"So this is Christmas
And what have you done
Another year over
And a new one just begun"
Un altro anno e' passato, e mi ritrovo a fare i conti di cosa e' stato o non e stato, e di quello che poteva essere.
Quest'anno e' stato un anno "ai limiti", con alti e bassi, con momenti molto belli e altri molto duri. Non e' stato un anno facile per certi aspetti, ma sotto altri e' stato comunque buono. Ho avuto parecchi problemi e poco tempo libero per cause indipendenti dalla mia volonta', ma sono riuscito a far fruttare discretamente quei pochi momenti. Avrei potuto fare di piu' e meglio? Lo ammetto: si, anche se magari non moltissimo.
Dato che siamo pescatori, parliamo di pesca... ho fatto meno uscite di quanto avessi voluto, pero' qualche risultato interessante l'ho avuto. Anno stranissimo in quanto a catture, ma comunque abbastanza redditizio, con una media di catture a uscita piuttosto alta. Uscite tra l'altro piu' brevi e concentrate un po' piu' vicino, con puntate dirette sui punti chiave e senza tante ricerche di posti nuovi.
Anche le specie sono cambiate un po', facendo le proporzioni ho qualche cavedano in meno e parecchi carassietti e scardole e qualche bass in piu'. Anche quest'anno il siluro si e' rivelato la chimera, con un unico esemplare agganciato... e perso a riva tentando il salpaggio.
In quanto alle attrezzature e tecniche, ho imparato (o meglio: tentato di imparare) le basi relative all'uso dei lipless e all'approccio alle grandi acque. Ammetto che queste mi hanno disorientato non poco, data la mia abituadine ad acque piccole, e che dovro' approfondire meglio l'argomento. Poi un "ritorno" a uno spinning medio, al carpfishing e non sono mancati alcuni allegri esperimenti, con risvolti a volte pratici, a volte simpatici, a volte un po' meno, ma l'importante e' divertirsi.
Penso pero' sia giusto parlare anche di persone. E qui non posso fare altro che ringraziare, dato che sotto questo aspetto e' stato un anno veramente bello, in cui ho avuto l'opportunita' di incontrare e conoscere meglio molte persone.
Penso a Giorda, Carlo "Sheefish", Dany, Roberto, Paolone "Doppiorhum", Marco "Cyrano", Fabio "Drum61", Roberto xxxxola e la sua allegra compagnia forumistica, e tanti altri (chiedo scusa a tutti quelli che ho saltato), dei grandissimi come persone e non solo in pesca.
Un ringraziamento poi va ai vari admin, mod e staff, che ogni giorno ci permettono di incontrarci in queste piazze virtuali, e uno anche agli utenti dei vari forum, vera anima di questi ambienti.
Un sentito ringraziamento anche al sig. Angelo Rovella e alla Alcedo, per avermi dato una opportunita' veramente unica, specie per un ragazzo della mia eta'.
Un ringraziamento doveroso anche ai saggi che mi hanno aiutato durante tutto l'anno (Giorda, Carlo, Mauro, Roberto ed altri)
Un ringraziamento va anche ai pess, compagni di giochi e non avversari, e moltissimo lo vedo anche a loro.
Infine: un ringraziamento collettivo a tutti quelli che ogni giorno devono convivere con la mia pazzia e cialtroneria!!!
Spero che il 2009 sia per tutti voi un anno felice, che vi porti molte occasioni di gioia e grandi soddisfazioni, e che possiate passarlo veramente bene.
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |