Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Consiglio su set mosca principiante

• Please log in to reply
4 risposte a questo topic

#1 cesco

cesco

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 39 Post:
  • LocalitàTorino/Biella
  • Tecnica: tocco, spinning, mos

Postato 25 January 2009 - 14:18 PM

Ciao a tutti
Quest'anno volevo dedicarmi alla pesca a mosca e imparare!

volevo comprare un kit iniziale decente ma low cost quindi ho iniziato a girare un po su ebay
visto dove vado a pescare di solito (sia torrenti medi che fiumi) dade mi ha consigliato una 8 piedi con coda 5/6

ho trovato questo kit
http://cgi.ebay.it/KIT-CANNA-MULINELLO- ... 240%3A1318

l'unica perplessità è che dicono che la canna va bene x code 5/6 e danno assieme una coda da 4

volevo chiedere a drum o a qualche altro esperto se ne vale la pena...

Grazie mille

#2 Drum

Drum

mosca

• Gold Member
  • 2357 Post:
  • LocalitàValgianna - San Piero in Bagno
  • Tecnica: Pesca a Mosca

Postato 25 January 2009 - 17:22 PM

Ciao Cesco...il link non mi porta all'oggetto in vendita ma sia io che altri pam abbiamo gia' preso kit da mosca, chi alla Lidl chi al Decathlon, e anche con quelle attrezzature si impara e si pesca... :wink:
La canna porta coda 5-6 ma nel kit c'e' la coda del 4 ?...nel Kit preso da me c'era il mulino da coda 7-8
la canna era una 8,6 per coda 5, e quella ho montato al mulino ( dopo km di backing :lol: )... :D quindi non mi stupisco. Comunque puo' capitare di pescare con una coda piu' piccola di quella supportata dalla canna, io l' ho fatto e lo faccio ancora...specie nei torrenti.
Mi spiace che siam lontani, ho attrezzi che non uso e sono ottimi per imparare e che ti avrei prestato molto volentieri.
Ciao
Drum61 ( 50 )
"Nascere uomo su questa terra è un incarico sacro. Abbiamo una responsabilità sacra, dovuta a questo dono eccezionale che ci è stato fatto, che è la vita delle piante,dei pesci, dei boschi, degli uccelli e di tutte le creature che vivono sulla terra.
Noi siamo in grado di prenderci cura di loro".
Shenandoah
Posted Image

#3 cesco

cesco

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 39 Post:
  • LocalitàTorino/Biella
  • Tecnica: tocco, spinning, mos

Postato 25 January 2009 - 18:03 PM

ok allora inzierò con quel kit!

spero di trovare qualcuno che mi insegni a lanciare perchè di corsi a torino che partono a breve non ne ho visti!

grazie drum

#4 dade979

dade979

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 6887 Post:

Postato 26 January 2009 - 11:55 AM

ciao cesco......
per il discorso corsi mi pare che la thimallus faccia qualcosa questa primavera.....dovresti provare ad andare a sentire presso il loro laghetto....quello che vedi dalla tangenziale a Cerreto in direzione cossato biella

#5 carlo alberto

carlo alberto

bon da niente

• Gold Member
  • 1126 Post:
  • LocalitàVerona city
  • Tecnica: spinning e mosca

Postato 26 January 2009 - 12:44 PM

anche io ho il kit lidl e va più che bene,forse solo il mulinello può darequalche problema ...
se vuoi dare un'occhiata tanto per curioosità sfruttando il cambio molto favorevole con la sterlina (1 £ = 1,06 euro) di questo periodo puoi vedere qualche kit sui siti inglesi...
non si paga IVA sul valore perchè si tratta sempre di transazioni intracomunitarie....
se sei interessato ti posso dare qualche link anche solo per farti un'idea..
"Gli dei non sottrarranno agli anni di vita concessi agli uomini il tempo passato a pescare"
Silver Salmon Club Verona
Posted Image

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi