Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto
- - - - -

Isola Giarola

• Please log in to reply
26 risposte a questo topic

#1 quaglia89

quaglia89

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 36 Post:
  • LocalitàS.Pietro in Cerro (PC)
  • Tecnica: carpfisching

Postato 19 January 2009 - 21:19 PM

Qualcuno conosce l'isola Giarola a Villanova sull' Arda in piacenza?......è chiamato anche "lancone" perchè e una lanca del po...... :D
Ciao Eros
Datemi un consiglio grazie: guardate l'argomento Carp-fishing_HELP Laguna Blu. viewtopic.php?f=14&t=24824

#2 dromar86

dromar86

Bannato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 121 Post:
  • LocalitàSanguinetto (VR)
  • Tecnica: Carp Fishing

Postato 19 January 2009 - 23:00 PM

un po' fuori mano per me... io conosco un po' di tratti di adige e il tratto del po che attraversa il territorio mantovano/rodigino
Anni 23
Angler home edition, capottatore professional.

#3 quaglia89

quaglia89

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 36 Post:

Postato 21 January 2009 - 21:08 PM

chi volesse vedere dove si trova usate queste coordinate e inseritele in google maps 45.034601,10.043821 e bello vero!!!! :-p :-p :-p :-p :-p :-p 8-)
ottimo posto per lucci, carpe, in questo periodo è stato ripopolato con lucci e tinche, qualche pesce gatto è ancora presente (per adesso ne ho visti di piccoli e pochi) e i siluri non mancano, anche l' aspio c'e un po di tutto via
volevo sapere se qualcuno avesse mai visto tirare fuori qualche storione e se qualcuno conosce qualcuno che pesca nella lanca.............. :barb:
Ciao Eros
Datemi un consiglio grazie: guardate l'argomento Carp-fishing_HELP Laguna Blu. viewtopic.php?f=14&t=24824

#4 quaglia89

quaglia89

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 36 Post:

Postato 28 January 2009 - 21:33 PM

Noooooooooo oggi sono andato per pasturare un po il luogo di pesca per poter andare il giorno seguente per andare a pescare qualche carpanello ma.. sorpresa giaggio 2 centimetri abbondanti per buona parte della lanca! :abschied:
Ciao Eros

#5 robyguerra

robyguerra

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 12 Post:
  • Localitàpiacenza
  • Tecnica: spinning

Postato 06 March 2009 - 10:22 AM

Ciao a tutti :lol: ,mi chiamo Roberto,e sono nuovo in questo forum...
Sono anche nuovo nella provincia di piacenza,mi sono trasferito per lavoro,ma la passione per la pesca mi segue ovunque!,ecco perchè sono in cerca di nuovi posti dove lanciare artificiali...
A proposito dell'isola giarola,ci sono stato due settimane fà per due sabati di seguito,per un totale di 9 ore di spinning puro,premetto che l'ambiente è unico e mozzafiato :D ,ma attività di pinnuti neanche l'ombra...
Tornerò domani mattina.... :-p

#6 mimmoox

mimmoox

Utenti

• Gold Member
  • 6493 Post:
  • Tecnica: spinning-catfishing

Postato 06 March 2009 - 15:30 PM

Sono anche nuovo nella provincia di piacenza,mi sono trasferito per lavoro,ma la passione per la pesca mi segue ovunque!,ecco perchè sono in cerca di nuovi posti dove lanciare artificiali...
A proposito dell'isola giarola,ci sono stato due settimane fà per due sabati di seguito,per un totale di 9 ore di spinning puro,premetto che l'ambiente è unico e mozzafiato :D ,ma attività di pinnuti neanche l'ombra...

roby passa a presentarti nell'apposita sezione :wink:
Buon Viaggio Maestro
Cosimo-15/03/1982-32enne
Attualmente in pausa dall'attività alieutica :(
Leggere il regolamento allunga la vita

#7 quaglia89

quaglia89

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 36 Post:

Postato 07 March 2009 - 09:52 AM

non è da tanto che lancio artificiali in quello specchio d'acqua ma l'anno passato quando ho cominciato mi ha regalato in autunno 3 bei lucci di dimensioni contenute, io ci sono stato domenica scorsa e sono riuscito a vedere solo un bel luccio che seguiva il mio artificiale e basta e quindi non ero del tutto deluso.....cmq è un grand posto da lucci e lucci perca, un mio amico l'anno passato usava un artificiale credo che sia stato da 70 grammi galleggiante, dopo innumerevoli lanci e riuscito a rubare l'attenzione di una "bestia" crediamo, il problema è che a provado ad azzanare l'artificiale dall'alto e come sappiamo sulla shiena non ci sono ancorette, lasciando cosi sull'artifiaciale due bei solchi provocati dalla dentature di un bel luccio......io e il mio socio quando abbiamo visto quelle due striature abbiamo pensato che poteva essere la cattura dell'anno.......

scusa per il papiro ma volevo in formarti che nell'oasi ci sono anche delle bestie..
ciao alla prossima eros
Ciao Eros

#8 quaglia89

quaglia89

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 36 Post:

Postato 07 March 2009 - 09:55 AM

cmq questa non è la sezione giusta per parlare di artificiali se vuoi quelche consiglio da principiante o quasi contattami a MP.ciao
Ciao Eros

#9 robyguerra

robyguerra

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 12 Post:
  • Localitàpiacenza

Postato 10 March 2009 - 13:49 PM

Ciao Eros,grazie del racconto,non mi annoio...
Ci sono stato sabato scorso,di mattina,sono sempre l'unico pescatore in tutto il lago :? ,però devo dirti che ho visto attività,i ripetuti lanci hanno mosso qualcosa...(tutto in superfice),io lavoravo con un rapala affondante,ma dove ho visto tanto movimento,è nella lanca prima di accedere al lago,peccato che c'è un unico punto per lanciare,ed è anche sporco :( ...
Comunque sono intenzionato a prendere un luccio lì...

#10 quaglia89

quaglia89

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 36 Post:

Postato 11 March 2009 - 22:56 PM

Potrei chiamarti l'esploratore,......poche persone sono andate a lanciare i propri artificiali in quella striscia d'acqua, ha trovare un posto sei stato fortunato ,quando la stagione si farà più calda però si coprirà tutta di ninfee...e non ci sarà niente da fare...
Ciao ...ah fammi sapere se farai nuove battute e esplorazioni o catture in quest' oasi.
Ciao Eros

#11 spotti

spotti

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 14 Post:

Postato 25 March 2009 - 11:58 AM

ciao a tutti
la lanca è davvero bella ma in questo periodo la pesca al luccio è severamente vietata
in ottobre ne ho presi 3 sottomisura, nessun segno di bass e pochi esemplari di carpe di taglia visti catturare.
per praticare carpfisching io vado in un altra lanca naturale che si trova un km circa piu' a valle dove ho preso diverse regine di 15 kg

#12 quaglia89

quaglia89

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 36 Post:

Postato 28 March 2009 - 10:21 AM

ciao a tutti
la lanca è davvero bella ma in questo periodo la pesca al luccio è severamente vietata
in ottobre ne ho presi 3 sottomisura, nessun segno di bass e pochi esemplari di carpe di taglia visti catturare.
per praticare carpfisching io vado in un altra lanca naturale che si trova un km circa piu' a valle dove ho preso diverse regine di 15 kg

lo so la lanca e un posto abbastanza difficile, mi dici come posso arrivare nell'altra lanca naturale. Grazie mille. Eros
Ciao Eros

#13 spotti

spotti

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 14 Post:

Postato 30 March 2009 - 08:23 AM

non è molto facile da spiegare
se vuoi possiamo metterci daccordo per trovarci un fine settimana

#14 robyguerra

robyguerra

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 12 Post:
  • Localitàpiacenza

Postato 30 March 2009 - 09:17 AM

Ciao,quali intendi per lanca naturale?,io sono stato a quella di fianco al lago,subito dopo il ponticello..

#15 spotti

spotti

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 14 Post:

Postato 31 March 2009 - 10:17 AM

non ha niente a che vedere con quel posto.
è circa 1-2 km piu' a valle del po.
se non sbaglio il paesello piu' vicino si chiama vidalenzo

#16 robyguerra

robyguerra

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 12 Post:
  • Localitàpiacenza

Postato 31 March 2009 - 15:31 PM

Ciao ,ho capito di quale parli,è una lanca alimentata dal pò,ma durante la settimana ci dragano e difficilmente ti fanno accedere,il paese più vicino è Polesine Parmense,molto più comodo...

#17 spotti

spotti

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 14 Post:

Postato 31 March 2009 - 16:10 PM

no tu parli della cava, credo che ora non ci lavorino piu' ed ho visto che qualcuno inizia ad andare a pescare con la barca.
quella che dico io comunque è da quelle parti

#18 robyguerra

robyguerra

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 12 Post:
  • Localitàpiacenza

Postato 31 March 2009 - 16:28 PM

Allora non conosco,comunque quella zona è stupenda...se hai da consigliarmi qualche spot dove lanciare artificiali,
ti ringrazierei tanto,sono un pò a secco di catture e di luoghi...

#19 quaglia89

quaglia89

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 36 Post:

Postato 01 April 2009 - 21:24 PM

non è molto facile da spiegare
se vuoi possiamo metterci daccordo per trovarci un fine settimana

ok dai piu avanti perche adesso sono impegnato in università. ciao
Ciao Eros

#20 robyguerra

robyguerra

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 12 Post:
  • Localitàpiacenza

Postato 03 April 2009 - 14:06 PM

Ciao a tutti!
domani c'è qualcuno che và a pesca? :) ,mi piacerebbe lanciare nell'isola Giarola o ovunqe...li vicino,
ma sono sempre da solo :?

Roby

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi