Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Casse di espansione del secchia e del panaro

• Please log in to reply
10 risposte a questo topic

#1 Maver

Maver

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 19 Post:
  • LocalitàBrescello
  • Tecnica: Spinning

Postato 11 January 2009 - 13:33 PM

Ciao a tutti, qualcuno di voi conosce le casse di espansione del secchia e quelle del panaro, ho sentito dire che sono entrambe un paradiso per lo spinning!e' vero? che tipo di pesci ci sono?
Grazie a tutti

#2 Giordaloco

Giordaloco

Pescatore qualunquista

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 11 January 2009 - 15:35 PM

Usando il cerca c'è qualcosa

search.php?keywords=casse+espansione&terms=all&author=&sc=1&sf=all&sr=posts&sk=t&sd=d&st=0&ch=300&t=0&submit=Cerca
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image http://giordalocopes....forumfree.net/
27-06-1944

#3 rpollastri

rpollastri

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 81 Post:
  • LocalitàModena

Postato 11 January 2009 - 18:32 PM

Ciao, la definizione PARADISO, mi sembra un po' ecessiva. Sono due zone molto battute, ma sono anche molto grandi, di pesci ce ne sono, anche di buona taglia. Sant'Anna è un comprensorio di 4 Laghi uno veramente grande, dove fino a ottobre inoltrato, qualche cosa è sempre venuto fuori, poi ci sono i due piccoli, che sono molto difficili, molto battuti, ma qualche cattura la si fa. Campogalliano era il paradiso dei Bass qualche hanno fa, poi hanno tolto il no kill .... e tutto è finito, ora le catture sono decisamente piu' rare, comunque vale la pena di passarci una giornata.

#4 Federico Ielli

Federico Ielli

Sempre con noi

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 8035 Post:
  • LocalitàReggio Emilia
  • Tecnica: spinning

Postato 11 January 2009 - 18:48 PM

Nelle Casse del Secchia c'è ancora qualche luccio veramente grosso, però tutt'altro che facile :lol: Adesso però è chiuso.
Federico Ielli

#5 Maver

Maver

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 19 Post:
  • LocalitàBrescello

Postato 12 January 2009 - 20:03 PM

Usando il cerca c'è qualcosa

search.php?keywords=casse+espansione&terms=all&author=&sc=1&sf=all&sr=posts&sk=t&sd=d&st=0&ch=300&t=0&submit=Cerca

Si si grazie! Avevo già provato con il cerca, ho letto quei 3 post di cui se ne parla, ho inserito questo post per vedere se qualcuno ne sapeva un pochino di più

#6 Maver

Maver

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 19 Post:
  • LocalitàBrescello

Postato 12 January 2009 - 20:20 PM

Grazie mille ad entrambi per le informazioni, ho letto che a Campogalliano è vietato pescare con esche artificiali dal15/12 al 15/05, mentre a Sant'Anna (casse del panaro), si può pescare sempre, cioè non vi sono chiusure, ma sono zone no-kill! E' corretto o è cambiato qualcosa? Perchè le "NORME PER L’ESERCIZIO DELLA PESCA NELLE ACQUE DELLA PROVINCIA DI MODENA" che ho trovato su internet sono datate 22/03/05 quindi fanno riferimento a quasi 4 anni fa.
Oltre a lucci e bass, sono presenti anche cavedani, perca e aspi?

#7 Federico Ielli

Federico Ielli

Sempre con noi

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 8035 Post:
  • LocalitàReggio Emilia

Postato 13 January 2009 - 09:01 AM

Per quel che ne so io, la normativa non dovrebbe essere stata modificata, tuttavia ti conviene informarti meglio presso l'Ufficio Faunistico della Provincia di Modena o consultarne il calendario ittico sul sito Web (dovrebbero avercelo; noi, come Provincia di Reggio Emilia, lo pubblichiamo annualmente). Per la seconda domanda ti rispondo in parte. A S. Anna non so, ma nelle Casse d'Espansione del Secchia i lucioperca ci sono ed anche belli, oltre a persici e qualche cavedano. Non ho notizi e di aspi. Ciao.
Eccotene un esempioPosted Image
Posted Image
Federico Ielli

#8 Maver

Maver

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 19 Post:
  • LocalitàBrescello

Postato 13 January 2009 - 19:46 PM

Per quel che ne so io, la normativa non dovrebbe essere stata modificata, tuttavia ti conviene informarti meglio presso l'Ufficio Faunistico della Provincia di Modena o consultarne il calendario ittico sul sito Web (dovrebbero avercelo; noi, come Provincia di Reggio Emilia, lo pubblichiamo annualmente). Per la seconda domanda ti rispondo in parte. A S. Anna non so, ma nelle Casse d'Espansione del Secchia i lucioperca ci sono ed anche belli, oltre a persici e qualche cavedano. Non ho notizi e di aspi. Ciao.
Eccotene un esempioPosted Image
Posted Image

Moltre grazie per le informazioni, e complimenti per il bel pesce! Ciao

#9 Benna

Benna

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 572 Post:

Postato 21 September 2010 - 16:02 PM

Ma serve la fipsas?

#10 Federico Ielli

Federico Ielli

Sempre con noi

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 8035 Post:
  • LocalitàReggio Emilia

Postato 22 September 2010 - 09:24 AM

Non ci sono acque in concessione FIPSAS in Emilia-Romagna, sono tutte acque gestite direttamente dalle province, per cui è sufficiente la Licenza Governativa e, solo in alcuni casi, un tesserino aggiuntivo (Tesserino Segnacatture per le acque di categoria D). Ciao.
Federico Ielli

#11 Benna

Benna

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 572 Post:

Postato 22 September 2010 - 18:36 PM

Non ci sono acque in concessione FIPSAS in Emilia-Romagna, sono tutte acque gestite direttamente dalle province, per cui è sufficiente la Licenza Governativa e, solo in alcuni casi, un tesserino aggiuntivo (Tesserino Segnacatture per le acque di categoria D). Ciao.

Ben mi sembrava! L'ho trovato scritto in un sito ma mi suonava strano... 8-)

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi