Salve a tutti...è la prima volta che scrivo in questa sezione perche' mi hanno regalato la cannetta da mosca veramente da poco..comunque provando e riprovando sono arrivato a fare un lancio quasi decente, e i miei 8 - 10 m di coda riesco a stenderli bene...però ho un dubbio ed un problema...
il dubbio: perchè lancio meglio con la destra che con la sinistra, mentre con una canna normale sono assolutamente impedito a lanciare con la dx, dato che sono mancino....?
il problema: dopo circa una ventina di lanci mi capita un fastidiosissimo incidente, cioe' sul finale o sulla coda si forma un nodo.. io ho pensato che l'unica cosa potrebbe essere che magari abbasso un po' l'attenzione e non scarico il lancio come nei primi... oppure vuol proprio dire che sto sbagliando qualcosa..??
potrebbe anche dipendere dal fatto che il mio finale e' collegato alla coda tramite un voluminoso nodo (Nailles Knot) che magari fa incastrare in qualche modo la coda in fase di lancio?
so che voi consigliate a tutti un corso di pesca a mosca, che e' decisamente il metodo migliore per imparare, ma purtroppo per ora non ce la farei a farlo!
grazie a tutti...
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |