premetto che e' il mio pesce preferito....per molti motivi ma ora passiamo al tecnico.
venerdi' 23 arriviamo a ceriale.
sabato mattina compro nel negozio locale una scatola di americani veramente bellissimi!!
sabato pomeriggio il tempo peggiora alla grande,tento un giro sul pontile,ore 18 ancora un pelo e volo tra le onde!!!

domenica mattina ore 5e30 sveglio,niente vento parto con buone speranze.
sul pontile onde da PAURA!!!!!spruzzi e vibrazioni ogni ondata...sara' prudente?mah..... :?
metto due canne una a fondo, piombo scorrevole(mazzi di alghe a go go) e prendo una mini mini spigoletta e subito la slamo e la rilascio,la seconda pater noster con tre braccioli.
ogni ondata trattengo le canne per sicurezza,quando le mollo per un controllino,quella del pater noster parte come un razzo........verso il largo :!: ,la prendo ,ferro,ma niente e' sparito l'americano..!?
verso le 7.30/8 prendo la mormorina (taglia veramente piccola,al limite)ma sono felice ,alle 9 lascio il pontile.
sono felice perche' l'ho cercata,verso fine estate,in autunno appena iniziato,sempre a fondo solo per lei,la mormora,l'ho trovata nelle condizioni meno indicate.... forse solo una botta di fortuna,era veramente mini ma l'abbiamo gustata,ora vi saluto, spero di non avervi annoiato ma sono veramente contento!!
ciao.
Paolo