me cercava un morsetto che fosse quello definitivo senza dovr spendere 250/300/400 euro come quelli di marche più blasonate e sicuramente validi, ma inaccessibili.
per ora ci ho fatto già un'ottantina di mosche ed è perfetto
Posted Image

#2 Pierflyer83

Pierflyer83

GM

• Gold Member
  • 2128 Post:
  • LocalitàPordenone
  • Tecnica: Mosca

Postato 27 February 2009 - 19:05 PM

Ciao Lucio!

Dopo aver letto diversi articoli su questo morsetto, ho avuto l'occasione di vederlo in fiera sabato scorso. Devo confermare che a prima vista è un oggetto molto interessante e senza dubbio ha un ottimo rapporto qualità-prezzo. Volendo poi c'è anche la versione economica, con molti meno accessori, ma sempre di buona qualità e funzionalità.

Una domanda: ce l'hai da molto?

Mi confermi che non ha problemi di tenuta anche con ami molto piccoli e aprendolo e chiudendolo spesso?

Grazie!!
Always think like a fish, no matter how weird it gets!!

Catch and release is a lifestyle

#3 Mirko Salabracco

Mirko Salabracco

Utente registrato

• Gold Member
  • 6774 Post:
  • LocalitàVerona
  • Tecnica: mosca

Postato 27 February 2009 - 19:17 PM

....azz bello robusto e accessoriato..... :) :) :) io ho deciso di usare quello che mi hanno regalato i miei amici finchè non lo distruggo ......e poi ci farò moooolto prossimamente un pensierino....

thankssss :) :) :) :)

#4 lucio

lucio

Utente registrato

• Gold Member
  • 1544 Post:
  • Localitàlago d'iseo
  • Tecnica: Mosca-Spinning

Postato 02 March 2009 - 12:08 PM

Ciao Lucio!

Dopo aver letto diversi articoli su questo morsetto, ho avuto l'occasione di vederlo in fiera sabato scorso. Devo confermare che a prima vista è un oggetto molto interessante e senza dubbio ha un ottimo rapporto qualità-prezzo. Volendo poi c'è anche la versione economica, con molti meno accessori, ma sempre di buona qualità e funzionalità.

Una domanda: ce l'hai da molto?

Mi confermi che non ha problemi di tenuta anche con ami molto piccoli e aprendolo e chiudendolo spesso?

Grazie!!

come ho scritto fino ad ora ci avrò fatto un ottantina di mosche...
problemi di tenuta non ce ne sono a patto che si chiuda bene il morsetto...
i becchi della pinza non mostrano il benchè minimo segno....
nel tempo vediamo come si comporterà all'usura...

bye bye
Posted Image

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi