Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

L'Aikido

• Please log in to reply
7 risposte a questo topic

#1 CarpFishing

CarpFishing

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 154 Post:
  • LocalitàSovizzo(VI)

Postato 29 January 2009 - 14:03 PM

Volevo consigliarvi uno sport : l'aikido.
L'aikido è un'arte marziale che si basa sulle leve e le cadute ,non serve forza ma basta riuscire ad assorbire quella dell'avversario per poi ritorgliela contro.Io lo pratico da 4 anni ed è molto bello e affascinante. :D
Vi posto un video che mostra l'aikido applicato alla realtà .

http://it.youtube.com/watch?v=fN7yn0XOS ... re=related

Naturalmente io sarò metà della sua bravura ma qualcosa riesco fare anchio :)

P.s.
Come si vede nel video è facile infortunarsi infatti mi sono lussato 3 volte la spalla . :D
''La pesca è come il veleno quando entra in circolo non esce più .''
L'uomo è soltanto un errore di xxx? Oppure xxx è soltanto un errore dell'uomo?(F.Nietzsche)
Best Trout : 3,700 kg-Best Carp : 23,500 kg-Best Carassio: 800 gr-Best Cavedano: 850 gr

#2 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27808 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 29 January 2009 - 15:41 PM

interessante, tra qualche anno potrei pensarci un attimo :wink:

adesso sono out ancora per un po', ma all'epoca, anche senza praticare arti marziali, ho fatto anch'io volare un po' di gente che si credeva al sicuro solo perche' piu' grossa o alta di me :D

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#3 giginho

giginho

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5005 Post:
  • Tecnica: Fondo e Spinning

Postato 29 January 2009 - 16:08 PM

Bello...bello e interessante...sono un tipo piuttosto pacifico ma sapere qualcosina del genere può sempre servire :pal: ...

(ho fatto anche karate un paio d'anni fa...ma mi sono fermato alla cintura gialla :D )
A cosa vado?? A quello che si attacca!! 18 Anni
Utente a continuo rischio di ban...

#4 Mirko Salabracco

Mirko Salabracco

Utente registrato

• Gold Member
  • 6774 Post:
  • LocalitàVerona
  • Tecnica: mosca

Postato 30 January 2009 - 18:54 PM

io prediligo altro più concreto :wink: .....tipo la thaiboxe infatti pratico quella e secondo me è la più completa delle discipline da combattimento :)

#5 CarpFishing

CarpFishing

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 154 Post:
  • LocalitàSovizzo(VI)

Postato 30 January 2009 - 21:40 PM

io prediligo altro più concreto :wink: .....tipo la thaiboxe infatti pratico quella e secondo me è la più completa delle discipline da combattimento :)

se le danno propio di santa ragione :shocked:
''La pesca è come il veleno quando entra in circolo non esce più .''
L'uomo è soltanto un errore di xxx? Oppure xxx è soltanto un errore dell'uomo?(F.Nietzsche)
Best Trout : 3,700 kg-Best Carp : 23,500 kg-Best Carassio: 800 gr-Best Cavedano: 850 gr

#6 gto1987

gto1987

Utente registrato

• Gold Member
  • 315 Post:
  • Localitàponente ligure
  • Tecnica: bolognese paf

Postato 02 February 2009 - 00:48 AM

la disciplina più completa non è certo la thai o meglio lo è per metà...spiego meglio... proprio perchè si parlava di trovare la disciplina perfetta e più completa è nato il vale tudo (dal portoghese vale tutto) ed è nata una competizione mondiale in cui tutti possono partecipare ogniuno praticando la propria disciplina e con alcune semplici regole: non si colpisce la nuca il triangolo genitale e non si può mordere. si vince per ko oppure per sottomissione. l'arte del vale tudo è fondamentalmente thai boxe più grappling ossia lotta a terra con pugni calci gomitate e ginocchiate più a in piedi. perciò solo il vale tudo può essere considerata la disciplina più completa.. :D :D
p.s. scusate l'infervoramento ma questi discoirsi li affronto quasi ogni giorno... :D :D
p.p.s. ad ogni modo praticando la thai si è molto più forti di una persona che non l'ha fatta=))=)) e questo è ovvio..
p.p.p.s. anche io ho praticato thai per 3 anni(e non sputo affatto nel piatto dove ho mangiato) e ora sono insegnante di jkd e pratico grappling...

comunque l'aikido non lo giudico brutto solo che non mi incuriosisce...ad ogni modo l'importante è fare sport!!!!! sbaglio?
Se a ciascun l'interno affanno/ Si leggesse in fronte scritto/ Quanti mai che invidia fanno/ Ci farebbero pietà [Metastasio]

#7 Mirko Salabracco

Mirko Salabracco

Utente registrato

• Gold Member
  • 6774 Post:
  • LocalitàVerona
  • Tecnica: mosca

Postato 02 February 2009 - 12:31 PM

la disciplina più completa non è certo la thai o meglio lo è per metà...spiego meglio... proprio perchè si parlava di trovare la disciplina perfetta e più completa è nato il vale tudo (dal portoghese vale tutto) ed è nata una competizione mondiale in cui tutti possono partecipare ogniuno praticando la propria disciplina e con alcune semplici regole: non si colpisce la nuca il triangolo genitale e non si può mordere. si vince per ko oppure per sottomissione. l'arte del vale tudo è fondamentalmente thai boxe più grappling ossia lotta a terra con pugni calci gomitate e ginocchiate più a in piedi. perciò solo il vale tudo può essere considerata la disciplina più completa.. :D :D
p.s. scusate l'infervoramento ma questi discoirsi li affronto quasi ogni giorno... :D :D
p.p.s. ad ogni modo praticando la thai si è molto più forti di una persona che non l'ha fatta=))=)) e questo è ovvio..
p.p.p.s. anche io ho praticato thai per 3 anni(e non sputo affatto nel piatto dove ho mangiato) e ora sono insegnante di jkd e pratico grappling...

comunque l'aikido non lo giudico brutto solo che non mi incuriosisce...ad ogni modo l'importante è fare sport!!!!! sbaglio?

si sono d'accordo con te in parte..... :) :) :wink:

il mio esplicito riferimento a "disciplina" ........e a non rissa.... :wink: :wink: la Thai a differenza del Vale Tudo ha un risvolto legato alla storia / tradizione / religione Thailandese........la Ram Muay (che non ho mai imparato :( ) "danza prima dell'incontro" .....ecc ecc

ora passiamo al lato "sportivo".... negli incontri di Thai si assiste a tecniche varie tra cui il clinch oltre alle proiezioni ma in piedi :wink: .....mentre negli incontri di Vale Tudo (per lo meno quelli che ho visto) l'80 % dell'incontro si svolgevano a terra per le prese ecc ecc.........

ciao

#8 gto1987

gto1987

Utente registrato

• Gold Member
  • 315 Post:
  • Localitàponente ligure
  • Tecnica: bolognese paf

Postato 02 February 2009 - 19:47 PM

si sono d'accordo con te in parte..... :) :) :wink:

il mio esplicito riferimento a "disciplina" ........e a non rissa.... :wink: :wink: la Thai a differenza del Vale Tudo ha un risvolto legato alla storia / tradizione / religione Thailandese........la Ram Muay (che non ho mai imparato :( ) "danza prima dell'incontro" .....ecc ecc

ora passiamo al lato "sportivo".... negli incontri di Thai si assiste a tecniche varie tra cui il clinch oltre alle proiezioni ma in piedi :wink: .....mentre negli incontri di Vale Tudo (per lo meno quelli che ho visto) l'80 % dell'incontro si svolgevano a terra per le prese ecc ecc.........

ciao

ah ok ok scusa non avevo inteso bene...è ovvio che dietro ad ogni disciplina (o quasi) ci sia una storia oltre che, soprattutto in questo caso, una tradizione centenaria. :D :D
per quanto riguarda gli incontri di vale tudo dipende dall'incontro infatti come si svolge solo in piedi può svolgersi solo a terra...dipende anche dall'avversario: ammettiamo che io combatta con te, sapendo che con una tibiata mi puoi fare male mi butto alle gambe e ti proietto a terra...ovvio...comunque se ti piace la thai il mio consiglio è di guardare gli ufc che sono davvero stupendi...soprattutto gli ultimi...se poi li guardi fammi sapere eh.. :wink: :wink:
p.s. scusa se magari ti è sembrato che ti attaccassi...non era nelle mie intenzioni... :D :D :D
Se a ciascun l'interno affanno/ Si leggesse in fronte scritto/ Quanti mai che invidia fanno/ Ci farebbero pietà [Metastasio]

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi