PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 11 February 2009 - 14:09 PM
Postato 11 February 2009 - 15:26 PM
Postato 11 February 2009 - 15:40 PM
keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento
лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка
Postato 11 February 2009 - 17:44 PM
Postato 11 February 2009 - 21:32 PM
Postato 11 February 2009 - 23:52 PM
Postato 11 February 2009 - 23:55 PM
i picchetti hanno anche dei pregi però :wink:Lascia perdere i picchetti, comprati un pod fin da subito, con i picchetti poi finisce che non li puoi usare dappertutto, ti sifdo a piantarli su una sassaia, per le canne sei sulla strada iusta, però prenderei le 3,25 da 13 ft.Saluti
Postato 12 February 2009 - 07:47 AM
Cmq ti posso dire che se vuoi iniziare non prendere tanta roba subito. Un mio amico pesca con canne da 40 € picchetti e mulinelli non da carpfishing. Prende spesso oltre i 10 kg e ha tirato su anche una 17. Prima di prendere roba specifica per il carpfishing aspetta di vedere se questo tipo di pesca ti appassiona, anche perchè fidati è una pesca molto, molto molto costosa
![]()
. Più che sull'attrezzatura punta su delle buone esche. Una canna da carpfishing da 40 € e le fox te le fanno tirare su delle belle carpe e per iniziare direi che va benissimo. Poi se il carpfishing ti prende allora ti potrai buttare su cose più tecnologiche. Le carpe da 20 e 30 kg le pescavano anche 10 anni fa e sicuramente le fox warrior che adesso sono elle canne per iniziare (secondo me no) non esistevano nemmeno!
Postato 12 February 2009 - 17:40 PM
Lascia perdere i picchetti, comprati un pod fin da subito, con i picchetti poi finisce che non li puoi usare dappertutto, ti sifdo a piantarli su una sassaia, per le canne sei sulla strada iusta, però prenderei le 3,25 da 13 ft.Saluti
i picchetti hanno anche dei pregi però :wink:
Postato 12 February 2009 - 20:53 PM
Postato 12 February 2009 - 21:13 PM
Guardate che io ho un pod del cavolo e non si è mai rovesciato e comunque il baitrunner l'hanno invetato proprio per dare possibilità al pesce di prendere lenza senza che rovesci il pod tirando.
Io non sono d'accordo sul prendere roba per iniziare per poi doverla mettere da parte, buttare o rivendere, io sono per il compra bene subito ed evita di dover ricomprare domani, comunque il pd serve a tener su le canne, inutile spenderci 350 euro, tanto vale che spendi 90 e ti prendi un pod decente e te lo tieni per un bel po', inoltre lo considero molto più pratico dei picchetti a parer mio.
Postato 12 February 2009 - 21:15 PM
Postato 12 February 2009 - 21:36 PM
Postato 12 February 2009 - 21:44 PM
Chiaramente è ovvio che se vai in canali il bait non lo puoi lasciare aperto, altrimenti è la stessa corrente che ti svolge la lenza, ecco perchè hanno fatto i bairunner regolabili, situazioni dove si devono tenere i bait chiusi del tutto? quali? mai sentito...
Postato 12 February 2009 - 21:50 PM
Postato 13 February 2009 - 08:43 AM
bhè, si, se vuoi evitare che la carpa ti vada ad aggovigliarsi, cosa giusta ma comunque se becchi quella grossa, ti porta il pod in acqua nche solo con uno strattone, qualsiasi pod tu abbia... (a meno che non lo picchetti in qualche modo)
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi