Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Sabato mattina a Lavinio

• Please log in to reply
19 risposte a questo topic

#1 Shark Attack

Shark Attack

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 317 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: surf-casting

Postato 16 January 2009 - 13:38 PM

Ciao volovo sapere se qualcuno ha dei consigli da darmi:sabato mattina mi trovo a Lavinio e vorrei qualche consiglio sulla tecnica da utilizzare per quel fondale se qualcuno lo conosce.grazie :D :D :D
L'inverno sta arrivando...

#2 marco1956

marco1956

Gold Member

• Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese

Postato 16 January 2009 - 13:49 PM

Scusami ma non ricordo bene, Lavinio è quel posto tra Torre Patemo e Torvaianica per intenderci vicino all'aeroporto?
Ex moderatore molto poco moderato

#3 Shark Attack

Shark Attack

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 317 Post:
  • Localitàroma

Postato 16 January 2009 - 14:17 PM

Lavinio e' molto vicina ad Anzio

#4 cicalone

cicalone

Moderatore di Sezione

• Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi

Postato 16 January 2009 - 14:22 PM

Lavinio e' alle porte di Anzio cosa ti interessa sapere?
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.

IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#5 marco1956

marco1956

Gold Member

• Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO

Postato 16 January 2009 - 15:00 PM

Ora ci sono arrivato, scusate sono un po lento ormai l'alzaimer avanza, io conoscevo il posto come lido di Enea ma potrei sbagliarmi (vedi sopra) il paese è brutto in estate e orribile in inverno so di amici di Ardea che vanno molto pù a sud fra torre astura e torre paola se il posto fosse buono gli amici di cui sopra non farebbero tanta strada per andare a pescare
Tra l'altro essendo romani (o quasi) sono comparabili per pigrizia solo ai peones messicani :lol: :lol: :lol:
:oops: opssss scusa cicalone

#6 cicalone

cicalone

Moderatore di Sezione

• Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma

Postato 16 January 2009 - 18:18 PM

Io e te presto co dovremo incontrare caro tortellino :lol: :lol: :lol: per una sfida all'ultimo sangue.....e non sara' il mio porta una buona bottiglia di rosso e sarai servito a dovere :twisted: :twisted: :twisted:

#7 Piesse

Piesse

Membro Dorato

• Gold Member
  • 4996 Post:
  • LocalitàSalerno
  • Tecnica: Bolo - Spinning

Postato 18 January 2009 - 19:59 PM

Ora ci sono arrivato, scusate sono un po lento ormai l'alzaimer avanza, io conoscevo il posto come lido di Enea ma potrei sbagliarmi (vedi sopra) il paese è brutto in estate e orribile in inverno so di amici di Ardea che vanno molto pù a sud fra torre astura e torre paola se il posto fosse buono gli amici di cui sopra non farebbero tanta strada per andare a pescare
Tra l'altro essendo romani (o quasi) sono comparabili per pigrizia solo ai peones messicani :lol: :lol: :lol:
:oops: opssss scusa cicalone

...marco per cortesia evita di prendere in giro cicasnaus, abbi rispetto del lavoro altrui :wink:

p.s.:...il mio!!! :D
Mr.utopia luccius dundee! Linuz è rimasto al "bbuio"!!!
...lega per l'abolizione del 3 luglio!
...causa inutilizzo vendo cervello,con leggero accento torinese,usato una sola volta per sognare un luccio,no perditempo!
Posted Image

#8 pescatorella

pescatorella

Gold Member

• Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.

Postato 18 January 2009 - 20:28 PM

Hehehe ha ragione Piesse mettiti in fila per cortesia !!! Prima Piesse poi io eee poi vedremo !!! Ah Piesse sono stato a pescare con altri due Salernitani !!!! Gli ho parlato di te e un giorno ti veniamo a trovare !!
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#9 cicalone

cicalone

Moderatore di Sezione

• Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma

Postato 19 January 2009 - 07:42 AM

Hehehe ha ragione Piesse mettiti in fila per cortesia !!! Prima Piesse poi io eee poi vedremo !!! Ah Piesse sono stato a pescare con altri due Salernitani !!!! Gli ho parlato di te e un giorno ti veniamo a trovare !!

Pescatorella se hai un buon rapporto di amicizia con quelle due persone evita di fargli conoscere Piesse ne usciresti talmente sputtanato da dover irrimediabilmente tagliare i ponti con la Campania tutta :D :D :D :D provare per credere :lol: :lol: :lol: :lol:

#10 marco1956

marco1956

Gold Member

• Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO

Postato 19 January 2009 - 08:19 AM

Io e te presto co dovremo incontrare caro tortellino :lol: :lol: :lol: per una sfida all'ultimo sangue.....e non sara' il mio porta una buona bottiglia di rosso e sarai servito a dovere :twisted: :twisted: :twisted:

Se la sfida è a tortellini e rosso, me la gioco, se invece è a pesca io al massimo posso portarvi la sacca delle canne :lol: Una volta finito il periodo dei tordi, se vuoi possiamo vedere di combinare anche perchè nel frattempo avrò fatto 4 giorni di master all' Università della Pesca di Montecatini quindi attento cicalone potrei giocarmela anche a pesca :D :D

#11 cicalone

cicalone

Moderatore di Sezione

• Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma

Postato 19 January 2009 - 09:39 AM

Non chiedo di meglio e lancio il guanto, una bella mattinata di pesca a bolognese all'Argentario magari a Porto santo Stefano, tecnica mista bolo, ledgering, canna fissa etcc etcc e tante risate dall'albeggio fino verso le 15,00/17,00 possibilmente di sabato ma volendo anche in mezzo alla settimana, come la vedi? Cerchero' tramite mie conoscenze in alto loco, di sapere presso la CP locale se vige la tranquillita' e sopratutto se mangiano i pesci, urge senzaltro trovare il tempo buono e magari anche la marea giusta, che ne pensi?

#12 marco1956

marco1956

Gold Member

• Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO

Postato 19 January 2009 - 10:27 AM

Non chiedo di meglio e lancio il guanto, una bella mattinata di pesca a bolognese all'Argentario magari a Porto santo Stefano, tecnica mista bolo, ledgering, canna fissa etcc etcc e tante risate dall'albeggio fino verso le 15,00/17,00 possibilmente di sabato ma volendo anche in mezzo alla settimana, come la vedi? Cerchero' tramite mie conoscenze in alto loco, di sapere presso la CP locale se vige la tranquillita' e sopratutto se mangiano i pesci, urge senzaltro trovare il tempo buono e magari anche la marea giusta, che ne pensi?

Ti piace vincere facile !!!!!!
Regolamento: art 1 atrezzi consentiti.
Bolognese, inglese, fissa o di punta, rosso toscano ( son ammesse varianti da concordare con l'avversario )
Art 2 Svolgimento della gara
la gara si farà a coppie ( in 4 si fa più baccano )
Ad ogni pesce valido il pescatore che lo ha preso berrà un bicchiere di rosso
termine della gara: sarà decretato vicitore l'ultimo che rimane in pesca :lol: :lol:

#13 cicalone

cicalone

Moderatore di Sezione

• Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma

Postato 19 January 2009 - 11:30 AM

Ah ah ah ah ah credo che mi divertiro' sul serio con la bolo da 12/13 mt.....voglio proprio vedere che pesci prenderai? Per il vino forse e' meglio berlo a pranzo e poi qualche ora di pennica per riprenderci, all'inglese ti ci faro' pescare io lo odio il sistema ma con la fissa mi ci divertiro' alla grande, chi porto per 2° per la gara? :D

#14 marco1956

marco1956

Gold Member

• Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO

Postato 19 January 2009 - 12:01 PM

Il vino serve come hadicap hai presente il campionato turismo per auto, chi vince una mance si carica 50 kili di zavorra questo per riequilibrare le prestazioni, quindi se uno è molto più bravo a forza di rosso diventa più lento :lol: :lol: :lol:
Capito il concetto????????
Naturalmente scherzavo, i mie programmi piscicatori per il prossimo futuro sono: 4 giorni in Cosica (e non ti dico con chi) dal 6 al 9 febbraio, una pausa di un mesetto per far sbollire la dolce metà e riconquistare un nuovo permesso di pesca ma il 7 o il 14 marzo si potrebbe fare.
P.S. Porto S. Stefano no bigattini e a cefali col pane non mi frega nessuno

#15 Shark Attack

Shark Attack

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 317 Post:
  • Localitàroma

Postato 19 January 2009 - 12:27 PM

per porto santo stefano ci si puo' aggregare?ci sono stato spesso e vorrei imparare qualcosa di nuovo.

#16 cicalone

cicalone

Moderatore di Sezione

• Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma

Postato 19 January 2009 - 13:13 PM

.S. Porto S. Stefano no bigattini e a cefali col pane non mi frega nessuno

Ahahahahahah ne riparleremo sui cefali con il pane io e te......per porto Santo Stefano non ci sono problemi io dal 31 gennaio a caccia chiusa ricomincio quindi chi c'e'....c'e'.....hai capito il buon Pescatorella s'e' fatto un adepto in piu' per la Corsica buono a sapesse! :D :D :D :D :D

#17 pescatorella

pescatorella

Gold Member

• Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.

Postato 19 January 2009 - 13:54 PM

Cicalogno mi sà che ci conosceremo presto !! Da quello sfidino mi sà che ne uscirò ubriaco ............... capisciammè :D :D :D
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#18 marco1956

marco1956

Gold Member

• Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO

Postato 19 January 2009 - 14:01 PM

Cicalogno mi sà che ci conosceremo presto !! Da quello sfidino mi sà che ne uscirò ubriaco ............... capisciammè :D :D :D

Non vi proccupate che la zavorra la potro io :lol: :lol: :lol: approposito con chi fai coppia ???

#19 cicalone

cicalone

Moderatore di Sezione

• Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma

Postato 19 January 2009 - 14:04 PM

Non vi proccupate che la zavorra la potro io :lol: :lol: :lol: approposito con chi fai coppia ???

Posso farla anche da solo il fisico per essere in due ce l'ho....parola mia!!!!!! :D :D :D :D

#20 ganascia

ganascia

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 94 Post:
  • LocalitàFirenze

Postato 19 January 2009 - 19:19 PM

Potrebbe interessare anche a me questo tipo di garetta, mi porto però una fiaschetta personale, altrimenti mi sà che vado via con la sete. :oops: :oops:
Per quanto riguarda i bigattini a porto S. Stefano, effettivamente sono vietati e specialmente di giorno credo sia meglio evitare.

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi