Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

consiglio ondulante per trota?

• Please log in to reply
1 reply to this topic

#1 tr3 giorni

tr3 giorni

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 175 Post:
  • LocalitàTrento
  • Tecnica: passata e spinning

Postato 23 December 2008 - 20:54 PM

mi potreste consigliare quanti cm dovrebbe essere fatto un ondulante per trota fario?
e se non vi scoccio mi potreste dire anche il colore o abbinazioni? io avevo pensato rosso e oro.
voi che ne dite? :)
(scusate se ho sbagliato sezione ma non sapevo se metterla qui o in attrezzature,dubbi e consigli. se ho sbagliato prego di perdonarmi :oops: :gott: :gott:
grazie 1000 :D
Per me pescare è come respirare.
Non posso vivere senza.

#2 lippus

lippus

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 226 Post:
  • LocalitàPontassieve
  • Tecnica: spinning

Postato 24 December 2008 - 10:08 AM

Non ti basare troppo sul colore :wink: , l'incidenza che ha sulla cattura è relativa.
Io no ti dico nomi di artificiali, ti dico che tipi utilizzare che mi sembra più utile :D . Non li uso tantissimo, ma quando li uso mi danno sempre soddisfazioni. Per la trota in torrente o comunque in ambienti piccoli io utilizzo piccoli ondulanti da 2-4 cm di forma allungata. In ambienti più grandi, ma in presenza di corrente, utilizzo sempre ondulanti di forma allungata ma di dimensioni maggiori, fino a 9cm. In acque ferme o con poca corrente, lavorano bene anche ondulanti di forma leggermente + larga (le cosiddette "fette di salame" :D ) di dimensioni da 2 a 9cm.
Per i colori starei sul classico: argento, oro, argento/rosso, oro/rosso, ma comunque, considera che non è un elemento preponderante.

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi