Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Filo per combo spinning ultraleggero

• Please log in to reply
6 risposte a questo topic

#1 brianza

brianza

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 396 Post:
  • LocalitàSeregno (MI)
  • Tecnica: Spinning

Postato 09 January 2009 - 09:06 AM

Dunque cari amici, ho ceduto alla tentazione di acquistare una canna Geologic Light Team 180 3-8 g (costo totale dell'operazione: 9 euro!), a cui pensavo di abbinare un vecchio (ma perfettamente funzionante) mulinello Shimano VX 1010 (non sono certo del nome del modello, ma delle dimensioni sì...).

Orbene, mi rivolgo a voi chiedendo: che filo monto in bobina? Il mio dubbio è legato al rischio, con un filo eccessivamente resistente, che ceda prima il cimino e poi il filo... esiste questo rischio? Però un filo troppo piccolo comporta ovvi rischi di lasciare sul fondo decine di artificiali...

Dimenticavo: userei il combo in questione per piccoli cavedani e persichetti sul Lambro (corrente lenta), con lo scopo di "sentire" un po' di più il pesce sia in fase di abboccata che in fase di combattimento.

Grazie
Alberto, 26 anni - m4d SPINNING

Affogatore incallito di pesci e Grande arredatore di fondali, alberi, siepi, sponde...

Sono come un cane che corre dietro alle macchine: non saprei che farmene se le prendessi. (Joker)

#2 Giordaloco

Giordaloco

Pescatore qualunquista

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 09 January 2009 - 09:14 AM

Il problema canna non si pone :D Ci mancherebbe anche che si rompa per la lotta con cavedano e persici del Lambro :wink: Come filo il classico020 , il factotum per lo spinning leggero :wink: E , se proprio vuoi stare leggero uno 018 , ma sotto non scenderei
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image http://giordalocopes....forumfree.net/
27-06-1944

#3 brianza

brianza

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 396 Post:
  • LocalitàSeregno (MI)

Postato 09 January 2009 - 09:38 AM

Il problema canna non si pone :D Ci mancherebbe anche che si rompa per la lotta con cavedano e persici del Lambro :wink: Come filo il classico020 , il factotum per lo spinning leggero :wink: E , se proprio vuoi stare leggero uno 018 , ma sotto non scenderei

il problema è che di bei pesci ce n'è...
niente di eclatante, per amor di xxx... ma un bel perca e qualche cavedanazzo li ho presi!

...e giuro che il cimino dà un'idea incredibile di fragilità!

Affogatore incallito di pesci e Grande arredatore di fondali, alberi, siepi, sponde...

Sono come un cane che corre dietro alle macchine: non saprei che farmene se le prendessi. (Joker)

#4 ziofester

ziofester

ZioFester

• Gold Member
  • 7133 Post:
  • LocalitàTRENTO
  • Tecnica: spinning

Postato 09 January 2009 - 09:43 AM

usa la frizione ;)
tranquillo, i cimini da trota lago sembrano ancora più delicati, ma se trattati a dovere (non piegati con le mani per fare le prove ;)) tengono :)
l'amore per la pesca da solo buoni frutti - spinning is not a crime!
dall'altra parte della lenza...da 30 anni - W l'alloctona
vorrei saper fare lanci delicati come JFishoski

#5 brianza

brianza

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 396 Post:
  • LocalitàSeregno (MI)

Postato 09 January 2009 - 10:25 AM

usa la frizione ;)
tranquillo, i cimini da trota lago sembrano ancora più delicati, ma se trattati a dovere (non piegati con le mani per fare le prove ;)) tengono :)

oooooooooooooooooooooook!
grazie

#6 sandromos

sandromos

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 13 Post:

Postato 22 January 2009 - 09:52 AM

Questa è un tipo di pesca che io faccio abitualmente, ho una dam black panther 2-5 g da 2.10mt e come filo ti consiglio assolutamente il Trabucco t-force spinning del 16 oppure in alternativa il trabucco super strong match reel stessa misura. la canna che hai preso tu non si rompe stai tranquillo però non portarla al limite, lancia 4 gr max e vai alla grande

#7 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27807 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 22 January 2009 - 13:37 PM

se vuoi un filo morbido zebco topic trota, trilene xl o titanium cast, uno qualsiasi dei 3 diametro 0.18. il primo e' piu' morbido ed economico, gli altri 2 hanno piu' tenuta, di solito uso il primo o l'ultimo.

oppure take extreme, ma e' tanto rigido e visibile, da qualche problema con esche leggere, secondo me per lo spinning leggero non e' il top ma va meglio per il medio

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi