PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 05 January 2009 - 21:46 PM
Postato 05 January 2009 - 21:48 PM
keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento
лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка
Postato 06 January 2009 - 12:28 PM
secondo te ke topo di galleggiante posso metterci????? ciaoil galleggiante di cui hai messo la foto è specifico per la pesca all'inglese ed è un bodied che in inglese significa "corpulento, panciuto" e ci sono con zavorra fissa o variabile, in questi ultimi la zavorra è composta da anellini (di piombo o di ottone) che si possono rimuovere per aumentare la piombatura sulla lenza.
Quella che non è adatta è la canna, il cimino è troppo grosso e gli anelli troppo distanti e troppo grossi, sembra più una bolognese o una canna da pesca a fondo.
La canna per la pesca all'inglese dovrebbe essere innanzitutto in tre pezzi, la lunghezza compresa tra mt. 3,90 e mt. 4,50 o 4,80, l'ultimo pezzo dovrebbe terminare con un cimino sottile ed essere nel complesso rigida per quanto riguarda i primi due pezzi, ma flessibile nella parte finale; potrebbe andar bene anche una canna telescopica ma sarebbe difficile dotarla di molti anelli come quella in tre pezzi.
Nel complesso gli anelli dovrebbero essere numerosi, su una canna da mt. 4,50 di solito sono almeno 15 e di dimensione sempre decrescente dall'impugnatura verso la punta.
Il motivo di tanti anelli va ricercato nel fatto che la fuoriuscita del filo in fase di lancio deve essere il più fluida possibile e la flessibilità del cimino facilita la "frustata" che bisogna imprimere alla canna.
La canna dovrebbe di potenza 15/30, ciò vuol dire che puoi utilizzare lenze il cui peso è compreso tra 15 e 30 grammi, ma ovviamente puoi usare anche lenze più leggere.
Ciao
Massimo
Postato 06 January 2009 - 13:25 PM
Postato 06 January 2009 - 13:51 PM
dove mi devo presentare????? sono della campania
Postato 06 January 2009 - 14:08 PM
abbiamo messo lo stesso nome io mi chiamo aldo cmqdove mi devo presentare????? sono della campania
allora questo chi è?
http://pesca360.foru...net/?t=22912596
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi