Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

PESCARE IN LAGO NATURALE DA RIVA...DOVE? VICINO ROMA...

• Please log in to reply
9 risposte a questo topic

#1 bob14388

bob14388

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 115 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: Striscio

Postato 22 December 2008 - 09:08 AM

Ciao ragazzi, ieri sono andato a pescare a Bracciano (da riva).. risultato? ho perso due cucchiaini, una bombarda, un galleggiante, qualche amo e girelle.... e non ho preso un bel niente! :( non ho visto proprio mangiare! ho prevato a fondo, a spinning e col galleggiante ma niente! abbiamo provato dalla parte di trevignano e anguillara.. da riva è impossibile, l'acqua e poco profonda e il fondale è pieno di alghe... sempre incagliati... :xplode:
Così volevo provare qualche altro lago, magari un po' più piccolo... consigli? Io pensavo a lago di Nemi o albano.. vi prego aiutatemi!!!! fin'ora sono sempre stato nei laghetti sportivi e visto che dopo tanto sono riuscito a farmi la licenza volevo provare qualche posto serio! ma non ne conosco!!! ditemi tutto!!! Luogo, tecnica, attrezzatura e montature da usare!!!
pleaseeeee :(
grazie Roberto
Esperto bagnafilo...

#2 bob14388

bob14388

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 115 Post:
  • LocalitàRoma

Postato 22 December 2008 - 09:30 AM

ah oppure avevo pensato a lago di martignano, che ne dite? aiutatemiiiiiiiii.
roberto
Esperto bagnafilo...

#3 ospone

ospone

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 809 Post:
  • LocalitàROMA
  • Tecnica: Spinning

Postato 22 December 2008 - 21:17 PM

allora bob provo a risponderti per quello che sono le mie conoscenze :D :D
bracciano è ottimo il fatto che ci siano le alghe non è male come credi....erbai = nascondigli per esocidi e bass
domenica anche io ero a bracciano in barca e haime bel megacappotto (il primo di quest'anno a lucci :( :( :( :( non mi ci far pensare)evidentemente non era proprio giornata anche un mio amico è andato a trote e non è andata benissimo.
il lago di albano è subito molto profondo e il fondo e abbastanza pulito da alghe ma ci sono roccie qui ci ho preso diversi bass fino a settembre adesso????
il lago di nemi è splendido ma ci sono solo un paio di posti dove scendere io ci ho pescato solo due volte ma non appena sarà tempo di bass ci torno sicuramente :wink: :wink:
e poi c è martignano che secondo me è il migliore da riva per i lucci
questo è quanto .....adesso te la faccio io una domandina :D :D :D :D
di questo periodo cosa volevi pescare esattamente????
perchè per i bass non ci sperare proprio e per i lucci da riva non è semplicissimo (tranne martigano che non è semplice neanche li però si fanno :D )e oltretutto ormai hanno ridotto moltissimo l'attività
questo è quanto ne sò per quello che vale :wink: :wink: :wink:
ciao
Posted ImagePosted Image "Tutto avviene per metterci alla prova" Posted Image

#4 bob14388

bob14388

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 115 Post:
  • LocalitàRoma

Postato 23 December 2008 - 09:19 AM

allora bob provo a risponderti per quello che sono le mie conoscenze :D :D
bracciano è ottimo il fatto che ci siano le alghe non è male come credi....erbai = nascondigli per esocidi e bass
domenica anche io ero a bracciano in barca e haime bel megacappotto (il primo di quest'anno a lucci :( :( :( :( non mi ci far pensare)evidentemente non era proprio giornata anche un mio amico è andato a trote e non è andata benissimo.
il lago di albano è subito molto profondo e il fondo e abbastanza pulito da alghe ma ci sono roccie qui ci ho preso diversi bass fino a settembre adesso????
il lago di nemi è splendido ma ci sono solo un paio di posti dove scendere io ci ho pescato solo due volte ma non appena sarà tempo di bass ci torno sicuramente :wink: :wink:
e poi c è martignano che secondo me è il migliore da riva per i lucci
questo è quanto .....adesso te la faccio io una domandina :D :D :D :D
di questo periodo cosa volevi pescare esattamente????
perchè per i bass non ci sperare proprio e per i lucci da riva non è semplicissimo (tranne martigano che non è semplice neanche li però si fanno :D )e oltretutto ormai hanno ridotto moltissimo l'attività
questo è quanto ne sò per quello che vale :wink: :wink: :wink:
ciao

ciao ospone! innanzi tutto grazie per la tua risposta! esaudiente come sempre... :D
vedi come detto in argomenti precedenti io ho iniziato da poco a pescare in lago, giusto da qualche mese, però fin'ora solo nei laghetti artificiali...così volevo provare una cosa nuova... una pesca che mi ha particolarmente interessato è lo spinning, volevo iniziare proprio con quello... quindi perchè no... iniziare con qualche luccetto inoino non mi dispiacerebbe, so che è difficile... solo che sono abbastanza inesperto!!! io vorrei pescare da riva ma non conosco i posti, così ho sentito parlare di questo lago di martignano, a bracciano è stata una tragedia, sembrava di stare a ostia! nonostante lanciavo lontano l'acqua rimaneva bassa! come mi consigli di iniziare lo spinning a lucci a martignano?
mi sono comprato una cannetta da spinning così, economica per cominciare, della mitchell, una 2.40m con una zavorra di 10-40, pagata 20€, molto bella! :D
il mulinello della shimano, economico anche quello! 18€, bello bello.... e non appena maturo un po' di esperienza punterò ad un'attrezzatura migliore, ma per adesso penso che bastano... :? mi consiglieresti le montature? che cucchiaini usare per i lucci? o minnow? colori, grandezze, tutto! se puoi potresti farmi vedere le immagini? dimmi tu! che oggi vado a fare spesa! :D

ciao e grazie :winken:

roberto
Esperto bagnafilo...

#5 Giordaloco

Giordaloco

Pescatore qualunquista

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 23 December 2008 - 10:49 AM

Per iniziare filo 030 o 035 , oppure trecciato da 30 libre minimo; i cavetti finali comprali gia fatti da 30-50 libre lunghi almeno 20 cm; per gli artificiali dai un'occhiata qui viewtopic.php?f=15&t=6160 per i rotanti stai sul 20 e 28 grammi se Martin, per gli altri sui 12 15 cm almeno
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image http://giordalocopes....forumfree.net/
27-06-1944

#6 bob14388

bob14388

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 115 Post:
  • LocalitàRoma

Postato 23 December 2008 - 11:00 AM

Per iniziare filo 030 o 035 , oppure trecciato da 30 libre minimo; i cavetti finali comprali gia fatti da 30-50 libre lunghi almeno 20 cm; per gli artificiali dai un'occhiata qui viewtopic.php?f=15&t=6160 per i rotanti stai sul 20 e 28 grammi se Martin, per gli altri sui 12 15 cm almeno

Ma sono tantissimi??!?!?!?! quali prendo??? ma soprattutto che colore???? :?
Esperto bagnafilo...

#7 Giordaloco

Giordaloco

Pescatore qualunquista

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:

Postato 23 December 2008 - 11:11 AM

Guarda quelli per luccio ; un paio di rotanti col fiocco, un paio di ondulanti , un paio di minnow , e per iniziare sei a posto ; come colori stai sul tipo persico o che abbiano dei colori rosso - giallo predominanti :wink: Ricorda che non esiste un artificiale miracoloso e poi variano i gusti a secondo i posti , gli anni e le stagioni

PS: Se trovi qualcuno che ti dice prendi quello non fidarti , lui magari ha preso un luccio , ma non è detto che riprenda :D
Comunque i più catturanti per un principiante sono i rotantoni
PESCATORE QUALUNQUISTA
27-06-1944

#8 bob14388

bob14388

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 115 Post:
  • LocalitàRoma

Postato 23 December 2008 - 11:18 AM

ok grazie... e se volessi mettere anche una bolognese col galleggiante? che montatura dovrei usare a martignano? ma soprattutto che esca????

sei sempre il più disponibile!!! grande :D
Esperto bagnafilo...

#9 Giordaloco

Giordaloco

Pescatore qualunquista

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:

Postato 23 December 2008 - 11:30 AM

Spero non per lucci :D Per la pesca a galleggiante devi aspettare qualcuno che la pratichi in quella zona :wink:
PESCATORE QUALUNQUISTA
27-06-1944

#10 bob14388

bob14388

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 115 Post:
  • LocalitàRoma

Postato 23 December 2008 - 11:34 AM

Spero non per lucci :D Per la pesca a galleggiante devi aspettare qualcuno che la pratichi in quella zona :wink:

no non per lucci!!! ovviamente!!! :D ci sono solo lucci ora? non si pesca niente col galleggiante?
Esperto bagnafilo...

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi