Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

mulinelli per technium e nexave?

• Please log in to reply
4 risposte a questo topic

#1 Flyfisher

Flyfisher

Beppe

• Moderatori
  • 6597 Post:
  • Località(VA)
  • Tecnica: spinning

Postato 29 December 2008 - 16:21 PM

ciao a tutti!ho 2 dubbi in questo periodo..volevo sistemare le mie 2 canne a spinning la prima è una Technium bx 2.10 che però attualmente ha montato un mulo hyperloop rb 1000 che non mi convince per niente..pensavo di salire un pò e come qualità e come grandezza del mulo..cosa mi consigliate? tendendo conto del budget sui 50 euro e che di solito la uso sia sui fiumi come il ticino sia sui laghi per insidiare boccaloni persici e cavedanelli fondamentalmente..mentre per la nexave bx 3.00metri grammatura 15-40 anche qui vorrei cambiare il mulinello perchè ora è dotata di un "vecchio" shimano 3500 a frizione posteriore e pensavo di sostituirlo con uno nuovo a frizione anteriore..visto il budget sempre uguale pensavo direttamente di accoppiarla al suo mulo nexave 4000..però all'inizio l'ho presa per lucci ma ultimamente (visto che a caccia di esox mi deprimo facilmente:() mi sto divertendo molto con grossi cavedani sui laghi e vedo che funziona bene..dite che su un mulinello 4000 posso comunque metter un filo non del 0.30 ma anche più basso per cacciare i cavedani e magari qualche trota?oppure dite che dovrei scendere di taglia?ma in questo caso non vorrei che poi fosse sottodimensionato per la canna che comunque non è proprio piccola..grazie a tutti per le risposte!

"Una trota è troppo preziosa per essere catturata una volta sola" 

"Da grandi mandibole derivano grandi ferrabilità"

No sponsor, no lies

#2 Giordaloco

Giordaloco

Pescatore qualunquista

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 29 December 2008 - 16:42 PM

Sulla 210 puoi mettere sia un 2500 se vai in torrente o un 4000 se vai a lago ; una 3 mt è desisamente lunga per tutto , salvo che per il mort maniè
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image http://giordalocopes....forumfree.net/
27-06-1944

#3 Repele Dimitri

Repele Dimitri

Repele Dimitri

• Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c

Postato 29 December 2008 - 18:15 PM

Sulla 3.00 mt monta un 4.000 il nexave economicamente parlando puo' andare bene , piu' che uno 0.30 a cavedani metterei qualcosa di piu' sottile scendendo anche allo 0.20 e se proprio hai timore nel lancio fai uno schok leader :wink:

La 3.00 mt come dice il Giorda e' una misura un po' "fuori luogo" la si usa in luoghi aperti tipo lago o grandi fiumi ...
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/

La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#4 Flyfisher

Flyfisher

Beppe

• Moderatori
  • 6597 Post:
  • Località(VA)
  • Tecnica: spinning

Postato 31 December 2008 - 08:33 AM

Si si infatti la 3mt la sto usando sul lago di como :) ..comunque ok grazie mille:)

"Una trota è troppo preziosa per essere catturata una volta sola" 

"Da grandi mandibole derivano grandi ferrabilità"

No sponsor, no lies

#5 glm2006ITALY

glm2006ITALY

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 414 Post:
  • LocalitàSistema solare - Pianeta Terra - Europa - Italia - Piemonte - Novara
  • Tecnica: ex spinning
  • Anno di nascita:1986

Postato 02 January 2009 - 16:28 PM

ciao a tutti!ho 2 dubbi in questo periodo..volevo sistemare le mie 2 canne a spinning la prima è una Technium bx 2.10 che però attualmente ha montato un mulo hyperloop rb 1000 che non mi convince per niente..pensavo di salire un pò e come qualità e come grandezza del mulo..cosa mi consigliate? tendendo conto del budget sui 50 euro e che di solito la uso sia sui fiumi come il ticino sia sui laghi per insidiare boccaloni persici e cavedanelli fondamentalmente..mentre per la nexave bx 3.00metri grammatura 15-40 anche qui vorrei cambiare il mulinello perchè ora è dotata di un "vecchio" shimano 3500 a frizione posteriore e pensavo di sostituirlo con uno nuovo a frizione anteriore..visto il budget sempre uguale pensavo direttamente di accoppiarla al suo mulo nexave 4000..però all'inizio l'ho presa per lucci ma ultimamente (visto che a caccia di esox mi deprimo facilmente:() mi sto divertendo molto con grossi cavedani sui laghi e vedo che funziona bene..dite che su un mulinello 4000 posso comunque metter un filo non del 0.30 ma anche più basso per cacciare i cavedani e magari qualche trota?oppure dite che dovrei scendere di taglia?ma in questo caso non vorrei che poi fosse sottodimensionato per la canna che comunque non è proprio piccola..grazie a tutti per le risposte!

ho la "mamma" della tua canna la technium DF AX.. beh l'abbinamento più "logico" ti direi Technium FB !

magari aspettando di ragrannelarne la cifra (circa € 130,00)

magari puoi cercare un usato.. tipo il vecchio 2500FA (che ha il sottoscritto)

glm2006ITALY 
------
dopo anni di pesca... mi sono dato alla caccia fotografica! (fotonaturalistica.com)

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi