Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

consiglio inglese

• Please log in to reply
8 risposte a questo topic

#1 Andrea061

Andrea061

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 706 Post:
  • LocalitàAnagni
  • Tecnica: Trota lago

Postato 23 January 2009 - 18:36 PM

Ciao a tutti!!!
Dovrei comprare una canna da pesca all'inglese, ed ho visto su internet. Canne belle ci sono, anche di marche che reputo buone (mitchell...) ma non so se fidarmi.....
poi sono andato a vedere ad un negozio vicino casa, dove ho trovato una canna da inglese della trackline in tre pezzi 4,20m e potenza 20-40g, ma costa un po di più. Oltre dove mi consigliate comprare mi potete consigliare anche lunghezza e potenza ideali, pesco principalmente in lago con carpa carassi persici e altro.

#2 gabribabi

gabribabi

Gold Member

• Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata

Postato 23 January 2009 - 18:57 PM

:) la canna per eccellenza che usano gli inglesi è una 13 piedi ossia mt. 3.60 ma io ti consiglierei una 14 piedi mt. 3.90
la potenza di lancio sta in base a che distanza intendi pescare e con che grammature.....poi per la marca te ne potrei consigliare parecchie ma sarebbe la mia mano ad usarle e non la tua pertanto se è una tecnica che stai sperimentando non andare al top ma rimani su una fascia media che non ti porti alla bancarotta.. :D :D e per la scelta non ti fermare al primo negozio e marca ma gira un pò e prendile in mano magari mettendoci anche un mulinello che ti fa capire la bilanciatura.....io personalmente ho delle triana e delle trabucco le prime per una pesca più fine le seconde per trainare le nuove fiat 500.. :D :D :D ....cerca e facci sapere ...ciao gabri :)

#3 Andrea061

Andrea061

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 706 Post:
  • LocalitàAnagni

Postato 23 January 2009 - 19:17 PM

quella del negoziante vicino casa l'ho sentita in mano ed è fantastica.... il prezzo non è alto 69euro, ma di potenza che mi consigli??? e mulinello???

#4 gabribabi

gabribabi

Gold Member

• Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA

Postato 23 January 2009 - 20:20 PM

quella del negoziante vicino casa l'ho sentita in mano ed è fantastica.... il prezzo non è alto 69euro, ma di potenza che mi consigli??? e mulinello???

se ti piace fai il passo.....con che pesi intendi pescare??...per il mulinello uno che abbia la bobina larga e che il recupero sia 6:1...........ciao gabri

#5 gommato

gommato

Sempre con noi

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 7705 Post:
  • LocalitàCittadino del mondo. (PC)
  • Tecnica: colpo
  • Anno di nascita:1967

Postato 24 January 2009 - 01:24 AM

se ti piace fai il passo.....con che pesi intendi pescare??...per il mulinello uno che abbia la bobina larga e che il recupero sia 6:1...........ciao gabri

scusa è gabri :D ma con una di casting 20/40 che gli facciamo lanciare :D saponette? :? non è un filo rigida
46 anni e tanta voglia di pinnuti
se vuoi contattarmi giancarlo67borreri@gmail.com

#6 gabribabi

gabribabi

Gold Member

• Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA

Postato 24 January 2009 - 10:43 AM

scusa è gabri :D ma con una di casting 20/40 che gli facciamo lanciare :D saponette? :? non è un filo rigida

:) per questo gli avevo chiesto con che pesi intendeva pescare ...per poi dirgli se la potenza della canna era valida o meno...penso che il negoziante non ne abbia solo una.. :? spero.......... :D

#7 Andrea061

Andrea061

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 706 Post:
  • LocalitàAnagni

Postato 03 February 2009 - 17:53 PM

galleggianti intorno agli 8g fino al massimo di 16-18g per lanciare lontano

#8 gommato

gommato

Sempre con noi

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 7705 Post:
  • LocalitàCittadino del mondo. (PC)
  • Tecnica: colpo
  • Anno di nascita:1967

Postato 03 February 2009 - 18:29 PM

secondo me andrea per lanciare quei pesi ti converrebbe una canna con potenza 10/25 per aver la massima resa dall'attrezzo sia come lancio che come precisione.Questo non ti metterebbe minimamente in crisi nel momento in cui tu attaccassi una carpa ma ti permetterebbe di avere una canna più performante :)
46 anni e tanta voglia di pinnuti
se vuoi contattarmi giancarlo67borreri@gmail.com

#9 gabribabi

gabribabi

Gold Member

• Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA

Postato 03 February 2009 - 18:54 PM

secondo me andrea per lanciare quei pesi ti converrebbe una canna con potenza 10/25 per aver la massima resa dall'attrezzo sia come lancio che come precisione.Questo non ti metterebbe minimamente in crisi nel momento in cui tu attaccassi una carpa ma ti permetterebbe di avere una canna più performante :)

:2thumbs:

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi