PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 18 February 2009 - 16:19 PM
Postato 19 February 2009 - 20:29 PM
utilizzare una canna da spinning per pescare a striscio,è come fare una gara di ciclismo su strada utilizzando una graziella....Per motivi personali volevo acquistare una canna da spinning (da usare in varie situazioni: ad esempio anche in mare).
la domanda è: se io usassi questa canna (tipo una 2.40 - 2.70 potenza 5-15 o 10-30) in laghetto per la pesca alla trota ma non usandola con il classico artificiale, bensì con una montatura da trota-laghetto a striscio (per cui bombarda o vetrino + camole o pasta), per quanto riguarda il comportamento sulla tocca della trota in cosa si differenzierà rispetto ad una classica canna da laghetto (io uso principalmente una shimano speedmaster 3 pezzi azione 3-6)???
in pratica cosa devo aspettarmi??
una difficoltà maggiore nel sentire l'abboccata del pesce?
dovrei tenere un comportamento diverso nella fase di ricerca e in quella di recupero?
grazie e ciao a tutti
Postato 20 February 2009 - 10:33 AM
Postato 20 February 2009 - 21:41 PM
in effetti le 2.70 casting 3-12 sono flessibili,la trota la senti in canna durante l'abboccata,però ti assicuro che con una canna da laghetto cambia..prima di tutto grazie della risposta e mi scuso della domanda che sembra un po' scema.....
![]()
la scelta della canna da spinning era x farla usare ad un bambino di 10 anni (essendo una 2 pezzi è più facile da montare e da allineare) e per motivi estetici che non sto qui a spiegare.
la mia domanda era sostanzialmente imperniata sul fatto che ho visto alcune canne da 270cm con "casting" 3-12 e credo che siano abbastanza flessibili e sensibili da permettere qualche pescata in laghetto (nessuna gara perciò).
ma siccome la mia esperienza è praticamente nulla, chiedevo consiglio ai più esperti di voi, perchè portare una canna simile (ad esempio una shimano beastmaster bx 2.70 3/14) in laghetto e poi non riuscire nemmeno a sentire le toccate sarebbe stupido e controproducente....![]()
grazie
Postato 21 February 2009 - 09:38 AM
Postato 01 May 2009 - 20:36 PM
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi